Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi hanno mai prestato una console?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Non ce la fai ad ignorare le cose in più che hanno queste nuove console? Mica è col menù che devi giocare, una volta che il gioco è partito è tutto uguale a 10 anni fa.

Per il resto, il parco giochi "favorito" potrebbe essere più esteso di quel che si pensa, insomma basta provarli.
    E' proprio una questione di mentalità arretrata.

Sono poco elastico mentalmente.

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    poi pure il joypad é sempre uguale alla ps2... quindi...
    Tranne per la menata della batteria da ricaricare.

Comment

Io il wireless lo trovo estremamente comodo, ogni tanto lo colleghi e diventa per un paio d'ore "con i fili"
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
        Tranne per la menata della batteria da ricaricare.

? D:

E' come giocare con pad ps2 e la ricarica dura pochissimo, mentre l'autonomia parecchio.
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Io il wireless lo trovo estremamente comodo, ogni tanto lo colleghi e diventa per un paio d'ore "con i fili"

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
          ? D:

E' come giocare con pad ps2 e la ricarica dura pochissimo, mentre l'autonomia parecchio.

Penso che le mie critiche siano un modo per convincere me stesso che non mi sia piaciuta in modo da non comprarla una volta restituita quella presa in prestito.

Comment

Vi dirò che ora come ora non vedo l'ora di restituirgliela.

Ce l'ho da Sabato 10 e se tutto va bene dovrei rendergliela Sabato 24.

Spero di riuscire a finire DNF ed HR in tempo provando anche RE5 e MGS4.

Comment

Trovo il pad wirless comodissimo, posso starmene spaparanzato sul letto mentre gioco.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                Trovo il pad wirless comodissimo, posso starmene spaparanzato sul letto mentre gioco.

Venerdì devo restituire la PS3.

Comment

Dopo aver finito Heavy Rain potrei anche buttare via tutte le mie console con giochi annessi.

Che goduria visiva!

Comment

Oggi sono tornato alla mia postazione da poveraccio.

Comment

So di esser sempre stato incoerente nelle mie decisioni.

Questa volta è quella definitiva.

In realtà la ragione principale del mio non passaggio alla next-gen è la mia conseguente ossessione nella ricerca dei giochi.

Con la ps2 volevo sempre accrescere la mia collezione senza finirne mezzo da tanto che ero preso nel raccoglierne un numero sempre maggiore.

Questo tormento continuo mi faceva stare male e nient' altro.

Così un giorno una volta acquistato Yakuza 2 da ebay (il mio 136° gioco per PS2) promisi ai miei di non comprare mai più console ne giochi anche per la spesa ingente da loro affrontata nel corso degli anni.

Adesso a Pasqua mi tolgo anche Splinter Cell e Alan Wake per 360 in modo da mandare via qualsiasi tentazione di comprarmi la console.

L'unico modo per non pensarci più chiudendo un capitolo della mia vita è cederli come farò venerdì con DNF e HR per PS3.

Ho posseduto 230 videogiochi e 8 console.

Al momento me ne rimangono 225 e 5 console.

Non male per la carriera di un videogamer medio.

Comment

Però ti consiglio di dare meno importanza alla collezione, sì certo anche a me piace avere i giochi di cui vantarmi e dire "Cavoli, che bella collezione che ho !" però non dimenticarti che i videogiochi (almeno per me) sono una forma d'arte, e come tale vanno vissuti fino in fondo, dai più spazio al gioco.

Detto questo direi che in realtà non odi (odiavi) la next-gen, semplicemente non potevi iniziare a "collezionare" anche quella, mi sbaglio ?
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
                          So di esser sempre stato incoerente nelle mie decisioni.

Questa volta è quella definitiva.

In realtà la ragione principale del mio non passaggio alla next-gen è la mia conseguente ossessione nella ricerca dei giochi.

Con la ps2 volevo sempre accrescere la mia collezione senza finirne mezzo da tanto che ero preso nel raccoglierne un numero sempre maggiore.

Questo tormento continuo mi faceva stare male e nient' altro.

Così un giorno una volta acquistato Yakuza 2 da ebay (il mio 136° gioco per PS2) promisi ai miei di non comprare mai più console ne giochi anche per la spesa ingente da loro affrontata nel corso degli anni.

Adesso a Pasqua mi tolgo anche Splinter Cell e Alan Wake per 360 in modo da mandare via qualsiasi tentazione di comprarmi la console.

L'unico modo per non pensarci più chiudendo un capitolo della mia vita è cederli come farò venerdì con DNF e HR per PS3.

Ho posseduto 230 videogiochi e 8 console.

Al momento me ne rimangono 225 e 5 console.

Non male per la carriera di un videogamer medio.

Personalmente "colleziono" solo i giochi che mi interessano.

La mia prassi è questa: acquisto un game che mi ispira (rigorosamente con almeno un 7,5 su Gamesurf ), me lo completo per benino e poi lo ripongo with love tra gli altri, possibilmente coccolandolo e sbaciucchiandolo prima di separarmene. Per me "collezionare" significa questo, cioè andar fieri dei propri game ed acquistare quelli che sembrano più interessanti, e non una smania di possessione ossessiva-compulsiva che causa solamente spreco di denaro e videogame lasciati a metà, come hai detto anche tu. Che cosa te ne fai di tutti quei giochi se poi non li hai nemmeno completati? Certo, puoi vantarti di avere una gran bella collezione, ma se poi ti chiedessi il finale di un game in particolare probabilmente non mi sapresti nemmeno rispondere.

