Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Granturismo HD e Granturismo 5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Granturismo HD e Granturismo 5

Peri i (fortunati) owners di una Ps3 come sappiamo è disponibile gratuitamente una specie di "prologo" di quello che sarà granturismo 5, che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire nella primavera 2008...

volevo una vostra opinione, se ci avete giocato, su granturismo HD e sulle vostre sensazioni sia sulla grafica, che sull' IA per il simulatore di guida...

Dal mio punto di vista:

-la grafica è abbastanza impressionante, insomma degna delle attese per la ps3... sul ciruito svizzero alla base dell'eiger la cosa più impressionante secondo me è la realizzazione delle montagne... sembrano DAVVERO vere... (e io in montagna ci sono sempre quindi...). Anche la stazione del treno e gli edifici sull'ultima curva sono fatti molto bene.. l'erba nn è proprio il massimo come "diversità" visto che è quasi identica lungo tutto il percorso (cmq nn è fatta male). Mi deludono un po' i vari steccati e nastri lungo il percorso... anche se il riflesso del sole sul nastro è fatto bene. Le macchine sono ok, non IMPRESSIONANTI forse, ma cmq realistiche. pochissimo effetto aliasing comunque.
    -l' IA è, secondo me, cambiata moltissimo da GT4. Se provate a usarli uno subito dopo l'altro si nota come in HD ci sia molta meno "inerzia" in curva. Per esempio il sottosterzo è molto più progresivo e "calmo" ma anke molto più difficile da recuperare. In HD inoltre mi sembra che la tenuta sia molto più problematica: forse è una scelta operata solo sul circuito alpino per rendere più realistica l'asfaltatura non da circuito, ma cmq con la 599 soprattutto le frenate sono molto più difficili. Nel 4 poi la stabilità in rettilineo (con macchine non estreme, tipo skyline, evo, celica ecc.) mi sembra molto più "al limite". piccole correzioni si sentono subito. cosa ke nn accade in HD.

Piccolo cenno sul suono che mi sembra migliore ma nn eccezionalmente realistico (anche se in effetti non guido tutti i giorni una 599 o una celica rally car e qundi potrei sbagliarmi).

Unica vera delusione i danni, che sono ancora clamorosamente assenti. E poi mi si deve spiegare come fa un palettino di 5 cm di diametro a restare in piedi quando gli vado addosso con 1,5 ton di makkina a 190 all'ora.
    Ma la polyphony dice che metterà tutto a posto sul 5... vedremo

Concludo dicendo che se granturismo 5 sarà interamente così sarà uno spettacolo pazzesco. Speriamo che nn ci siano i contenuti a pagamento...
    *non esistono donne fatali, solo uomini stupidi*
Working...
X