Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La ps2 con god of war 2 ha mostrato tutta la sua potenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Soul 89
    replied
    Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Ditemi quello che volete ma l' unica grafica PS2 che mi abbia lasciato di stucco è stata quella di FFX e non solo per i filmati in Cg.
    Quoto, una delle migliori per PS2 IMHO però anche MGS3 aveva una grafica molto pregevole

    Leave a comment:


  • Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Io ho letto numerose recensioni e fatto molti confronti tra Killzone e altri giochi: alcune recensioni ammettono che Killzone abbia una grafica stupefacente (seppur con tutti quei difetti). Poi, anche altri giochi con motori grafici pesanti (vedi Resident Evil 4, anch'esso migliorabile sotto il punto di vista della grafica) hanno difetti simili, come l'aliasing e i cali di frame rate (che comunque in RE 4 sono pochissimi ed erano presenti anche nella versione GC).

    Ma mi pare che stiamo andando troppo O.T., si dovrebbe aprire un topic su Killzone
    E io ho letto anche tante recensioni dove definiscono Killzone una completa delusione sotto l'aspetto tecnico.

    Concordo comunque, siamo andati troppo OT.

    Leave a comment:


  • Batman AA
    replied
    Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Ditemi quello che volete ma l' unica grafica PS2 che mi abbia lasciato di stucco è stata quella di FFX e non solo per i filmati in Cg.
    Quoto anche io quando ne ho visto un vidoe sono rimasto stupito (era il 2001 quando lo hanno fatto), ma la corsa di Tidus non è un granche...

    Leave a comment:


  • Batman AA
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Dipende se giochi senza osservare troppo cosa è marcio, a meno che non sia troppo evidente(ovvero come faccio io).
    Killzone ha numerosi difetti che, all'apparenza possono sembrare superficiali, ma se analizzati con più cura risultano dannosi per il risultato finale (ed un recensore deve essere più scrupoloso di un giocatore normale), inoltre le textures mal fatte sono abbastanza evidenti.
    Io ho letto numerose recensioni e fatto molti confronti tra Killzone e altri giochi: alcune recensioni ammettono che Killzone abbia una grafica stupefacente (seppur con tutti quei difetti). Poi, anche altri giochi con motori grafici pesanti (vedi Resident Evil 4, anch'esso migliorabile sotto il punto di vista della grafica) hanno difetti simili, come l'aliasing e i cali di frame rate (che comunque in RE 4 sono pochissimi ed erano presenti anche nella versione GC).

    Ma mi pare che stiamo andando troppo O.T., si dovrebbe aprire un topic su Killzone

    Leave a comment:


  • Flaming Eternity
    replied
    Ditemi quello che volete ma l' unica grafica PS2 che mi abbia lasciato di stucco è stata quella di FFX e non solo per i filmati in Cg.

    Leave a comment:


  • Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Io giocando a Killzone non noto tutti questi difetti (sul colore ti do ragione, ma quella è una scelta voluta), gli scenari scarni e limitati non so, per la scioltezza dipende da quanti elementi ci sono in movimento in quel momento, altrimenti problemi di scioltezza non ce ne sono.
    Dipende se giochi senza osservare troppo cosa è marcio, a meno che non sia troppo evidente(ovvero come faccio io).
    Killzone ha numerosi difetti che, all'apparenza possono sembrare superficiali, ma se analizzati con più cura risultano dannosi per il risultato finale (ed un recensore deve essere più scrupoloso di un giocatore normale), inoltre le textures mal fatte sono abbastanza evidenti.

    Leave a comment:


  • michele longobardi
    replied
    I due Syberia, nonostante fossero porting del PC, facevano la loro bella figura.

