Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Crysis 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Per non far sfigurare le console
    no, più banalmente per fare 1 gioco solo per 3 piattaforme.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Andrea9o Visualizza Messaggio
      mio problema risolto. ho ripetuto tutta la missione per intero ed è andato avanti. è un gioco talmente potente che da problemi persino ad una xbox 360 slim...pensate a un pc
      hahahahah è una battuta vero????
      Originariamente Scritto da ranmyzer
      scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
      ecco fatto xD

Comment

• finito un secondo fà.. non sono pienamente d'accordo con la rece ma sarà questione di gusti.

Comment

• da non crederci .. sullo svolgimento non ero estrememente entusiasta, ma alla fine si lascia giocare. Poi sono arrivato al dunque, con l'impressione che mancasse ancora un bel pezzo
          Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            da non crederci .. sullo svolgimento non ero estrememente entusiasta, ma alla fine si lascia giocare. Poi sono arrivato al dunque, con l'impressione che mancasse ancora un bel pezzo
            Spoiler:
            Soliti giochi di intermezzo con un finale di merda, anzi prevedibile...un vero peccato, anche perchè la storia fino a poco prima della fine mi aveva intrigato..
            Vaan9200 sigpic
            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              Spoiler:
              Soliti giochi di intermezzo con un finale di merda, anzi prevedibile...un vero peccato, anche perchè la storia fino a poco prima della fine mi aveva intrigato..
              Spoiler:
              ma prevedibile, insomma: io mi aspettavo quantomeno un boss bello tosto come nel primo .. la cosa "divertente", anche se mi lasciava dubbioso perchè effettivamente avevo già fatto un bel po' di ore, è che a quel punto iniziavo a pensare: ok, era ora che la trama iniziasse a decollare Quando poi ho visto quegli assurdi 6-7 minuti di filmato (di cui non si sentiva il bisogno perchè si capiva tutto durante il gioco) e dopo non c'era niente, sono caduto di fianco con gli occhi a crocetta come nei cartoni giapponesi. Facevano meglio a non mettercelo proprio il finale, una tamarrata a questo modo, con l'eroe gonfio in posa plastica nell'ultima immagine, non avrei mai voluto vederla ..
              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                Spoiler:
                ma prevedibile, insomma: io mi aspettavo quantomeno un boss bello tosto come nel primo .. la cosa "divertente", anche se mi lasciava dubbioso perchè effettivamente avevo già fatto un bel po' di ore, è che a quel punto iniziavo a pensare: ok, era ora che la trama iniziasse a decollare Quando poi ho visto quegli assurdi 6-7 minuti di filmato (di cui non si sentiva il bisogno perchè si capiva tutto durante il gioco) e dopo non c'era niente, sono caduto di fianco con gli occhi a crocetta come nei cartoni giapponesi. Facevano meglio a non mettercelo proprio il finale, una tamarrata a questo modo, con l'eroe gonfio in posa plastica nell'ultima immagine, non avrei mai voluto vederla ..

Spoiler:

E pensare che prima che partisse quel filmato del cavolo avevo intenzione di ricominciare il gioco, ma quando l'ho finito, mi sono cadute le palle... hanno rovinato il gioco... nel primo c'era un finale mozzafiato.... qui niente di niente, anzi manco dicono che fine ha fatto nomad e il resto della squadra... e poi gli alieni non vivevano nel ghiaccio? non erano blu??? cos'è un altra razza???
                Vaan9200 sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                  Spoiler:

E pensare che prima che partisse quel filmato del cavolo avevo intenzione di ricominciare il gioco, ma quando l'ho finito, mi sono cadute le palle... hanno rovinato il gioco... nel primo c'era un finale mozzafiato.... qui niente di niente, anzi manco dicono che fine ha fatto nomad e il resto della squadra... e poi gli alieni non vivevano nel ghiaccio? non erano blu??? cos'è un altra razza???
                  Spoiler:
                  l'errore di fondo è stato dare tutta questa enfasi alla nanotuta: hanno fatto diventare lo strumento, che pure era un elemento fondamentale e distintivo del gioco nel primo capitolo (ma, appunto, solo uno strumento..), praticamente Il Protagonista della storia. Da questo non c'è stato ritorno: l'alter-ego è uno zombie che non spiccica parola, molto difficile immedesimarcisi, niente a che vedere con il carisma di Nomad o con il simpatico sarcasmo di Psycho, gli altri sono tutti comparse sbiadite. Tanto era sbalorditivo e appagante il viaggio nel "Core" dell'astronave, a definizione dell'impennata della svolta nella trama di Crysis, quanto deludente e approssimativo il "dunque" a cui si giunge al termine del suo "seguito". La mancanza di una degna prosecuzione logica a quanto "prometteva" il precedente finale è davvero imperdonabile, ed è comprensibile, anche se non giustificabile, solo con la consapevolezza di approcciare un pubblico del tutto nuovo, molto del quale non andrà mai a giocare la prima parte della storia. La cosa che più mi dispiace è che il gioco avrà comunque un buon successo presso i giocatori su console, e giustamente non avendo il Benchmark di riferimento, per cui la SH avrà molta difficoltà a percepire le perplessità di chi aveva davvero grandi aspettative da questo titolo. Peccato, speriamo per la prossima volta ..
                  Friedrich Nietzsche

