Molto incinta (Commedia) di Judd Apatow (Quarant'anni vergine); con Paul Rudd (Quarant'anni vergine, L'oggetto del mio desiderio), Leslie Mann (Big Daddy - Un papà speciale, Ancora vivo, Il rompiscatole), Seth Rogen (Suxbad - Tre metri sopra il pelo, Quarant'anni vergine), Katherine Heigl (100 ragazze, Trappola sulle montagne rocciose, La sposa di Chucky).
Trama: Allison Scott è una promettente giornalista che si occupa di spettacolo ed è lanciata verso una grande carriera. Tutto per lei cambia però dopo una notte d'amore non protetto con un giovane ubriaco e fannullone, Ben Stone. Lei rimane incinta e lui che è un bambino poco cresciuto è la persona meno adatta per fare il padre.
Trailer
Quel treno per Yuma (Western) di James Mangold (Identità, Ragazze interrotte, Cop Land); con Christian Bale (Batman Begins, The prestige, L'uomo senza sonno), Russell Crowe (Cinderella man, A beautiful mind, Il gladiatore), Vinessa Shaw (Le colline hanno gli occhi), Alan Tudyk (Funeral Party, Serenity, Io, robot), Ben Foster (Hostage).
Trama: Remake del western del 1957. Un giovane ranchero viene incaricato di scortare Ben Wade, un pericoloso criminale, alla stazione dove dovrà prendere il treno che lo porterà al forte di Yuma per essere processato. Ma il viaggio sarà lungo e pericoloso, anche perché la banda di Ben farà di tutto per liberarlo.
Trailer
You, the living - Gioisci dunque, o vivente (Commedia) di Roy Andersson; con Jessica Lundberg, Elisabeth Helander, Ollie Olson, Kemal Sener.
Trama: L'essere umano è sempre in bilico tra la grandezza e il baratro della miseria, tra la gioia e la tristezza, tra la fiducia in sé stesso e la paura di non farcela. Nell'alternanza tra il riso e il pianto, la vita è una commedia con un finale tragico o una tragedia piena di avvenimenti comici.
Candidato al premio Oscar 2007 come miglior film straniero.
Trailer
La giusta distanza (Drammatico) di Carlo Mazzacurati (L'amore ritrovato, A cavallo della tigre, La lingua del santo); con Giovanni Capovilla, Valentina Lodovini, Fabrizio Bentivoglio (L'amico di famiglia, Le affinità elettive, La scuola), Natalino Balasso.
Trama: Un giovane meccanico tunisino, ben ambientato e stimato per il suo lavoro, vive la sua vita tranquillamente in una cittadina del nord-est. Ma un giorno qualsiasi come tanti altri, viene commesso un omicidio. Il giovane è subito sospettato e accusato dell'omicidio. Rinchiuso in carcere il ragazzo si uccide. Segue l'inchiesta un giovane cronista del Resto del Carlino, che vuole far luce sull'omicidio.
Trailer
Ratouille (Animazione) di Brad Bird (Gli incredibili).
Trama: Remy è un topolino della campagna francese, ha la passione per le cose buone e il sogno di diventare un vero cuoco. Lascia la provincia per trasferirsi a Parigi, nei sotterranei di uno dei più importanti ristoranti della città, reso famoso dal grande chef Auguste Gusteau. Per Remy la vita è dura, ogni giorno rischia di prendersi un coltello nella schiena, un mestolo sulla testa, una forchetta su un orecchio, ma le cose sembrano cambiare quando Remy incontra lo sguattero Linguini e nell'aggiustare una sua zuppa crea un nuovo piatto che viene elogiato dai maggiori critici culinari di tutto il mondo.
Trailer