Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scalettature ps3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vincenzom
    replied
    Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Io sto cercando un component, per ora uso un tubo catodico, va da Dio, alla perfezione, manco l'ombra di un seghetto
    cmq non sò il perchè sony non metta un aggiornamento del firmware in grado di gestire la risoluzione propio come fà la 360

Leave a comment:

• Anto98
    replied
    Io sto cercando un component, per ora uso un tubo catodico, va da Dio, alla perfezione, manco l'ombra di un seghetto

Leave a comment:

• Vaan920
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ma ci mancherebbe che cambi tv... guarda che il guadagno è minimo eh. Non credere che cambiando tv sparisce l' aliasing. I contorni ps3 sono seghettati, c' è poco da fare....
    Io non ho seghetti da nessuna parte..... mica perchè ce li hai solo te ce li hanno tutti

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    ma ci mancherebbe che cambi tv... guarda che il guadagno è minimo eh. Non credere che cambiando tv sparisce l' aliasing. I contorni ps3 sono seghettati, c' è poco da fare....

Leave a comment:

• vincenzom
    replied
    Originariamente Scritto da marco94 Visualizza Messaggio
    bo non saprei
    chiedi espressamente a chi te lo vende se va bene per la PS3 se ti dice di si lo compri ossenno ti fai dire da lui un bel tv grande che va bene per la ps3 e il gioco è fatto
    si come no e mio padre mi butta fuori di casa...... questo lcd lo comprato 3 giorni fà

Leave a comment:

• marco94
    replied
    bo non saprei
    chiedi espressamente a chi te lo vende se va bene per la PS3 se ti dice di si lo compri ossenno ti fai dire da lui un bel tv grande che va bene per la ps3 e il gioco è fatto

Leave a comment:

• vincenzom
    replied
    e se prenderei un hdfury? secondo voi la cosa si sistemerebbe?

Leave a comment:

• marco94
    replied
    insomma ti dico io cosa fare il TV che ai lo vendi o lo regali e ti compri un bel 64 pollici così dopo 2 giorni se non porti niente inizii a portare gli occhiali e se ai già gli occhiali ti compri un cane ti servirà siccome diventerai ceco
    scherso comunque comprati un altra TV

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    [QUOTE=vincenzom;1771822]
    http://www.twenga.it/scheda-tecnica-...tor-LCD-476458 è un 16:10.

mi sono informato è un 16:10 avevi ragione, cmq tutti quelli che hanno postato qui, non credo che siano tutte delle 16:9!!! addirittura nel tubo catodico si vede meglio?! e poi la tv si può impostare a 16:9, tu credi che si possa sistemare la cosa con il cavo hdmi originale sony???
    non serve il cavo sony. non migliorerebbe. se puoi disdici. prova con la nitidezza. L'estetica poi dipende dallo scaler, perchè le tv di tutti quelli che non han 16:9 scalano per forza. abbassa la nitidezza e prova i menù, se trovi la mappatura 1:1. sorgente nativa, o cose così.
    no. quelli con tubo non sono meglio, a meno che non sian hd.chi ti dice che vede meglio, o ha un hd 16:9 o si accontenta...
    Poi non pensare che la ps3 abbia chissà che grafica. Sappi però che nei nuovi giochi dove abbondano i dettagli si vede molto meno. per il resto, soppporta
    Last edited by Andrew Clemence; 20 ottobre 2009, 14:16.

Leave a comment:

• vincenzom
    replied
    [QUOTE=Andrew Clemence;1771779]http://www.twenga.it/scheda-tecnica-...tor-LCD-476458 è un 16:10.

mi sono informato è un 16:10 avevi ragione, cmq tutti quelli che hanno postato qui, non credo che siano tutte delle 16:9!!! addirittura nel tubo catodico si vede meglio?! e poi la tv si può impostare a 16:9, tu credi che si possa sistemare la cosa con il cavo hdmi originale sony???

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    http://www.twenga.it/scheda-tecnica-...tor-LCD-476458 è un 16:10.

cit. "azzionate la zucca prima di parlare"
    Last edited by Andrew Clemence; 20 ottobre 2009, 11:30.

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da vincenzom Visualizza Messaggio
    la tv è un full hd ed è a 16:9
    guarda che anche a me avevan detto 16:9, e poi è 16:10. anche perchè le 16:9 24 pollici non so nemmeno se le fanno. e se le fanno sono rare.

edit: ps, il modello l' ha detto, è un SAMSUNG T240HD
    Last edited by Andrew Clemence; 20 ottobre 2009, 11:33.

Leave a comment:

• El Fundo
    replied
    Originariamente Scritto da vincenzom Visualizza Messaggio
    a questo punto mi sa che ti conviene dirci il modello della tv

Leave a comment:

• vincenzom
    replied
    non è affatto strano. Lo conosco benissimo il problema. è semplicemente che il tuo tv lcd non è perfettamente 16:9, e a differenza della 360 la ps3 non scala, relegando a questo ruolo lo scaler della tv, che a parte qualche eccezzione è pessimo. 3 consigli:

1) abbassa la nitidezza, non risolve affatto il problema, ma da meno all' occhio. Per abbassarla intendo molto, anche al di sotto dei 20, trova un compromesso insomma. Questo smussa di parecchio quei dannati seghettamenti.

2) controlla bene, alcune samsung mappano 1:1, cerca nei menù la 16:9 o la visualizzazione proporzioni sorgente, o cose simili insomma. Giocherai senza seghettature, con 2 bande nere, una sopra e una sotto, ma la risoluzione sarà ok.

3) avvolgi la tv nel suo imballaggio e scaraventala dalla finestra. Questo è quello che seguirei io.

ps: devi usare il cavo hdmi.
    pps: è vero che non vedi il full hd, però i full, montano solitamente pannelli migliori, quindi nel dubbio, pro-full.

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sinceramente non saprei.
    una sola cosa: non sperare di notare realmente la differenza tra hd e full hd con un 24 pollici, devi almeno passare ad un 37. certo, la cosa che racconti tu è stranissima...
    non è affatto strano. Lo conosco benissimo il problema. è semplicemente che il tuo tv lcd non è perfettamente 16:9, e a differenza della 360 la ps3 non scala, relegando a questo ruolo lo scaler della tv, che a parte qualche eccezzione è pessimo. 3 consigli:

1) abbassa la nitidezza, non risolve affatto il problema, ma da meno all' occhio. Per abbassarla intendo molto, anche al di sotto dei 20, trova un compromesso insomma. Questo smussa di parecchio quei dannati seghettamenti.

2) controlla bene, alcune samsung mappano 1:1, cerca nei menù la 16:9 o la visualizzazione proporzioni sorgente, o cose simili insomma. Giocherai senza seghettature, con 2 bande nere, una sopra e una sotto, ma la risoluzione sarà ok.

3) avvolgi la tv nel suo imballaggio e scaraventala dalla finestra. Questo è quello che seguirei io.

ps: devi usare il cavo hdmi.
    pps: è vero che non vedi il full hd, però i full, montano solitamente pannelli migliori, quindi nel dubbio, pro-full.
    Last edited by Andrew Clemence; 19 ottobre 2009, 22:07.

Leave a comment:

Working...
X