Comment

• il 2 come trama potevano collegarlo all'uno come hanno fatto con mass effect 2 su ps3,cosi potevano continuare la trama direttamente da dove finiva il primo, comunque a mio parere la trama non è il motivo per cui si va a comprare questo gioco quindi anche se non è bellissima il gioco non ne risente piu' di tanto
                    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• non sono affatto d'accordo perchè io ad esempio avevo molte aspettative sulla storia, su cui si potevano sviluppare grandi cose, ma comunque va bene lo stesso.
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Si infatti, il gioco è molto bello e divertenti, se avesse avuto anche la trama giusta sarebbe stata un apoteosi....
                        Vaan9200 sigpic

Comment

• Finito proprio oggi.

Inizio con una frase:
                          Molti di voi sanno che crysis 1 non mi è piaciuto per niente, eppure sono costretto a dire che crysis 1 è nettamente migliore di questo.

Premetto che sono d'accordo con ogni singola parola che ha detto axxell, da 5 pagine a questa parte.

Primo, la trama.

Qualcuno me la può spiegare? che io veramente non sono riuscito a capirla, o forse è meglio dire a "notarla".

Secondo, gli obiettivi.

Dai, per tutto il gioco sembravo un fattorino. Vai qui, prendi quello, ritorna indietro, vai avanti, prendi quell'altro ecc... In più, anche alla fine del gioco non sono riuscito a capire perchè facevo quelle cose. Non trovavo il minimo collegamento con la trama (nel caso ci fosse stata).

Il personaggio.

O è meglio dire la tuta?
                          A volte me ne ero pure scordato che si chiamasse alcatraz.

La "libertà" di gioco.

Senza scherzare, io mi ricordo che call of duty 4 aveva più liberta d'azione.

Secondo me non serviva neanche mettere la posizione dell'obiettivo, tanto è IMPOSSIBILE prendere un'altra strada.

L'IA.

Vabè, oramai è stato detto e ridetto che l'IA fa schifo. Anche quella degli alieni.
                          Più che altro gli alieni sono più agili.
                          Ai livelli di difficoltà più elevati cambia soltanto il numero di colpi che devi sparare, ma i nemici sono sempre stupidi.

I salvataggi a checkpoint.

Probabilmente molti di voi non l'avranno notato come difetto, perchè hanno giocato al primo o al secondo livello di difficoltà, ma se giocate al terzo (come il sottoscritto), sicuramente vi capiterà di ripetere un'intera sezione, perchè dopo che avete fatto 1 km di strada, vi trovate un nemico davanti, vi fa fuori e dovete ricominciare da 1km prima. E poi non penso che per PC non si poteva fare il salvataggio libero.

Se questo viene definito "imperdibile", allora half life e deus ex cosa sono?
                          Last edited by Smallman_647; 19 April 2011, 20:29.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Su call of duty ti ricordi male, molto male comunque i gusti sono gusti, a me e' piaciuto molto , più di half life 2

P.s.
                            Io ho giocato alla penultima difficoltà e solo in un punto ho notato un checkpoint un po' lontano
                            mastro_lindo

Comment

• Giocato e finito a supersoldato:

ho avuto delle difficoltà solo all'inizio, poi dopo aver sbloccato i nanocatalizzatori è stato una pacchia...

- IA sotto le scarpe: basta diventare invisibile e il gioco è fatto. (Miglior IA della storia bla bla bla....)
                              - Storia mal raccontata con un finale degno di rambo turco. (fossi in Richard Morgan mi andrei a sotterrare ).
                              - Mancanza di armi, che viene compensata dalla personalizzazione (anche se non eccessivamente).
                              - Qualche bug
                              - Libertà limitata da mura invisibili. (ciò non toglie che ci sia più libertà rispetto ad un call of duty).
                              - LA MANCANZA DELLA DISTRUZIONE!!!!
                              - La gestione dei poteri della nanotuta non mi piace, ad esempio: nel primo in modalità corazza consumavi energia, ma solo se venivi colpito, e poi ci sono stati troppi accorpamenti.

è divertente, specialmente in multi, ma se devo dargli un voto:

8 = voto da giocatore di console

6 = voto da PCista e giocatore incallito del vecchio Crysis
                              Last edited by el sarpio; 19 April 2011, 21:44.
                              Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Comment

• E' la prima volta che vedo 2 voti, uno da giocatore di console e uno da giocatore pc 0.o
                                mastro_lindo

Comment

Working...
                                X