Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silenzio parla Reuters: (Nintendo, Sony, Microsoft)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Silenzio parla Reuters: (Nintendo, Sony, Microsoft)

    TOKYO (Reuters) - Nintendo ha sbaragliato la concorrenza e resta il principale produttore di software per videogiochi in Giappone nell'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo. Lo scrive la rivista specializzata Enterbrain.

    Nintendo ha venduto circa 6,5 milioni di unità, aiutata da titoli di successo come i giochi sulle corse automobilistiche "Mario Kart Double Dash" e "Mario Party 5".

    Ha mantenuto la sua posizione anche senza "Pokemon Fire Red/Leaf Green", il gioco che ha maggiormente venduto in Giappone. Questo videogame e altri popolari titoli con i Pokemon, infatti, fanno ora parte della società Pokemon di cui Nintendo detiene il 30% delle azioni.

    Square Enix ha venduto circa quattro milioni di titoli ed è al secondo posto, con la società Konami scivolata al sesto dal quarto dello scorso anno, a dispetto della proprietà del secondo gioco giapponese più venduto, "World Soccer Winning Eleven 7".

    Nintendo ha continuato a beneficiare del sua forte posizione nel mercato grazie al suo GameBoy Advance e il presidente di Enterbrain, Hirokazu Hamamura, ha detto di stare aspettando la nuova console della società, "Nintendo DS".

    "Sarà un prodotto diverso da quelli disponibili ora e avrà un touch panel", ha detto Hamamura, aggiungendo che Nintendo è pronta a svelare 30 titoli "DS" alla Electronics Entertainment Expo (E3) di Los Angeles a maggio.

    Il "DS" dovrebbe essere un sistema di videogiochi portatile con due schermi, uno sopra l'altro, che sarà in vendita dalla fine dell'anno. Un portavoce di Nintendo ha declinato di commentare se il prodotto avrà un pannello touch screen.

    Le vendite totali di console per videogame sono però scese del 15,7% in Giappone a 7,38 milioni di unità.

    Hamamura ha detto di aspettarsi che Microsoft presenti la sua nuova versione di Xbox entro la fine del 2005, nel tentativo di essere la prima sul mercato, mentre Sony potrebbe presentare il sequel della sua PlayStation nel 2006.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Working...
X