Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TOP 10 del Ran 2011, 1 Anno di Gaming!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• TOP 10 del Ran 2011, 1 Anno di Gaming!

Premessa:
    in questa classifica vengono riportati i giochi che HO PERSONALMENTE GIOCATO nell'arco di quest'anno, indipendentemente dalla data di uscita del gioco. Siete liberi di commentare la mia classifica o di redarre la vostra personale purchè rispettiate questa regola. Inoltre ci tengo a precisare che è una classifica personale di ciò che mi è piaciuto e di cio che non mi è piaciuto, quindi evitiamo flame.

10 Monkey Island HD Collection (playstaion3)
    Aggiudicarsi per 8 euro un disco da collezione come questo è stato veramente un affare, e Guybrush Treepwood ti ripaga sempre, in un modo o nell'altro. I primi due episodi giocabili sia in versione originale sia in HD, bozzetti e raccolta dei temi audio di michael land rielaborati... non c'è metodo migliore per un tuffo nel passato quando le avventure grafiche erano degne di portare questo nome. Unica pecca, la localizzazione, non c'è niente da fare ragazzi, siamo in Italia e nessuno, NESSUNO, si sognerebbe mai OGGI di produrre un'avventura grafica interamente localizzata.

9 L'Avvento (Mass Effect2 DLC) (playstation3)
    Si lo so, non mi rompete sul fatto che L'Avvento non è un vero gioco ma una DLC. E' cmq una buona avventura che mette le basi per Mass Effect 3. E proprio su questo punto potrei anche dire... ma allora perchè L'avvento non è stato introdotto DIRETTAMENTE come prologo in ME3 facendo risparmiare i soldi ai giocatori? Non rispondo tanto da fan della saga lo avrei preso comunque, ma ho aspettato a prenderlo proprio perchè volevo vederlo a poca distanza da ME3 in modo da avere bene in mente la trama al day1. Sono malato lo so...

8 crysis 2 (PC)
    La prima cosa che ti viene da escalmare quando prendi tra le mani un titolo come Crysis2 è: wow che grafica! La seconda, qualche minuto dopo è: wow che rumore strano che fa la ventola della scheda video! Apparte questo Crysis non delude e sa rievocare oltre alla giocabilità anche il surrealismo del primo capitolo aumentandone il ritmo narrativo. Un buon titolo da giocare.

7 Eternal Sonata (xbox360)
    La storia di Chopin come neanche Chopin si sarebbe mai immaginato di essere raccontato alle generazioni future. Un buonissimo titolo che sfrutta l'occasione per inculcare i valori morali della musica classica alle generazioni di oggi che al solo accenno di un brano classico solitamente hanno sintomi di orticaria.
    Oltre a questo c'è da dire che il sistema di equip è troppo facilitato da un metodo di guadagno fin troppo generoso che ti porta ad essere semper full equip tante volte solo da un vendor all'altro in alcuni casi senza neanche combattere. Grandi colpi di scena e comicità per una narrazione tipica jappo e forse un pelino troppi personaggi in mezzo. Un finale col botto... che volete di più?

6 Batman Arkham Asylum (xbox360)
    Finalmente un titolo basato su un eroe dei fumetti che non finisce dritto dritto in flop. Si è detto e stradetto di tutto e di più sul cavaliere oscuro, attendo con ansia di mettere le mani sul City e vedere i miglioramenti in fase di gameplay che sono stati apportati. Unico neo, per me, sono i movimenti sopratutto in corsa, per favore... gli togliete sta scopa dal cu..?!?!

5 Back to the Future the Game (PC)
    Erano anni che un'avventura grafica non mi faceva scendere la lacrimuccia al finale. Eppure questa minisaga non solo è riuscita a commuovermi ma anche a farmi alzare in piedi dalla sedia come un cretino per applaudire lo schermo mentre i crediti scorrevano sulle note della classica colonna sonora che ha accompagnato la triologia televisiva. Triologia che con questo gioco diventa a tutti gli effetti una quadrologia (o come cavolo si dice).

4 Deus Ex: Human Revolution (xbox360)
    Sinceramente quando stava per uscire Deus EX HR avevo un po' paura dato che Deus EX 2 era stato un po' una delusione. Felice di essermi ricreduto, Jensen porta un po' d'aria fresca sulla saga nonostante i continui richiami ai precedenti capitoli siano molto evidenti. L'unica pecca: dura troppo poco e il finale a parere mio è deludente. Se mai ci sarà un altro Deus però non sarò più tanto scettico.

dai su entriamo in TOP 3

3 Gears of War 3 (xbox360)
    Non si può non catalogare Gears 3 come il degno finale di una saga che ha saputo regalare molto. Marcus mancherà a molti boxari, ma ripensandoci era giusto così.. fosse diventato un appuntamento continuo alla COD o alla AC sarebbe diventato probabilmente stancante e snobbato, e invece inizia e finisce con un filo logico elementare come la migliore triologia action mai progettata per 360.

2 Uncharted 3 (playstation3)
    Anche se la CW qua è scontata devo ammettere che l'episodio (finale?) di Nate nella mia personale classifica sta un pelino sopra a quella di Marcus. Uncharted 3 incanta ed emoziona come un film hollywoodiano di alto budget e la progressione narrativa cominciando dal primo episodio è sempre aumentata sfornando in questo capitolo un autentico capolavoro. Mi viene da chiedere se avrebbe avuto lo stesso epilogo se Naughty avesse prodotto un multipiattaforma...

1 TES V: Skyrim (xbox360)
    Non mi dilungo su Skyrim perchè la cosa è praticamente scontata. Il gdr bethesda per eccellenza, un lavoro incredibile sia a livello grafico che di espansione del progetto. Ebbasta con sta storia dei bug. Giratevi tutta la vastità di skyrim a piedi e poi ne ridiscutiamo sul numero totale di bug che trovate...

A voi i commenti o le vostre TOP 10 2011
    Dewyz81
Working...
X