Gamestop

Ricordate la discussione in cui ho mezzo difeso Gamestop? Bene, ritiro tutto e vi spiego il perché: settimana scorsa, giorni 15 gennaio per la precisione, approfitto degli sconti del 20% online per recuperare due giochi da usare come regali (uno immediato e uno futuro). Li metto nel carrello, li pago e mi arriva l'email di conferma del tutto. I giochi in questione sono le versioni nuove di Mafia 3 che comprende il season pass e la versione GOTY L'ombra di Mordor. Entrambi i titoli pagati appena 11,98€. Fin qui tutto bene. Passano due giorni e mi arriva la conferma che la spedizione è partita, ma manca un articolo. Per la precisione Mafia 3, sulla quale tornerò dopo. L'articolo inviato è L'ombra di Mordor, con arrivo previsto entro giorno 22. Oggi rientro a casa per pranzo e con mia sorpresa mi trovo il pacchetto in camera. Tutto contento lo apro, lo tiro fuori (il gioco, malpensanti) e...sorpresa delle sorprese manca la copertina. Già questo fa scattare il campanello d'allarme. Inutile dirvi che il gioco è già spacchettato, e che quindi si tratta di una versione usata del gioco. Ma le comiche, se così si può definire la cosa, non sono ancora finite. Cerco meglio dentro il pacchetto di spedizione, e tra i volantini pubblicitari trovo una gift card. Una maledettissima gift card dal valore di ben, tenetevi forte, 2,89€. Giuro, ho riso per due minuti buoni preso da un attacco quasi isterico. Ovviamente ho già inviato l'email con la richiesta di reso e scritto in quasi tutti i social possibili e immaginabili. Il problema dov'è? Che ho ricevuto risposte sui social. Non da loro che sono i diretti interessati, ma ben si da gente che da giorni aspetta risposta alle email di reso. E come forse saprete, il reso è possibile solo entro 14 giorni dall', acquisto. Ora mi viene da dire solo una cosa: ma se io compro un prodotto e ti specifico che lo voglio nuovo, tu come osi inviarmelo non solo usato, ma addirittura in condizioni pietose. Perché non solo manca la copertina, ma il disco di gioco e la stessa custodia sono in condizioni pietose. Se il prodotto non è disponibile mi avvisi, mi proponi soluzioni alternative, e poi sta a me decidere se accettare o no. Ma non puoi assolutamente permetterti di inviare di testa tua un qualcosa che non ho richiesto. Ovviamente il regalo andrà a p*****e visto che mi serviva giovedì.
Ora l'atro problema è con il secondo articolo, ovvero mafia 3: dopo una settimana non solo non mi hanno detto se e quando lo invieranno, ma neanche cosa mi arriverà. Perché subito dopo aver ricevuto l'email di conferma dell'invio del pacco, sono andato a controllare sul sito la disponibilità e me lo dà esaurito. Quindi a sto punto credo di essermi giocato anche il secondo regalo.
Ora scusate la domanda da nabbo, ma in questo caso che devo fare? Che debba aspettare la loro risposta è ovvio. Ma se tarda ad arrivare? Quel che leggo online riferito al loro servizio clienti è poco positivo.
Scusate per l'infinito post, ma ho le palle parecchio girate.
Per aggiungere il tuo commento, registrati qui »
20 commenti
Mi hanno annullato l'ordine di Mafia 3 Deluxe Edition per mancanza del prodotto. Quindi penso e mi auguro di ricevere nuovamente i soldi spesi nel mio conto senza bisogno di contattarli. Per quanto riguarda la richiesta di reso, dopo 24 ore, ancora nessuna risposta.
No ma sono affidabili eh :D. Ad ogni modo puoi rispedire tutto a prescindere nei quattordici giorni previsti dai termini di legge.
Guarda non so davvero cosa pensare. Una cosa del genere ma la posso aspettare da un privato in siti come eBay o subito, non certo con una multinazionale come loro. Se non hai il prodotto mi avvisi e mi dici che ci sono altre soluzioni. Non mi mandi una cosa usata di testa tua, quando io ho richiesto il nuovo. E soprattutto non mi prendi per il culo con una gift card da neanche 2,50€. Altra cosa in cui sono indietro di secoli è l'aggiornamento dei prodotti nei loro magazzini. Cioè si rendono conto che non è disponibile solo dopo che sono passati giorni dal tuo ordine. Amazon sarà schiavista ecc ecc, ma da questo punto di vista fa scuola a tutti. Sono anche solo 12€, ma sono i miei soldi e li rivoglio tutto indietro. Non esiste al mondo che debba accettare una loro scelta senza che mi sia stata richiesta. Soprattutto se mi inviano qual prodotto non solo usato, ma anche danneggiato. Cioè manco una copia con la copertina e con la custodia decenti mi hanno inviato.
A me era successo anche con Game UK. Stesso identico trattamento con la differenza che quando li ho avvisati hanno effettuato lo storno e mi hanno detto di non rispedire il materiale perchè avrebbero speso di più.
Ci hai guadagnato un gioco gratis XD
Io prima di spedire qualcosa voglio avere la certezza che mi venga accettato il reso. E soprattutto, se possibile, preferisco la soluzione del portare tutto in negozio e fare il reso con loro. Non ci tengo proprio a tenermi sta roba usata e rovinata. Rovinerebbe la mia collaborazione (lo so, sono fatto male).

GAMESURF SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »


La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da GAMESURF nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

GAMESURF utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Sì. GAMESURF utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web e per fornire servizi e funzionalità agli utenti. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati nel sito Web?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di terze parti
Navigando su GAMESURF potresti accedere a siti di terze parti, i quali possono raccogliere informazioni sulla tua navigazione utilizzando i loro cookie. Queste informazioni potrebbero essere da loro utilizzate per proporti pubblicità che credono possa essere per te più interessante, poiché basta sui contenuti che hai visto, allo stesso modo, potrebbero usare queste informazioni per misurare l’efficacia della loro pubblicità.
Noi non controlliamo questi cookie. Per disabilitare o rifiutare cookie di terze parti devi quindi fare riferimento ai siti internet delle terze parti.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

Ogni browser Web consente di limitare ed eliminare i cookie. Per maggiori informazioni sulla gestione dei cookie da parte dei diversi browser, si invitano gli utenti a consultare i pertinenti link indicati di seguito:


Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.


Loader