Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF o DQ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Flaming Eternity
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma neanche, direi che un "Adoro/mi piace FF per i seguenti motivi pur non avendo provato DQ". Ciò che non aveva senso non era la fantasia finale superiore, bensì proprio il paragone in sè. Poi ovviamente basta essere in buona fede.
    Hai perfettamente ragione ho sbagliato ad esprimermi

Leave a comment:

• cj altair simpson
    replied
    ma a non piacciono entrambi cmq direi dragon quest + simpatico
    ps i disegni delle copertine di final fantasy sono stupende

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Flaming<> Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia ragione
    Avrei dovuto dire "Mi piace di più FF perchè..." al posto di "Penso sia migliore di DQ perchè..." rileggendo i miei post ho notato il mio errore che ha dato inizio a questo sano scambio di idee
    Ma neanche, direi che un "Adoro/mi piace FF per i seguenti motivi pur non avendo provato DQ". Ciò che non aveva senso non era la fantasia finale superiore, bensì proprio il paragone in sè. Poi ovviamente basta essere in buona fede.

Leave a comment:

• Flaming Eternity
    replied
    Il solo pensare che FF sia meglio di DQ senza aver mai provato il secondo? Si, è chiusura mentale.
    Credo che tu abbia ragione
    Avrei dovuto dire "Mi piace di più FF perchè..." al posto di "Penso sia migliore di DQ perchè..." rileggendo i miei post ho notato il mio errore che ha dato inizio a questo sano scambio di idee
    Last edited by Flaming Eternity; 05 maggio 2009, 20:37.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Il solo pensare che FF sia meglio DQ è chiusura mentale credo che sia come vuoi me le lavo le mani
    Il solo pensare che FF sia meglio di DQ senza aver mai provato il secondo? Si, è chiusura mentale.

Leave a comment:

• Flaming Eternity
    replied
    E questa si chiama chiusura mentale, quindi me la metto via.
    Il solo pensare che FF sia meglio DQ è chiusura mentale credo che sia come vuoi me le lavo le mani

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Credo che il succo del discorso sia li in quanto non avendo mai provato DQ penso sia meglio FF ne più ne meno
    E questa si chiama chiusura mentale, quindi me la metto via.

Leave a comment:

• Flaming Eternity
    replied
    Certamente, ma rimane un parere insensato se paragoni qualcosa che adori a qualcosa che non hai mai provato.
    Credo che il succo del discorso sia li in quanto non avendo mai provato DQ penso sia meglio FF ne più ne meno

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Il castello di carta in realtà io non lo mai eretto in quanto ho espresso solo un mio parere personale
    Certamente, ma rimane un parere insensato se paragoni qualcosa che adori a qualcosa che non hai mai provato.

Leave a comment:

• Flaming Eternity
    replied
    Ma se non hai mai giocato a Dragon Quest il tuo castello di carte cade in principio.
    Il castello di carta in realtà io non lo mai eretto in quanto ho espresso solo un mio parere personale descrivendo ciò che mi è paiciuto di FF senza denigrare DQ o robe del genere

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Confrontare delle saghe è difficile, perchè di solito possono esserci alti e bassi.

Se il confronto è tra i giochi rappresentati nelle due immagini iniziali direi sicuramente Dragon Quest VIII. Altrimenti se confrontato con altri capitoli ci sarebbe da riflettere.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Io non avendo mai giocato a nessun titolo DQ dico che è migliore Final Fantasy per le trame (Anche se col tempo divenivano un pò più bruttine ma i vari FF essendo slogati temporalmente e in mondi diversi ecc. Diventa alquanto arduo trovare una trama unica ecc. ecc.), per le ambientazioni impressionanti (Le metropoli futuristiche di FF8, il medioevo di FF9 e un mondo variegato ed eccelso come Spira in FF10), personaggi "charismatici" e in qualche modo unici nel prorpio genere e infine le magie, le turbo, le limit e tutto ciò che a me hanno fatto amare questa saga e ancora lo fanno
    Ma se non hai mai giocato a Dragon Quest il tuo castello di carte cade in principio.

Leave a comment:

• raiden_gladiatrice
    replied
    oh mamma bella domanda... diciamo che ultimamente per me final fantasy ha perso un pò il suo fascino perciò tra queste due saghe che adoro vince dragon quest.

Leave a comment:

• Flaming Eternity
    replied
    Io non avendo mai giocato a nessun titolo DQ dico che è migliore Final Fantasy per le trame (Anche se col tempo divenivano un pò più bruttine ma i vari FF essendo slogati temporalmente e in mondi diversi ecc. Diventa alquanto arduo trovare una trama unica ecc. ecc.), per le ambientazioni impressionanti (Le metropoli futuristiche di FF8, il medioevo di FF9 e un mondo variegato ed eccelso come Spira in FF10), personaggi "charismatici" e in qualche modo unici nel prorpio genere e infine le magie, le turbo, le limit e tutto ciò che a me hanno fatto amare questa saga e ancora lo fanno

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Ci sarebbe da dire che siamo (in generale) abbastanza ignoranti in maniera di DQ, io ho provato 2 o 3 giochi al massimo, non di più.
    Da quel che ho notato comunque Dragon Quest è rimasto su schemi più classici rispetto a Final Fantasy (questo non deve essere nè un difetto nè una qualità).

Leave a comment:

Working...
X