Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caratteristiche scheda video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• filo23
    replied
    Infatti non ho mai sentito parlare bene della serie HD2, almeno dall'aspetto dei videogame...

Leave a comment:

• c1cc10
    replied
    Originariamente Scritto da Chaotic Boy Visualizza Messaggio
    Sono tutte cazzate, la ATI ha avuto idee copiate da Nvidia ed io trovo che alcune schede siano molto sottovalutate come la HD2900XT da 1GB GDDR4...un mostro, ma nessuno ne ha mai parlato sbavando sempre e solo sulle 8800...che mi paiono inferiori, non ho test sotto mano.
    io ce l'ho un test sottomano e posso dirti che la 2900XTX le prende di brutto dalla 8800 GTX.

http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=4884

Non diciamo cavolate, la serie HD2xxx di ATI è stata un'aborto.....mentre ora si è ripresa alla GRANDE con la serie HD4xxxx.

Leave a comment:

• filo23
    replied
    sì, per l'amor di Dio, lo è, ma mi chiedo per quanto potrà continuare ad esserlo...

Leave a comment:

• Chaotic Boy
    replied
    Sono tutte cazzate, la ATI ha avuto idee copiate da Nvidia ed io trovo che alcune schede siano molto sottovalutate come la HD2900XT da 1GB GDDR4...un mostro, ma nessuno ne ha mai parlato sbavando sempre e solo sulle 8800...che mi paiono inferiori, non ho test sotto mano.
    Il brutto tallone da achille di ATI sono i driver, ma io penso che possa fare delle schede davvero competitive, come faceva un tempo quando Nvidia aveva la sua MX440.....

Cmq la configurazione è abbastanza buona, con i giochi attuali sarà sicuramente soddisfatto.

Leave a comment:

• filo23
    replied
    a dire la verità neanche io pensavo così poco...si vede che questo benedetto venditore ha interpretato questa minima differenza come una vittoria schiacciante per la GeForce...Inoltre lo si poteva già vedere dagli altri grafici dove erano rappresentati gli fps che ho pensato bene di stampare...

Leave a comment:

• c1cc10
    replied
    Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    comunque tra 9600 e HD3870 le differenze sono quasi nulle.
    Esatto. Come si vede da qui

http://www.techspot.com/article/88-g...870/page4.html

le differenze sono minime.

Leave a comment:

• Darkito
    replied
    Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Ok, il pc è comprato. All'ultimo sono riuscito a fargli cambiare idea e il pc non è preassemblato
    Ho portato in un negozio di pc il foglio stampato dei componenti che mi ha dato
    c1cc10 e ho chiesto al commesso se mi avesse venduto lo stesso pc allo stesso prezzo. Lui ha detto che assolutamente non se ne parlava, visto che solo il prezzo del E8400 è di 159 euro. Allora ha fatto lui una lista di un pc adatto al gioco e il totale è di 592 euro. I componenti sono questi:

Nvidia GeForce 9600GTPOV 512MB DDR3
    Memoria RAM DDR2 2GB 800MHz
    Masterizzatore DVD NEC Sata Black
    Main board ASUS P5B-SE
    Hard disk 320 GB 7200 SATA 2 Maxtor/Seagate 8MB
    CPU Intel Core2 DUO E8400 3GHz
    Casa shark middle tower 500W Silver/black

Ha esplicitamente detto che le ATI non sono buone per il gioco ma più indirizzate al fotoritocco e al multimediale, mentre le GeForce sono ottime per i videogiochi, ma soprattutto che questo pc potrebbe andare avanti anche più di 3 anni. Che ne dite?
    Di essere è una buona configurazione per il gaming. Se non si è un hardgamer la configurazione è buona. Concordo pure sul fatto che la durata potrebbe essere di 2 o al massimo 3 anni. Ovviamente tra 2-3 anni può scordarsi di giocare a 1024 * 768 i titoli più recenti....
    Per quanto riguarda il discorso della Ati il commesso sembra essere rimasto a qualche annetto fa....comunque tra 9600 e HD3870 le differenze sono quasi nulle.
    Comunque su e-key risparmiava un bel po e con delle componeti un pò poù recenti.

Leave a comment:

• filo23
    replied
    beh effettivamente è contento...tu quanto pensi possa durare un pc così?

Leave a comment:

• c1cc10
    replied
    contento lui...

Leave a comment:

• filo23
    replied
    cacchio ragazzi, pc testato ed è perfetto! assassin's creed e dmc4 vanno sparati al massimo, domani c'è la prova di crysis e the witcher, ma non credo che siano diversi...

Leave a comment:

• filo23
    replied
    sì, ammetto che forse l'ha girata un po' dalla parte che gli avrebbe fatto comodo, nel senso che magari sapeva che la differenza tra le due schede video è minima (o inesistente), ma ha dato per migliore la GeForce perchè doveva venderne di più. Comunque, pensando comunque che su e-key si sarebbe fatto un acquisto migliore, il pc è acquistato...

Leave a comment:

• c1cc10
    replied
    http://www.e-key.it/shopping_cart.ph...dc542510e0f4bd

totale 382 euro (da aggiungere il case con ali incorporato, non + di 40 euro e arriveresti a 420 euro).

Da dove proviene quel surplus di 150 euro? Per non contare poi che la mobo è obsoleta, la RAM non di marca, l'alimentatore integrato nel case (bleah).

E poi questo venditore oltre a essere ladro è pure stupido e saccente: fagli vedere qualche benchmark della HD4870 e poi vediamo se continua a pensare che non è adatta ai giochi.

Lascia perdere, te lo dico col cuore.

Leave a comment:

• filo23
    replied
    Ok, il pc è comprato. All'ultimo sono riuscito a fargli cambiare idea e il pc non è preassemblato
    Ho portato in un negozio di pc il foglio stampato dei componenti che mi ha dato
    c1cc10 e ho chiesto al commesso se mi avesse venduto lo stesso pc allo stesso prezzo. Lui ha detto che assolutamente non se ne parlava, visto che solo il prezzo del E8400 è di 159 euro. Allora ha fatto lui una lista di un pc adatto al gioco e il totale è di 592 euro. I componenti sono questi:

Nvidia GeForce 9600GTPOV 512MB DDR3
    Memoria RAM DDR2 2GB 800MHz
    Masterizzatore DVD NEC Sata Black
    Main board ASUS P5B-SE
    Hard disk 320 GB 7200 SATA 2 Maxtor/Seagate 8MB
    CPU Intel Core2 DUO E8400 3GHz
    Casa shark middle tower 500W Silver/black

Ha esplicitamente detto che le ATI non sono buone per il gioco ma più indirizzate al fotoritocco e al multimediale, mentre le GeForce sono ottime per i videogiochi, ma soprattutto che questo pc potrebbe andare avanti anche più di 3 anni. Che ne dite?

Leave a comment:

• c1cc10
    replied
    Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    cioè, volevo dire, è possibile mettere due ATI 3870 (che sono quelle su e-key) sulla scheda madre ASUS P5K P35?
    Ti ha appena risposto che, sì è possibile, ma avresti una delle due schede "limitata" dal minor numero di linee di uno degli slot pci-e 1.1.
    Per fare un buon crossfire ci vuole una mobo migliore, tipo la p5e, la p5Qdeluxe, che montano chipset diversi, come lo x38 e il p45.
    Last edited by c1cc10; 12 luglio 2008, 16:42.

Leave a comment:

• hoods84
    replied
    variano parecchio, come puoi vedere:
    -HD3870 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_hd3870.aspx
    -HD3870x2 http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Leave a comment:

Working...
X