Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formattare senza ripetere l'attivazione del sistema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• formattare senza ripetere l'attivazione del sistema

Ecco una domanda che molti hanno posto!!!
    "Devo formattare il mio hard disk e reinstallare Windows XP, ...come posso fare per non ripetere l'attivazione della mia copia di Windows XP al termine dell'installazione?"

Come fare??

Prima di Formattare o cancellare i dati dell'Hard disk...

Un metodo per non dover attivare ad ogni nuova installazione la nostra copia di Windows XP c'è, ma funziona solo se effettuiamo la procedura riportata di seguito sullo stesso computer.
    I dati dell'attivazione sono memorizzati nel file wpa.dbl, che si trova nella cartella System32 di Windows.
    Prima di cancellare il contenuto dell'hard disk, bisogna effettuare una copia del file wpa.dbl su floppy,chiaveta usb,o sul cd.Questo file contiene le informazioni di "impronta digitale"dell'hardware utilizzate per determinare se l'attivazione è richiesta.

- Portatevi nella cartella System32 di Windows C:\Windows\System32

- Quindi cercate il file "WPA.DBL" e copiatelo in un dischetto floppy,chiaveta usb,o sul cd.

Dopo aver installato nuovamente Windows XP

Al primo riavvio dopo la nuova installazione del sistemo operativo:

- Inserite il dischetto floppy,chiaveta,o cd creati in precedenza

- Quindi copiate il file "WPA.DBL" nella stessa cartella System32 di Windows C:\Windows\System32

Anche Windows crea una copia di backup di questo file, chiamata Wpa.bak, all'avvio.Questa copia di backup può essere un notevole aiuto in caso di problemi dopo un aggiornamento dell'hardware. Se Windows non viene eseguito perchè il nuovo hardware ha innescato il codice di attivazione, potete recuperare il sistema utilizzando questa soluzione: ripristinate il vecchio hardware, avviate il computer in modalità provvisoria con rete e assegnate a wpa.bak il nome wpa.dbl. Se tutto va bene, verrete riattivati e potrete continuare a lavorare.

Dopo quest'operazione potrete continuare a usare il sistema operativo senza la necessità di ripetere la procedura di attivazione.

http://www.nikonoid.it/viewforum.php?f=10
Working...
X