Prova ad acuistarne uno alla volta e a finirlo per bene (io di solito faccio così, con qualche debita eccezione del tipo "due giochi contemporaneamente") e vedrai che non "sprecherai" più i tuoi soldi e ti sentirai anche più "fiero" (scusate il continuo ricorso alle virgolette ) della tua collezione, dato che la conoscerai davvero a fondo e la sentirai di conseguenza più tua. O almeno questo discorso vale per me; se tu invece vedi il collezionismo come un semplice soddisfacimento dell'esigenza di avere più giochi possibile anche a scapito del periodo di gioco effettivo, allora ti consiglierei di provare ad arginare questa tua ossessione poichè si rivela (da quanto ho capito dalle tue parole) dannosa e controproducente.

225 giochi di cui non ne ho finito mezzo? Inutili, dal mio punto di vista.

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                            Però ti consiglio di dare meno importanza alla collezione, sì certo anche a me piace avere i giochi di cui vantarmi e dire "Cavoli, che bella collezione che ho !" però non dimenticarti che i videogiochi (almeno per me) sono una forma d'arte, e come tale vanno vissuti fino in fondo, dai più spazio al gioco.

Detto questo direi che in realtà non odi (odiavi) la next-gen, semplicemente non potevi iniziare a "collezionare" anche quella, mi sbaglio ?
                            Hai fatto centro!

Facevo credere a me stesso e agli altri di odiarla per non appassionarmene.

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Personalmente "colleziono" solo i giochi che mi interessano.

La mia prassi è questa: acquisto un game che mi ispira (rigorosamente con almeno un 7,5 su Gamesurf ), me lo completo per benino e poi lo ripongo with love tra gli altri, possibilmente coccolandolo e sbaciucchiandolo prima di separarmene. Per me "collezionare" significa questo, cioè andar fieri dei propri game ed acquistare quelli che sembrano più interessanti, e non una smania di possessione ossessiva-compulsiva che causa solamente spreco di denaro e videogame lasciati a metà, come hai detto anche tu. Che cosa te ne fai di tutti quei giochi se poi non li hai nemmeno completati? Certo, puoi vantarti di avere una gran bella collezione, ma se poi ti chiedessi il finale di un game in particolare probabilmente non mi sapresti nemmeno rispondere.

Prova ad acuistarne uno alla volta e a finirlo per bene (io di solito faccio così, con qualche debita eccezione del tipo "due giochi contemporaneamente") e vedrai che non "sprecherai" più i tuoi soldi e ti sentirai anche più "fiero" (scusate il continuo ricorso alle virgolette ) della tua collezione, dato che la conoscerai davvero a fondo e la sentirai di conseguenza più tua. O almeno questo discorso vale per me; se tu invece vedi il collezionismo come un semplice soddisfacimento dell'esigenza di avere più giochi possibile anche a scapito del periodo di gioco effettivo, allora ti consiglierei di provare ad arginare questa tua ossessione poichè si rivela (da quanto ho capito dalle tue parole) dannosa e controproducente.

225 giochi di cui non ne ho finito mezzo? Inutili, dal mio punto di vista.

Hai pienamente ragione!

In realtà ne devo finire 54.

Gli altri bene o male li ho completati.

Mi son fatto fraintendere.

Intendevo che tra il 2010 e il 2011 accumulavo giochi della PS2 finendone 2-3 all' anno.

Da 65-70 sono passato a 136 giochi.

P.S. Hai colto nel segno.

Anche la mia psicologa ha riscontrato dei tratti ossessivo-compulsivi nel mio carattere ma questa è un' altra storia.

Comment

PS3?

No 3 PS2!

Mi zio mi ha regalato la sua slim perché sa che la mia è rumorosissima.

Comment

Però comunque penso che bisogna amare la old-gen fino a un certo punto.
                                Bisogna guardare avanti, altrimenti la nuova generazione non può mai piacere.
                                Si dice che prima il mondo dei videogiochi era migliore. Forse è vero, io stesso amo alla follia il retrogaming, ma si amano i giochi vecchi perchè ci hanno accompagnato durante l'infanzia. Non bisogna essere troppo nostalgici, o altrimenti si finisce per non amare più il mondo dei videogiochi come una volta.

Duke, perchè devi sforzarti a non amare la next-gen? Se non compri la console per motivi economici è una cosa, io stesso non l'ho acquistata subito ma moooolto dopo per gli stessi motivi, ma non comprarla perchè si è "legati" al retrogaming mi sembra un pò strano.
                                Le nuove console offrono tanti nuovi giochi (che è quello che conta), e tante possibilità che le console vecchie non offrono. Oltre al fatto che ci sono nuvi capitoli di saghe presenti anche su PS2, ma poi c'è un comparto multiplayer migliorato enormemente e si usufruisce dell'online più facilmente.
                                Io sono contentissimo di avere una PS3, perchè posso giocare a giochi che prima sognavo; per farti un esempio, in questo periodo sto giocando a GTA IV. Quando non avevo la PS3, desideravo molto giocarci essendo un appasionato della saga, ma non è che dicevo "GTA IV è una schifezza, non lo giocherò mai" per non farmelo piacere. Non è che abbia molto senso.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Working...
                                X