Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film nelle sale dal 16 febbraio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Film nelle sale dal 16 febbraio

    The Covenant (Horror) di Renny Harlin (Nella mente del serial killer, L'esorcista - La genesi, Cliffhanger); con Laura Ramsey, Taylor Kitsch, Sebastian Stan, Steven Strait.
    Trama: Alla Spenser Academy, un collegio del New England destinato ad accogliere l'élite al potere della regione, bellezza e privilegi abbondano. I Figli di Ipswich sono, quattro giovani studenti legati dalla loro nobile origine. Discendenti delle prime famiglie stabilitesi nella colonia di Ipswich all'inizio del Seicento, i ragazzi sono tutti dotati di poteri speciali fin dalla nascita. Quando un quinto discendente si trasferisce all'improvviso in città, iniziano a svelarsi segreti che minacciano di rompere il patto di silenzio che ha protetto le loro famiglie per secoli.


    L'ultimo re di Scozia (Drammatico) di Kevin MacDonald (La morte sospesa); con Gillian Anderson (X Files, La casa della gioia, Scherzi del cuore), James McAvoy, Jerry Washington (Mr and Mrs Smith, Ray, Save the last dance), Forest Whitaker (Panic Room, Ghost Dog - Il codice dei samurai, Platoon)
    Trama: L'attraente medico scozzese Nicholas Garrigan, fresco di laurea, vola in Uganda in cerca di avventura ed emozioni, ma anche desideroso di aiutare un paese che ha realmente bisogno delle sue competenze professionali. Poco dopo l'arrivo, Garrigan è chiamato sulla scena di un bizzarro incidente: Idi Amin, il nuovo leader del paese, ha fracassato la sua Maserati andando a sbattere contro una sventurata mucca. Prendendo coraggiosamente in mano la situazione caotica, Garrigan fa colpo su Amin con la sua sfacciata schiettezza. Amin, che già ha una fissazione per la storia e la cultura scozzesi, prova un'immediata simpatia per Garrigan e, dopo poco, gli offre l'inverosimile compito di diventare il suo medico personale.


    Lettere da Iwo Jima (Guerra) di Clint Eastwood (Flags of our fathers, Million dollar babe, Mystic river); con Kazunari Ninomiya, Hiroshi Watanabe, Ken Watanabe (Memorie di una geisha, Il ragazzo dal kimono d'oro).
    Trama: La battaglia di Iwo Jima durante la seconda guerra mondiale tra giapponesi e americani raccontata dal punto di vista dell'esercito nipponico, impegnato nel disperato tentativo di non cadere nelle mani del nemico.


    Apnea (Drammatico) di Roberto Dordit; con Giuseppe Battiston (L'uomo perfetto, Agata e la tempesta, Pane e tulipani), Claudio Santamaria (Casino Royale, Romanzo criminale, L'ultimo bacio), Fabrizio Sacchi (Melissa P., Da zero a dieci, Tandem), Elio de Capitani (Veleno, Sogno di una notte di mezza estate).
    Trama: Paolo, dopo un brillante passato di schermidore, lavora come giornalista sportivo in un piccolo giornale. Un suo amico, Franz, muore d’infarto. Era un ex campione di scherma, come lui, ed era diventato imprenditore, come tanti in quella ricca provincia del nord. Un po’ per caso, Paolo si accorge che la vita dell’amico scomparso non era così limpida come credeva. Anche la sua morte sembra nascondere qualche segreto.


    Hermano (Drammatico) di Giovanni Robbiano (500, Figurine); con Ignazio Oliva (Onde, Il trionfo dell'amore, Io ballo da sola), Rade Serbedzija (The quiet american, Eyes wide shut, Il santo), Paolo Villaggio (Fantozzi, Il mistero del bosco vecchio, Io no spik inglish), Emir Kusturica.
    Trama: Antonio Sterni ha 26 anni, e vive nel Sud Italia facendo piccoli lavori per la malavita, alle dipendenze di Don Eugenio, anziano boss, amico fraterno del padre del ragazzo, morto da qualche anno. Eugenio incarica Antonio di recapitare una lussuosa auto a Stoccolma, in segno di omaggio per un mafioso russo con il quale è in "rapporti di lavoro". Antonio parte. Durante il viaggio, fermatosi ad una stazione di servizio e invischiato in una rissa, Antonio è salvato dall'intervento di Carlos un ex pugile argentino che vive di espedienti. I due proseguono il viaggio assieme. Il rapporto tra i due cresce, tra incontri ed episodi disparati ma Carlos intuisce che il destino di Antonio è segnato, e che il suo viaggio non prevede ritorno. Tutti i protagonisti affronteranno il proprio destino in un finale amaro ma non privo di sorprese.


    Notte prima degli esami oggi (Commedia) di Fausto Brizzi (Notte prima degli esami); con Eros Galbiati, Chiara Mastalli, Serena Autieri, Giorgio Panariello, Carolina Crescentini, Sarah Maestri.
    Trama: Luca è alle prese con una nuova storia d'amore. Incontra infatti Azzurra, una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane. Un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale. Ma anche a casa di Luca la situazione è complicata. Infatti suo padre Paolo è un cialtrone matricolato, marito bugiardo e eternamente infantile. Suo figlio Luca dovrà tamponare i buffi guai che il genitore combina a ripetizione e fare "da padre a suo padre". A legare il tutto le avventure goliardiche e spensierate del gruppo di amici che stavolta si trova ad affrontare le prime complicate prove della vita.

    Trame da kataweb cinema.
    Last edited by nicola®; 15 February 2007, 15:11.
Working...
X