Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saw - L'enigmista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Saw - L'enigmista

Ciao,
    come da titolo, apro questo topic per sapere la vostra opinione su questa, a mio avviso, splendida serie di film, che parla di uno spietato assassino che ha la mania di far morire di una morte atroce delle persone (per lo più tossicodipendenti, criminali, spie, o comunque persone che hanno fatto qualcosa di brutto nella loro vita).
    Il criterio con cui esso uccide queste persone è che loro "non sanno apprezzare il senso della loro vita", facendo in modo che le sue vittime si ritrovino in celle di qualsiasi tipo e forma, disseminate di ogni tipo di enigmi che le vittime devono superare per uscirne vivi da esse, spesso costrette ad atroci sofferenze (amputazioni, sezionamenti e/o uccisioni di altri "compagni di cella", ecc...).

Dite la vostra!

sigpic

Mi piace molto. Ho visto tutti e cinque gli episodi fino ad ora fatti e aspetto con curiosità il sesto. Dico curiosità e non ansia perchè Saw è bello fino al terzo episodio, poi gli ultimi due non sono all'altezza dei precedenti. Quindi voglio vedere se col sesto riescono a risollevare la saga. Comunque lo splatter mi ha sempre affascinato e la psicologia dell'Enigmista secondo me può essere letta in mille modi diversi. E' una serie non adatta ai deboli di cuore e di stomaco, ma che sicuramente fa parte della storia del cinema.
    NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Mi piace molto. Ho visto tutti e cinque gli episodi fino ad ora fatti e aspetto con curiosità il sesto. Dico curiosità e non ansia perchè Saw è bello fino al terzo episodio, poi gli ultimi due non sono all'altezza dei precedenti. Quindi voglio vedere se col sesto riescono a risollevare la saga. Comunque lo splatter mi ha sempre affascinato e la psicologia dell'Enigmista secondo me può essere letta in mille modi diversi. E' una serie non adatta ai deboli di cuore e di stomaco, ma che sicuramente fa parte della storia del cinema.
      Di gran lunga non adatta.
      Quoto anche sul fatto che Saw ha lasciato un'impronta considerevole sul mondo del cinema, perchè come fa horror questo regista, secondo me, lo fanno pochi, perchè come hai detto tu fa riflettere tanto a chi lo guarda e fa percepire che qualcosa di "giusto" in quello che fa l'enigmista c'è sempre... oltre che per altri motivi, ovvio.
      sigpic

Comment

Ho visto tutta la saga. A mio parere il primo e il quinto sono i migliori. Il secondo, il terzo e il quarto sono belli ma nulla a confronto con gli altri due...
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
          Ho visto tutta la saga. A mio parere il primo e il quinto sono i migliori. Il secondo, il terzo e il quarto sono belli ma nulla a confronto con gli altri due...
          Anch'io li ho visti tutti! L'ultimo, però, era molto più "cruento" degli altri! Una vera macelleria!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Il terzo mi è piaciuto di più, ottimo per concludere la trilogia.
            Gli episodi sono stati tutti ben fatti, bella la personalità di saw e tutte le trappole. Il quarto e il quinto hanno lasciato parecchi buchi aperti che verranno chiusi col sesto episodio, quindi sarà sicuramente bello. Non era prevista una seconda trilogia, ma col successo dei primi tre hanno deciso di continuare, buona scelta. E con la media di un film l'anno hanno davvero fatto un ottimo lavoro.

Comment

ciao a tutti,visti tutti e devo dire che sono bellissimi,quello più bello per me è il 5,un vero massacro,ma lo sapete che da qualche parte ho letto e visto che devano fare un gioco per ps3 e xbox di saw,proprio ufficiale con l'attore del film,targato ACTIVISION,mi pare di aver saputo della notizia sul giornale psm,non mi ricordo....comunque sono una delle mie saghe preferite,insieme ai film di resident evil e non aprite quella porta....
              -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

Ottima saga,non vedo l ora che arrivi il 6.
                In ordine di preferenza:
                Saw2
                Saw3
                Saw1
                Saw5
                Saw4

Comment

Working...
                X