Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Non lo so,ma se cosi' fosse fate attenzione al numero di serie della vostra play,sta scritto sul retro (esempio: scph-3400),perche' quei ladri accettano solo le versioni piu' recenti!!
Quindi prima di caricarvi tutto il malloppo ps2,pad,memory e giochi telefonate e chiedete se accettano tutte le versioni o meno,mi raccomando!
Non lo so,ma se cosi' fosse fate attenzione al numero di serie della vostra play,sta scritto sul retro (esempio: scph-3400),perche' quei ladri accettano solo le versioni piu' recenti!!
Quindi prima di caricarvi tutto il malloppo ps2,pad,memory e giochi telefonate e chiedete se accettano tutte le versioni o meno,mi raccomando!
Che NON accettino tutte le versioni, lo si sa, l'hai affermato anche tu. Effettivamente prendono solo quelle più recenti; in poche parole, se quella PS2 te la sei comprata uno o due annetti dopo l'uscita, dì addio a qualsiasi promozione. Inoltre, abbastanza superfluo da dire, i giochi che vanno riportati devono essere assolutamente recenti. Devono guadagnarci o no?
Che NON accettino tutte le versioni, lo si sa, l'hai affermato anche tu. Effettivamente prendono solo quelle più recenti; in poche parole, se quella PS2 te la sei comprata uno o due annetti dopo l'uscita, dì addio a qualsiasi promozione. Inoltre, abbastanza superfluo da dire, i giochi che vanno riportati devono essere assolutamente recenti. Devono guadagnarci o no?
...Morale della favola l'offerta c'e',ma il risparmio finale e' molto piu' esiguo di quanto loro vogliano darti a vedere...Inoltre se i giochi che porti non rientrano nella loro lista lo sconto precipita drasticamente...magari poi il buono sconto si riduce!E' bene che si sappiano certe cose,per come la vedo io Gamestop e' conveniente solo per comprare giochi usati...anzi,ultimamente sto trovando offerte migliori da Gamerush(Fallout3 usato a 19euro! )
...Morale della favola l'offerta c'e',ma il risparmio finale e' molto piu' esiguo di quanto loro vogliano darti a vedere...Inoltre se i giochi che porti non rientrano nella loro lista lo sconto precipita drasticamente...magari poi il buono sconto si riduce!E' bene che si sappiano certe cose,per come la vedo io Gamestop e' conveniente solo per comprare giochi usati...anzi,ultimamente sto trovando offerte migliori da Gamerush(Fallout3 usato a 19euro! )
Gamestop è la migliore fregatura per i giochi usati (CoD WoW usato 54 euro,Blockbuster 19,90 nuovo!)
Va bene solo per i day one
E' giusto che si sappiano certe cose per mettere al corrente anche i novizi degli acquisti su console, i quali, logicamente ignari di tutto ciò che LORO complottano, si recano da Gamestop perché effettivamente hanno una campagna pubblicitaria molto più diffusa rispetto agli altri rivenditori. La loro pubblicità è arrivata anche nei videogames stessi (Prototype); hanno un giornale stagionale, in cui includono di tutto e di più, tra recensioni, giochi, e, immancabilmente, le loro offerte migliori, console per console.
E ripeto: CHIUNQUE si rechi ad un Gamestop e acquisti qualsiasi cosa, sarà sempre convinto di averli fregati, una volta uscito: si renda conto che non è affatto così, che ad averla messa nel deretano sono proprio loro.
L'altro giorno ho assistito alla scenetta cliente-commesso: il cliente aveva tra le mani un paio di giochi per Nintendo DS e affermava che questi non funzionavano. Il commesso chiede "Ha fatto la game-protection?"
Il cliente: "No"
Commesso: "Allora non posso cambiarle i giochi"
Cliente (a voce parecchi alta): "Ma non mi dire così, perché sono balle, e so che puoi farlo benissimo"
La discussione è andata avanti abbastanza a lungo; da una parte il commesso cercava di placare l'animo infuriato del cliente, dall'altra, quest'ultimo cercava di uscire dalla sua situazione imbarazzante.
Ora, se ci si pensa un secondo, questa Game Protection è veramente un qualcosa di assurdo. Se qualcosa che tu commesso mi hai venduto non funziona, io compratore, torno da te, mostro scontrino fiscale e quant'altro, e me la cambi, senza altre storie. Logicamente, se tutto questo accade in tempi brevi, non dopo magari un anno, perché qui entra in gioco la garanzia, che vige sulle console, e non sui vg. La Game Protection è una specie di garanzia per i giochi, ma se ti riporto dopo 2 giorni il gioco non funzionante, me lo devi cambiare, punto e basta.
Tutti voi saprete che la Game Protection si paga, ci mancherebbe altro: non vi pare una presa in giro?
Gamestop è la migliore fregatura per i giochi usati (CoD WoW usato 54 euro,Blockbuster 19,90 nuovo!)
Va bene solo per i day one
Quanto e' vero!Senza nominare troppi titoli,in genere quelli che hanno piu' appeal e quelli piu' recenti li prezzano a 54€,usati!!Un furto!
poi ti fai un giretto e magari trovi gli stessi giochi nuovi e che costano pure meno!
Anche ai day one non e' detto,mi ricordo che RE5 lo pagai parecchio,circa 70€,poi andai in un negozio di videogiochi piu piccolo,vicino casa e costava 64!
Da quel giorno mi sono sempre guardato attorno !
Se quindi mi vendono un gioco che non funziona ed il giorno dopo glielo riporto senza aver fatto la Game Protection non me lo prendono indietro?
Questa pare sia la regola di Gamestop. Non parlo di un giorno, perché per quello ti dicono che puoi cambiare il gioco anche se non ti piace (la frase "Se non ti piace puoi riportarlo entro 24 ore e cambiarlo con un qualsiasi altro gioco" mi ronza ormai nelle orecchie ). Parlo di 2 o 3 giorni. In questo caso, come dimostrato da quel povero cliente, pare non cambino nulla. Non dico settimane o mesi, in quel caso avrei potuto mettere mano personalmente all'oggetto comprato e manometterlo in qualche modo, di fatto questa garanzia andrebbe perduta. Ma se dopo poco tempo dall'acquisto, riporto gioco con scontrino fiscale, loro me lo cambiano e tacciono, senza tirar fuori balle che è l'azienda che ha simili regole (com'è stata per la discussione sopra citata).
Comment