Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Quest IX - Da vedere assolutamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon Quest IX - Da vedere assolutamente

http://www.youtube.com/watch?v=9OuMvUEV1K0

2.300.000 copie in 2 giorni.

nemmeno un mese e abbiamo già sforato il tetto dei 3.000.000
    consiglio di vedere il filmato per capire cosa significhi in giappone un gioco di questo calibro.
    Lo so, sembrano pazzi, e probabilmente esagerano, ma questo fa capire cosa significhi avere un mercato vivo e recettivo (anche troppo).

se credete che esagerino troppo... pensate a cosa accade in occidente per alcuni concerti.. la differenza non è poi troppa
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Io mi vergogno solo di essere italiano.
    Qui, al massimo, fanno qualcosa del genere solo per PES/FIFA. Oppure restano a casa propria mentre Emule è attivo.
    Sigh...
    Originariamente Scritto da c1cc10
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Perchè ste cose non succedono in Italia?!
      Se così fosse stato ci sarei andato anch'io a fare la fila XD
      Ma sapreste dirmi quando arriverà in Italia?
      Adoro i DQ, e questo sarà mio...
      Il mio tessssssoro...
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

Mio Dio quant'è belloooo!
        http://www.youtube.com/watch?v=65oDKijim4w
        Spoiler:

Comment

scommetto che se i videogiochi fossero stati creati (o quantomeno si siano evoluti) grazie all'italia, sarebbe la stessa cosa anche io. gli italiani hanno il brutto vizio di apprezzare tutto quello in cui riescono, dimenticando il resto (chi ha detto il calcio?)
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

E' interessante questa storia del mercato "vivo e recettivo".
            Oddio, se ci penso bene trovo che alcuni prodotti hanno queste conseguenze anche qui in Italia.
            Per esempio il Pokemon Day (ahimè), ma si tratta solo di rare eccezioni.
            Diciamo che la volontà da parte di noi videogiocatori ci sarebbe, ma non ci prendono sul serio visto che in Italia il videogioco è quello del bambino.
            Last edited by Archie Hicox; 01 August 2009, 16:36.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              E' interessante questa storia del mercato "vivo e recettivo".
              Oddio, se ci penso bene trovo che alcuni prodotti hanno queste conseguenze anche qui in Italia.
              Per esempio il Pokemon Day, ma si tratta solo di rare eccezioni.
              Diciamo che la volontà da parte di noi videogiocatori ci sarebbe, ma non ci prendono sul serio visto che in Italia il videogioco è quello del bambino.
              Più che altro, perchè il videogioco viene affrontato in maniera diversa.
              L'Italia è una nazione dalla mentalità chiusa e superficiale:il MOIGE,ad esempio, è la classica associazione formata da genitori che neanche si rendono conto che dovrebbero invece di censurare anime spegnere la tv ai loro pargoli.
              Molti videogiochi superano il semplice concetto di divertimento, arrivando a diventare "opere d'arte"(Xenogears,Metal Gear Solid, Halo....), ma in Italia si pensa semplicemente che il videogioco sia un giocattolo, come la paperella di gomma che abbiamo usato nei bagnetti o la solita nuova edizione dei Gormiti che ci appaiono nelle pubblicità televisive.
              Ovvio che in Italia il Wii abbia venduto tanto: la nuova politica Nintendo verso i casual gamers è praticamente a braccetto con il tipico pensiero italiano.
              E così,mentre in Italia, vendono titoli come PES,Wii Sport, Giulia Passione X o uno sparatutto casuale, in Giappone e in America, dove la gente è più culturalmente progredita, vendono titoli che valgono veramente.
              E non è un solo discorso dedicato ai videogiochi,ma in molti settori:nell'Ottocento, l'Europa ci invidiava per i nostri musicisti classici, ora invece ci ritroviamo al loro posto (senza offesa per chi ascolta queste band,eh) Dari,Finley e altre cavolate varie.
              Originariamente Scritto da c1cc10
              Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Già, hai ragione Prince, in Italia vengono vendute in gran parte le Wii e i giochetti da bimbiminkia per Ds, io non so come si faccia a giocare con Cooking merda ecc.
                Il Ds è la console adatta per i Jrpg, dato che è comodissimo muovere i personaggi e scegliere i turni.
                Riguardo all'avvenimento continuo a sperare che cose simili succedano anche in Italia
                Spoiler:

Comment

Quel video da molto da pensare, questo è certo, caro atenight.
                  Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                    Già, hai ragione Prince, in Italia vengono vendute in gran parte le Wii e i giochetti da bimbiminkia per Ds, io non so come si faccia a giocare con Cooking merda ecc.
                    Il Ds è la console adatta per i Jrpg, dato che è comodissimo muovere i personaggi e scegliere i turni.
                    Riguardo all'avvenimento continuo a sperare che cose simili succedano anche in Italia
                    Aspetta, non credo tu abbia capito il concetto.
                    Parlando di videogiochi, in Italia, si pensa subito al bambino di 10 anni, senza contare la presenza di capolavori culturali (come fa notare artenight).
                    Insomma il videogioco non è l'oggetto esclusivo dei bambini.
                    Last edited by Archie Hicox; 01 August 2009, 16:46.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Aspetta, non credo tu abbia capito il concetto.
                      Parlando di videogiochi, in Italia, si pensa subito al bambino di 10 anni, senza contare la presenza di capolavori culturali (come fa notare artenight).
                      Insomma il videogioco non è l'oggetto escllusivo dei bambini.
                      Già, qui da me nessuno ha la Ps3, dato che non se ne fanno niente, alla fine però tutti i ragazzini di 8-9 anni hanno il Ds, la situazione jappo è alquanto invidiabile, dato che qui si gioca solo con Ps2 e Ds, spesso senza cagare i veri giochi, ad esempio qui solo un mio amico ha Kingdom Hearts, e gli altri giocano solo con le commercialate tipo i gli ultimi Pes e Pro Street, senza nominare God of War.
                      Il Ds lo comprano per le cazzatine...
                      Insomma, qua si concepiscono solo per i giochetti da bambini, nessuno pensa a giocare veramente.
                      Spoiler:

Comment

Devo ammettere che dq9 è davvero una killer application per il ds!
                        Sarà che sono italiano ma proprio non li capisco i giapponesi!
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Working...
                        X