Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sorpresa, un sacco di utenti stanno restituendo giochi su Steam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sorpresa, un sacco di utenti stanno restituendo giochi su Steam

Steam Refund è un successo preoccupante

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

C'era da aspettarselo!
    Fra i tanti buoni giochi si trova un mare di spazzatura che magari tanti utenti acquista per poi usufruirne al massimo un'ora o addirittura pentirsene subito!
    Questa opzione di rimborso deve andare incontro, secondo me, a una più rigida regolamentazione perchè putroppo deve scontrarsi con un nemico temibile: il gusto personale!
    Iniziativa lodevole nei confronti del pubblico ma i dipendenti delle SH devono pur mangiare, se per una minima sbavatura o bug MINORE (perchè ormai Basta "un niente" per gridare al disastro) comincia a rientrare il 50% delle copie acquistate è un bel danno!
    Perchè anche qui bisogna distinguere quei lavori buoni ma bisognosi di qualche ritocco da veri e propri disastri di programmazione!
    Il discorso può prendere mille direzioni diverse, io ne ho riportate giusto un paio alla veloce e secondo il mio pensiero!

Comment

Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
      Fra i tanti buoni giochi si trova un mare di spazzatura che magari tanti utenti acquista per poi usufruirne al massimo un'ora o addirittura pentirsene subito!
      questo mi ricorda il fatto che ho cancellato due giochi scaricati su PS4 dal Plus dopo appena 10 minuti di gioco...

Comment

-compra gioco
        -farma carte
        -rimborso
        -vendi carte
        -???
        -holla holla get dollah
        sigpic
        Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          questo mi ricorda il fatto che ho cancellato due giochi scaricati su PS4 dal Plus dopo appena 10 minuti di gioco...
          Quindi in quel caso erano gratis giusto?
          Pensa se li avessi pagati, non avresti gradito un rimborso, se concesso, anche se si fosse trattato di pochi euro?
          Quindi quanto ho scritto è logico!
          Sarà la nostra passione ma quando prendiamo una cantonata siamo tanto spendaccioni quanto rabbini!

Comment

Infatti ti sto dando pienamente ragione, sebbene i giochi plus non siano propriamente "gratis" visto che l'abbonamento lo pago. Posto però che insieme a due giochi da buttar via ho scaricato invece un bel titolo e che l'abbonamento cmq mi serve per giocare online su ps4 (ed avendo appena ri-finito Dark Souls 2 posso garantire che MI SERVE) allora non ci piango più di tanto. Se li avessi pagati singolarmente si, mi brucerebbe e gradirei un rimborso.

Comment

Secondo me se ritornassero a fare le demo questi problemi non ci sarebbero.. Così uno si fa un'idea del gioco e decide se prenderlo o no.

Comment

Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
                Secondo me se ritornassero a fare le demo questi problemi non ci sarebbero.. Così uno si fa un'idea del gioco e decide se prenderlo o no.
                Beh stiamo parlando per lo più di giochi indie da pochi soldi... credo ceh l'idea alla base del business fosse proprio quella di "costa poco, la gente lo compra ancehsenza demo"

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  Beh stiamo parlando per lo più di giochi indie da pochi soldi... credo ceh l'idea alla base del business fosse proprio quella di "costa poco, la gente lo compra ancehsenza demo"
                  Effettivamente è vero..

Comment

Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
                    il problema è che fare le demo costa e anche tanto... ormai per impacchettare qualche livello staccato dal gioco, c'è da impegnare un team di sviluppatori apposito per diversi mesi

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
                      il problema è che fare le demo costa e anche tanto... ormai per impacchettare qualche livello staccato dal gioco, c'è da impegnare un team di sviluppatori apposito per diversi mesi
                      Assolutamente, ma almeno non perderebbero soldi (e tanti visto i 55% dei rimborsi ) Basterebbe anche una demo piccola, cioè di un livello, giusto per farti vedere il gioco e dare un'occhiata alle meccaniche di gioco.

Comment

secondo me è come è stato detto sopra, la gente compra il gioco indie a pochi centesimi, si fa droppare le carte entro le 2 ore di tempo e poi chiede il rimborso. Inoltre non mi risulta che ci siano giochi venduti sullo steam store che funzionino anche senza steam

Comment

Ottimo.
                          Via tanta immondizia. Qualità e non quantità, compresi solo pochi indie che meritano. Altro che fregature causate dall'hype e balle varie non confermate poi all'uscita finale.
                          Gaming laptop ASUS G751JY (i7 4710HQ, 16GB DDR3L, GTX 980M 4GB GDDR5), Windows 8.1 x64, res: 1080p 60Hz.

Comment

@Ryan
                            Credo si riferisca al fatto che una volta scaricato un gioco, e sostituito l'exe con una versione pirata resta giocabile...
                            Non mi sembra cmq un grande affare: niente update e migliorie poi.
                            Gaming laptop ASUS G751JY (i7 4710HQ, 16GB DDR3L, GTX 980M 4GB GDDR5), Windows 8.1 x64, res: 1080p 60Hz.

Comment

Ma poi i giochi comprati ad esempio su Humble bundle ?

io compro il bundle a pochi cents perchè mi interessa un gioco solo e rivendo tutti gli altri, alla fine ci guadagno e basta.

Comment

Working...
                              X