    Leave a comment:


  • Batman AA
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma ciò che conta è il risultato finale: la grafica non è solo mera apparenza, bensì un insieme di fattori e la sua fluidità è uno dei più importanti: se graficamente Killzone era molto buono sulla base (non di più, perchè ha diversi limiti sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto concede gli scenari abbastanza scarni e limitati), come prodotto finito non va oltre il 7,5 per diversi difetti piuttosto pesanti, considerando poi che in un FPS la scioltezza è una componente fondamentale.
    Io giocando a Killzone non noto tutti questi difetti (sul colore ti do ragione, ma quella è una scelta voluta), gli scenari scarni e limitati non so, per la scioltezza dipende da quanti elementi ci sono in movimento in quel momento, altrimenti problemi di scioltezza non ce ne sono.

    Leave a comment:


  • cj altair simpson
    replied
    la ps2 ha mostrato con gt4

    Leave a comment:


  • Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Quelli anche sono errori dovuti all'alleggerimento del motore grafico, tutto in motore grafico logicamente appesantisce. Vedi God Of War, i particolari dei personaggi sono già meno marcati di quelli di Killzone, poi ci sono quei riflessi di luce che, anche se spettacolari, ne nascondo molte piccolezze (visibili chiaramente nei filmati). Non dico che Killzone abbia la migliore grafica mai fatta su PS2, sarebbe una cosa folle, ma di certo, ha una grafica che nel complesso è molto buona, gravemente sminuita da errori a cui gli sviluppatori potevano anche rimediare, questo è vero, sono stati loro ad utilizzare tale motore grafico che, ripeto, sarebbe andato bene su Xbox o GameCube, ma è inadatto per la PS2.
    Ma ciò che conta è il risultato finale: la grafica non è solo mera apparenza, bensì un insieme di fattori e la sua fluidità è uno dei più importanti: se graficamente Killzone era molto buono sulla base (non di più, perchè ha diversi limiti sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto concede gli scenari abbastanza scarni e limitati), come prodotto finito non va oltre il 7,5 per diversi difetti piuttosto pesanti, considerando poi che in un FPS la scioltezza è una componente fondamentale.

    Leave a comment:


  • Batman AA
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    eh tutto possiam dire della ps2, ma non che non è stata sfruttata a dovere...
    Questo è verissimo ma ormai è troppo tardi... la next-gen è arrivata

    Leave a comment:


  • Batman AA
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    E questo non spiegherebbe l'aliasing, il clipping, le collisioni e tutto il resto.
    Errare è umano, perseverare è diabolico.
    Quelli anche sono errori dovuti all'alleggerimento del motore grafico, tutto in motore grafico logicamente appesantisce. Vedi God Of War, i particolari dei personaggi sono già meno marcati di quelli di Killzone, poi ci sono quei riflessi di luce che, anche se spettacolari, ne nascondo molte piccolezze (visibili chiaramente nei filmati). Non dico che Killzone abbia la migliore grafica mai fatta su PS2, sarebbe una cosa folle, ma di certo, ha una grafica che nel complesso è molto buona, gravemente sminuita da errori a cui gli sviluppatori potevano anche rimediare, questo è vero, sono stati loro ad utilizzare tale motore grafico che, ripeto, sarebbe andato bene su Xbox o GameCube, ma è inadatto per la PS2.

    Leave a comment:


  • Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Se avessero lasciato le texture non slavate che si vedevano nei vecchi filmati, Killzone non sarebbe nemmeno partito su una PS2 quello è un trucco per alleggerire il motore.
    E questo non spiegherebbe l'aliasing, il clipping, le collisioni e tutto il resto.
    Errare è umano, perseverare è diabolico.

    Leave a comment:


  • Batman AA
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Killzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
    Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
    Se avessero lasciato le texture non slavate che si vedevano nei vecchi filmati, Killzone non sarebbe nemmeno partito su una PS2 quello è un trucco per alleggerire il motore.

    Leave a comment:


  • Altheix
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Killzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
    Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
    Concordo, non a caso Killzone è il paradiso delle texture slavate

    Leave a comment:

Working...
X