salve ho acquistato un nuovo hd e con il disco originale di xp ho tenteto di fare l'installazione, ma ad un certo punto si ferma e mi dice che non rileva alcun hard disk..se non ho capito male mancano dei driver, ma come li inserisco e sopratutto quali scarico perchè ce ne sono un milione se scrivo driver sata per xp...grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
durante installazione xp non viene rilevato nessun hd
Collapse
X
-
Ah, se ho capito bene il problema, non è di facilissima risoluzione.
Praticamente questo avviene quando tenti di installare windows xp su una scheda madre "moderna".
Per risolvere il problema ti serve il cd della scheda madre, un floppy vuoto e un lettore floppy. Prima di proseguire, ce li hai?
-
non ho nessun floppy..e il cd della scheda madre non me lo hanno dato perchè quando s è rotta il pc era in garanzia..gliel 'ho portato e me lo hanno semplicemente restituito con la scheda madre sostituita...è da stanotte che provo di tutto...ma quando faccio il boot non mi esce la schermata dove si parla di primary e secondary...cosa faccio? da quello che ho letto fin'ora prima dovrei trovare nel boot il rilevamento dell'hd e poi fare l'installazione?giusto..quindi come faccio a vedere se c'è?
Comment
-
In teoria, per poter installare windows xp sul tuo pc dovresti inserire un disco floppy in un lettore floppy; poi inserire il disco della scheda madre e far partire l'installazione dei driver nel floppy. Infine inserire il floppy durante l'installazione di windows xp e premere f6 per selezionare il floppy e i driver.
In generale ti consiglio o di passare a windows 7 o di farti installare windows xp da qualcuno che abbia i mezzi e le competente adatte.
In ogni caso windows 7 sarebbe preferibile.
Comment
-
Originariamente Scritto da katy Visualizza Messaggiook risolto tutto, non serve nessun floppy..anche perchè negli ultimi anni nemmeno si usa più a parte casi eccezzionali...si ho installato seven..bastava un dischetto oem...grazie cmq..
Comment
Comment