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La ps2 con god of war 2 ha mostrato tutta la sua potenza?
Io ho letto numerose recensioni e fatto molti confronti tra Killzone e altri giochi: alcune recensioni ammettono che Killzone abbia una grafica stupefacente (seppur con tutti quei difetti). Poi, anche altri giochi con motori grafici pesanti (vedi Resident Evil 4, anch'esso migliorabile sotto il punto di vista della grafica) hanno difetti simili, come l'aliasing e i cali di frame rate (che comunque in RE 4 sono pochissimi ed erano presenti anche nella versione GC).
Ma mi pare che stiamo andando troppo O.T., si dovrebbe aprire un topic su Killzone
E io ho letto anche tante recensioni dove definiscono Killzone una completa delusione sotto l'aspetto tecnico.
Dipende se giochi senza osservare troppo cosa è marcio, a meno che non sia troppo evidente(ovvero come faccio io).
Killzone ha numerosi difetti che, all'apparenza possono sembrare superficiali, ma se analizzati con più cura risultano dannosi per il risultato finale (ed un recensore deve essere più scrupoloso di un giocatore normale), inoltre le textures mal fatte sono abbastanza evidenti.
Io ho letto numerose recensioni e fatto molti confronti tra Killzone e altri giochi: alcune recensioni ammettono che Killzone abbia una grafica stupefacente (seppur con tutti quei difetti). Poi, anche altri giochi con motori grafici pesanti (vedi Resident Evil 4, anch'esso migliorabile sotto il punto di vista della grafica) hanno difetti simili, come l'aliasing e i cali di frame rate (che comunque in RE 4 sono pochissimi ed erano presenti anche nella versione GC).
Ma mi pare che stiamo andando troppo O.T., si dovrebbe aprire un topic su Killzone
Io giocando a Killzone non noto tutti questi difetti (sul colore ti do ragione, ma quella è una scelta voluta), gli scenari scarni e limitati non so, per la scioltezza dipende da quanti elementi ci sono in movimento in quel momento, altrimenti problemi di scioltezza non ce ne sono.
Dipende se giochi senza osservare troppo cosa è marcio, a meno che non sia troppo evidente(ovvero come faccio io).
Killzone ha numerosi difetti che, all'apparenza possono sembrare superficiali, ma se analizzati con più cura risultano dannosi per il risultato finale (ed un recensore deve essere più scrupoloso di un giocatore normale), inoltre le textures mal fatte sono abbastanza evidenti.
Ma ciò che conta è il risultato finale: la grafica non è solo mera apparenza, bensì un insieme di fattori e la sua fluidità è uno dei più importanti: se graficamente Killzone era molto buono sulla base (non di più, perchè ha diversi limiti sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto concede gli scenari abbastanza scarni e limitati), come prodotto finito non va oltre il 7,5 per diversi difetti piuttosto pesanti, considerando poi che in un FPS la scioltezza è una componente fondamentale.
Io giocando a Killzone non noto tutti questi difetti (sul colore ti do ragione, ma quella è una scelta voluta), gli scenari scarni e limitati non so, per la scioltezza dipende da quanti elementi ci sono in movimento in quel momento, altrimenti problemi di scioltezza non ce ne sono.
Quelli anche sono errori dovuti all'alleggerimento del motore grafico, tutto in motore grafico logicamente appesantisce. Vedi God Of War, i particolari dei personaggi sono già meno marcati di quelli di Killzone, poi ci sono quei riflessi di luce che, anche se spettacolari, ne nascondo molte piccolezze (visibili chiaramente nei filmati). Non dico che Killzone abbia la migliore grafica mai fatta su PS2, sarebbe una cosa folle, ma di certo, ha una grafica che nel complesso è molto buona, gravemente sminuita da errori a cui gli sviluppatori potevano anche rimediare, questo è vero, sono stati loro ad utilizzare tale motore grafico che, ripeto, sarebbe andato bene su Xbox o GameCube, ma è inadatto per la PS2.
Ma ciò che conta è il risultato finale: la grafica non è solo mera apparenza, bensì un insieme di fattori e la sua fluidità è uno dei più importanti: se graficamente Killzone era molto buono sulla base (non di più, perchè ha diversi limiti sia per quanto riguarda i colori, sia per quanto concede gli scenari abbastanza scarni e limitati), come prodotto finito non va oltre il 7,5 per diversi difetti piuttosto pesanti, considerando poi che in un FPS la scioltezza è una componente fondamentale.
E questo non spiegherebbe l'aliasing, il clipping, le collisioni e tutto il resto.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
Quelli anche sono errori dovuti all'alleggerimento del motore grafico, tutto in motore grafico logicamente appesantisce. Vedi God Of War, i particolari dei personaggi sono già meno marcati di quelli di Killzone, poi ci sono quei riflessi di luce che, anche se spettacolari, ne nascondo molte piccolezze (visibili chiaramente nei filmati). Non dico che Killzone abbia la migliore grafica mai fatta su PS2, sarebbe una cosa folle, ma di certo, ha una grafica che nel complesso è molto buona, gravemente sminuita da errori a cui gli sviluppatori potevano anche rimediare, questo è vero, sono stati loro ad utilizzare tale motore grafico che, ripeto, sarebbe andato bene su Xbox o GameCube, ma è inadatto per la PS2.
Se avessero lasciato le texture non slavate che si vedevano nei vecchi filmati, Killzone non sarebbe nemmeno partito su una PS2 quello è un trucco per alleggerire il motore.
E questo non spiegherebbe l'aliasing, il clipping, le collisioni e tutto il resto.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
Killzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
Se avessero lasciato le texture non slavate che si vedevano nei vecchi filmati, Killzone non sarebbe nemmeno partito su una PS2 quello è un trucco per alleggerire il motore.
Killzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.
Concordo, non a caso Killzone è il paradiso delle texture slavate
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