Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La ps2 con god of war 2 ha mostrato tutta la sua potenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Killzone ha un motore grafico troppo pesante per la PS2, quindi è inevitabile che ci siano numerosi rallentamenti e cali di frame rate e anche qualche texture schifosa, altrimenti sarebbe un gioco per xbox. L'errore è stato degli sviluppatori che non sono stati in grado di adattare un tale motore grafico alla PS2. E poi per me (che ci ho giocato e l'ho finito) la grafica è massimo da 8-8.5.
    Che sia stato criticato o meno non mi interessa: tutti volevano l'FPS definitivo per PS2, magari Killzone non lo è, ma resta il gioco che ha dato le basi per creare Killzone 2 (e 3).
    Killzone ha un motore grafico troppo pesante? Falso. La pesantezza sarebbe potuta essere una giustificazione nel caso avessimo avuto solo i cali di frame rate, peccato che il gioco sia pieno di difetti grafici: aliasing, collisioni, qualche bug piuttosto pesante, , tra l'altro la qualità alternante delle textures non può essere giustificata così facilmente con quel dannato clipping.
    Che poi Killzone abbia gettato le basi o meno di un ottimo shooter non m'interessa, dato che stiamo parlando di questo, semplicemente il gioco è stato realizzato con un'ottima fantasia ma una realizzazione tecnica tutt'altro che eccelsa.

Leave a comment:

• Batman AA
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma anche no, Killzone è stato ampiamente criticato per il suo comparto grafico sotto tono (cioè, da 7/7,5, quando la gente si aspettava molto di più), difatti ciò che non ha permesso al gioco di essere un ottimo FPS è stata proprio la realizzazione tecnica non propriamente adeguata ad un gioco che offre una trama interessante e un level design molto buono.
    30 fotogrammi al secondo (molto pochi per un gioco del genere), collisioni così e così, oltre che a delle textures migliorabili.
    Killzone 2 è un mostro graficamente e siamo tutti d'accordo, ciò non significa che lo sia anche il suo predecessore.
    Killzone ha un motore grafico troppo pesante per la PS2, quindi è inevitabile che ci siano numerosi rallentamenti e cali di frame rate e anche qualche texture schifosa, altrimenti sarebbe un gioco per xbox. L'errore è stato degli sviluppatori che non sono stati in grado di adattare un tale motore grafico alla PS2. E poi per me (che ci ho giocato e l'ho finito) la grafica è massimo da 8-8.5.
    Che sia stato criticato o meno non mi interessa: tutti volevano l'FPS definitivo per PS2, magari Killzone non lo è, ma resta il gioco che ha dato le basi per creare Killzone 2 (e 3).

Leave a comment:

• fiffi
    replied
    secondo me su ps2 la miglior grafica è di black

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Per i giochi da te lencati va bene, ma anche Killzone ha una grafica pregevole, oltre ai frequenti cali di frame rate e qualche texture qua e là un po' scialba, ma è sicuramente spettacolare sotto l'aspetto grafico.
    Ma anche no, Killzone è stato ampiamente criticato per il suo comparto grafico sotto tono (cioè, da 7/7,5, quando la gente si aspettava molto di più), difatti ciò che non ha permesso al gioco di essere un ottimo FPS è stata proprio la realizzazione tecnica non propriamente adeguata ad un gioco che offre una trama interessante e un level design molto buono.
    30 fotogrammi al secondo (molto pochi per un gioco del genere), collisioni così e così, oltre che a delle textures migliorabili.
    Killzone 2 è un mostro graficamente e siamo tutti d'accordo, ciò non significa che lo sia anche il suo predecessore.

Leave a comment:

• TheMaxteR85
    replied
    personalmente credo ke ffXII, god of war 2 , resident evil 4 e GT4 siano una spanna sopra tutti gli altri titoli ps2

Leave a comment:

• Batman AA
    replied
    Non direi, una delle critiche più grandi al gioco è stata proprio la realizzazione tecnica sotto le aspettative.

Direi comunque che si potrebbero citare tranquillamente GT4, FFXII e Black.
    Per i giochi da te lencati va bene, ma anche Killzone ha una grafica pregevole, oltre ai frequenti cali di frame rate e qualche texture qua e là un po' scialba, ma è sicuramente spettacolare sotto l'aspetto grafico.

Leave a comment:

• Batman AA
    replied
    Sicuramente FF XII, God Of War dà l'impressione della next-gen, ma poi è solo da 7.5 come grafica a mio parere (per quanto riguarda i personaggi). Poi c'è RE 4, che è il gioco perfetto per paragonare PS2 e GC: PS2=più quantità (è anche lettore DVD-CD e ha le prese USB), GC=più potenza (che poi ha una RAM inferiore a quella della PS2, ma per velocità di CPU e GPU è superiore).

Leave a comment:

• michele longobardi
    replied
    Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
    personalmente come grafica mi è piaciuto su ps2 Farhenheit.
    Le espressioni facciali erano ottime.

Leave a comment:

• lazarus
    replied
    personalmente come grafica mi è piaciuto su ps2 Farhenheit.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    Uno è stato definito un buon fps esclusivamente per la grafica e il sonoro, Final Fantasy XII ha una grafica davvero notevole considerando la sua mole.

Leave a comment:

• giopavala
    Guest replied
    Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    FF12, non 13.
    si mi sono confuso

Leave a comment:

• michele longobardi
    replied
    Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    su ff13 non mi trovo d'accordo,certo con tutto quello che doveva gestire era ottimo,ma black,gt4 e gow1&2 erano visivamente piu impressionanti
    FF12, non 13. Comunque anche Okami, non scherza.

Leave a comment:

• giopavala
    Guest replied
    Non direi, una delle critiche più grandi al gioco è stata proprio la realizzazione tecnica sotto le aspettative.

su ff13 non mi trovo d'accordo,certo con tutto quello che doveva gestire era ottimo,ma black,gt4 e gow1&2 erano visivamente piu impressionanti

Leave a comment:

• Tw!ster
    replied
    FFXII e Black.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza Messaggio
    Secondo me già il primo killzone aveva una grafica ottimale per la ps2

Leave a comment:

Working...
X