Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[GUIDA]Ripristino Xbox 360 con RROD (i tre led rossi della morte)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Er Pupo Visualizza Messaggio
    E' facilissimo. Ovviamente devi sempre aspettare che scada la garanzia, altrimenti la invalidi.

Segui il video che c'è nella guida per arrivare alla scheda madre. a quel punto sfili il lettore stacchi il cavo di alimentazione, il cavo sata (sono tutti e due attaccati alla scheda madre) e metti il lettore nuovo (attaccando ovviamente il cavetto alimentatore e cavo sata).

Per quanto riguarda le ventole è ancora più facile: sempre una volta arrivato alla scheda madre stacchi l'alimentazione dalla scheda madre (solito cavetto) delle ventole e le tiri via (sono incastrate sotto una lamella del case interno di ferro). Riposizioni quelle nuove, incastrandole sotto quella lamella, attacchi l'alimentazione e richiudi tutto.

P.S. per sostituire lettore e ventole, non c'è bisogno di togliere la scheda madre dal case interno di ferro. L'importante è svitare solo le viti che tengono fermo il lettore (le riconosci benissimo guardando il loro posizionamento sopra, e riportandolo sotto ) le ventole invece non hanno neanche una vite, sono solo incastrate.
    consiglieresti dei tipi/marche di un certo tipo che sono migliori di altre?(se ce ne sono)

sigpic

Comment

Premetto che non voglio fare console war ne attaccare Microsoft.

Ho visto su youtube alcuni video sulla nuova xbox 360 slim.

Da quanto ho letto c'è gente che ha già avuto errori irreversibili o red light of death (non più ring) dovendo ricorrere alla spedizione in assistenza dopo pochissimi giorni dall'acquisto.

Oltretutto spostandola mentre è accesa con il disco inserito quest'ultimo si muove e finisce per rigarsi completamente con vere e proprie incisioni.

Microsoft aveva garantito che il problema del rrod fosse inesistente sulle nuove slim.

Comment

Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
        Premetto che non voglio fare console war ne attaccare Microsoft.

Ho visto su youtube alcuni video sulla nuova xbox 360 slim.

Da quanto ho letto c'è gente che ha già avuto errori irreversibili o red light of death (non più ring) dovendo ricorrere alla spedizione in assistenza dopo pochissimi giorni dall'acquisto.

Oltretutto spostandola mentre è accesa con il disco inserito quest'ultimo si muove e finisce per rigarsi completamente con vere e proprie incisioni.

Microsoft aveva garantito che il problema del rrod fosse inesistente sulle nuove slim.

a quanto so il problema esiste ancora ugualmente nelle nuove 360 slim, la differenze (sempre a quanto ne so io) sta nel fatto che le nuove xbox non ti avvertono più con le 3 lucine rosse...poi se sia vero o meno lo lascio decidere a che è più informato!

Comment

ma nessuna console andrebbe spostata da accesa mentre si gioca. c'è scritto nelle istruzioni

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
            a quanto so il problema esiste ancora ugualmente nelle nuove 360 slim, la differenze (sempre a quanto ne so io) sta nel fatto che le nuove xbox non ti avvertono più con le 3 lucine rosse...poi se sia vero o meno lo lascio decidere a che è più informato!
            Le nuove in caso di surriscaldamento hanno un sistema di spegnimento automatico. Quindi la pasta non fonde più. Non credo affatto che soffrano ancora del problema, anche perchè nemmeno le fat negli ultimi tipi ne soffrivan più praticamente.
            Comunque magari avran qualche altra fragilità, ma bisogna aspettare
            Se poi visto che è uscita da pochissimo, qualcuna si guasta già, sarà normale errore di fabbrica, l' importante è che non sia sistematica la cosa.
            Poi non è che mi fido troppo dei video su internet. Credo che il modo migliore per scoprirlo sia farla aprire a qualche esperto, magari anche non ancora guasta, e fargli giudicare se potrebbe ancora aver problemi di surriscaldamento. Ma mi par difficile che faccian 2 volte lo stesso errore.
            Last edited by Andrew Clemence; 26 August 2010, 16:00.

Comment

si spegne da sola? cioè se sto per finire halo reach e la console è calda poco sopra il consentito si spegne tutto? oddeo...

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                si spegne da sola? cioè se sto per finire halo reach e la console è calda poco sopra il consentito si spegne tutto? oddeo...
                Se la preferisci fusa e filante...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Se la preferisci fusa e filante...
                  ah bhé. basta che il limite non sia assurdo, perché mi pare di aver capito che oltre alla silenziosità c'è anche il fattore surriscaldamento che è drasticamente calato. quindi per scaldarsi poco oltre il limite dovrebbe stare accesa 3-4 giorni di fila

sigpic

Comment

devo sfatare un mio dubbio, potete aiutarmi?
                    oggi stavo accendendo l'xbox per giocare nella presa c'era un moltiplicatore di prese che probabilmente ha fatto un falso contatto, sono apparsi i tre led rossi, ma poi la mia console si è accesa come nulla fosse e funzionava.... cosa è successo?
                    mi devo preoccupare?
                    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Comment

Dopo aver seguito la tua (ottima) guida, aver effettuato varie prove e aver detto tante ingiuriose infamie verso chiunque, sono felice di essere tra il 10% di persone che ha una multipresa del cazzo che faceva l'RROD...

devo comunque dire che mi sono divertito a smontare tutta l'xbox pulire CPU/GPU e rimontarla

More

Comment

Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggio
                        devo sfatare un mio dubbio, potete aiutarmi?
                        oggi stavo accendendo l'xbox per giocare nella presa c'era un moltiplicatore di prese che probabilmente ha fatto un falso contatto, sono apparsi i tre led rossi, ma poi la mia console si è accesa come nulla fosse e funzionava.... cosa è successo?
                        mi devo preoccupare?
                        I 3 led rossi a volte appaiono come "protezione" a causa di un calo repentino di tensione che può succedere per varie ragioni.
                        Nel tuo caso per colpa del moltiplicatore di prese che ha procurato un falso contatto e quindi un calo di tensione molto veloce.
                        Non c' è nulla di cui preoccuparsi, a volte è succeso anche a me e l' xbox non ha mai avuto problemi.
                        Io cambierei comunque quel moltiplicatore se difettato.
                        Ciao.
                        DylanDJ

Comment

Originariamente Scritto da DDJ Visualizza Messaggio
                          I 3 led rossi a volte appaiono come "protezione" a causa di un calo repentino di tensione che può succedere per varie ragioni.
                          Nel tuo caso per colpa del moltiplicatore di prese che ha procurato un falso contatto e quindi un calo di tensione molto veloce.
                          Non c' è nulla di cui preoccuparsi, a volte è succeso anche a me e l' xbox non ha mai avuto problemi.
                          Io cambierei comunque quel moltiplicatore se difettato.
                          Ciao.
                          grazie mille per l'informazione
                          Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggio
                            grazie mille per l'informazione
                            Figurati.
                            Ciao.
                            DylanDJ

Comment

Working...
                            X