Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - The Witcher 2: Assassins of King

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Finito poco fa.

Bello, bello, bello e sopprattutto qualcosa di longevo.

La domanda che mi faccio è: "E' mai possibile che una software house sia riuscita a creare una trama, personaggi, ambientazione, grafica, sonoro di livello altissimo e poi si siano imputtanati sulle fesserie come l'alto tempo di risposta dei comandi, dei minigiochi squilibrati all'ennesima potenza, e una interazione con l'ambiente ridicola?".

Con questi piccoli miglioramenti sarebbe stato veramente un capolavoro da tutti i punti di vista.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Finito anch'io pochi giorni fa.
      Un gran gioco indubbiamente, che migliora diversi aspetti del precedente ed altrettanto bellissimo capitolo. Tra i pregi migliori (oltre alla grafica che considro tuttavia secondaria), un sistema di combattimento divertente, dinamico, tattico e impegnativo (forse il vero difetto di TW1), una trama complessa e affascinante, con un ramificato lore alle spalle, contenuti adulti, una componente ruolistica di alto livello (la storia è realmente determinata dalle tue azioni).

Tuttavia non sono esenti difetti, i più importanti: l'eccessiva brevità, l'eccessiva linearità dal secondo atto (il terzo atto poi è in pratica un epilogo), poca varietà di ambienti, poche quest secondarie (anche se le poche presenti di integrano magnificamente con la principale e sono molto più appaganti di molte migliaia presenti in svariati gdr).

Per quanto riguarda la tardiva risposta ai comandi, io non l'ho trovata. I minigame sono superflui, l'interattività non c'era nemmeno nel primo, ma non l'ho mai avvertita come un reale difetto, o un difetto importante.

E ora aspetto trepidante un terzo capitolo.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        l'eccessiva brevità
        Meh, io ci ho messo 30 ore. Non è che siano proprio pochissime in termini assoluti.

------
        Per il fatto dei comandi, intedevo soprattutto la parata.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Meh, io ci ho messo 30 ore. Non è che siano proprio pochissime in termini assoluti.

------
          Per il fatto dei comandi, intedevo soprattutto la parata.
          Ma insomma, io a completarlo con tutte le secondarie ci ho messo 24 ore, per il primo ce ne ho messe 41 saltando le secondarie.
          sigpic

Comment

30 ore per unn gdr è molto poco.

Contate poi che il primo aveva una durata di 80 ore...

Per i ritardi di parata probabilmente quello dipende dal fatto che non avevi vigore.
            Last edited by Lorenzo GOV; 31 agosto 2011, 13:52.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              30 ore per unn gdr è molto poco.

Contate poi che il primo aveva una durata di 80 ore...

Per i ritardi di parata probabilmente quello dipende dal fatto che non avevi vigore.
              Penso non ci sia bisogno di far notare che la durata media di un videogioco sia notevolmente calata rispetto al passato.

Probabilmente il tuo discorso poteva andare bene 7-8 anni fa, in cui la gente si metteva a ridere per "sole" 30 ore di gioco.

Ma ora ci troviamo in un'altra situazione, dove un gioco mediamente dura 8-9 ore.

Voglio soltanto fare un esempio.
              Il primo Gothic l'ho finito recentemente in 24-25 ore. Il gioco mi è sembrato moooolto longevo.
              E lo stesso vale per Gothic 2 che penso l'ho finito in 30 ore.
              Gothic 3 penso 35-37 ore.

Eppure mi sono sembrati tutti e 3 molto longevi.

Cioè, se sono 30 ore molto intense, non si sente quel sento di "già finito?". (almeno per me)

E se devo fare un'altro esempio, non mi è piaciuta eccessivamente la longevità di Dragon Age che sembrava non finisse più.

--------------
              Per quanto riguarda la parata, non fa proprio il movimento di parare. A volte ho dovuto schiacciare 2-3 volte per parare.
              E in ogni caso è un difetto che hanno avuto anche altri giocatori.

Comment

Sulla parata non so che dirti.

Per la durata, se lo confronto con i gdr di casa Bethesda, noto che la durata è di molto inferiore, ma forse ciò si spiega con la natura free roaming delle produzioni suddette, mentre TW essendo più lineare da' meno possibilità di perdere tempo in esplorazione e attività secondarie.
                Lo stesso per Gothic che dava maggiore possibilità di esplorazione, che mi permetteva di allungare di molto l'esperienza di gioco.

Nel particolare però, facendo il raffronto fra i due the Witcher, è lampante di come il primo sia molto più longevo, e come quest e come atti e come trama. Non che sia in assoluto un difetto, infatti una trama e un gioco possono essere accorciati ma valorizzati, peròavrei preferito un po' più di quest e più varietà di location.

Comment

ciao a tutti chissà se qualcuno può aiutarmi perchè ho dei problemi nell installazione di the witcher 2??grazie

Comment

Wooooaaaa!! uscita la patch che aggiorna il gioco alla versione 2.0, del peso di circa 744 MB.
                    Io la sto scaricando dall'autopatcher per la versione GOG, sul sito ufficiale http://www.thewitcher.com/ non è ancora disponibile, su Steam non ne ho idea.
                    Il changelog: http://thewitcher.com/public/files/d...Version2.0.pdf
                    Oltre a svariati bugfixes introduce la modalità Arena e la difficoltà Dark. Ah, TUTTO GRATUITO.

A Bioware piace questo elemento

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                      Wooooaaaa!! uscita la patch che aggiorna il gioco alla versione 2.0, del peso di circa 744 MB.
                      Io la sto scaricando dall'autopatcher per la versione GOG, sul sito ufficiale http://www.thewitcher.com/ non è ancora disponibile, su Steam non ne ho idea.
                      Il changelog: http://thewitcher.com/public/files/d...Version2.0.pdf
                      Oltre a svariati bugfixes introduce la modalità Arena e la difficoltà Dark. Ah, TUTTO GRATUITO.

A Bioware piace questo elemento
                      Tutte le sh dovrebbero imparare dai CD Project

Comment

Senza che io apro un'altro thread volevo segnalare che QUI c'è una marea di mod, sia per il primo che soprattutto per il secondo giuoco

Comment

Grazie per il post ! Questa mi mancava, che mod consigli per il 2 ? (Se ne hai già scaricata qualcuna)
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                            Grazie per il post ! Questa mi mancava, che mod consigli per il 2 ? (Se ne hai già scaricata qualcuna)

Di mod belle ce ne sono tante... QUI puoi trovare una lista bella corposa con tutte le descrizioni

Comment

Anche voi avete notato un certo difetto nelle ombre di sto gioco a tal punto da definirlo un "effetto tela" (l'ho chiamato così )?

Tipo questo:
                              Spoiler:

Voi come avete risolto?

Comment

A me non è così marcato, però sì, è presente
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Working...
                                X