Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dyack: "La trama nei giochi non va sottovalutata"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
    Il gameplay di Vagrant Story non è ai livelli dei giochi attuali?
    purtroppo non ho mai giocato a vagrant s.

Comment

Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
      purtroppo non ho mai giocato a vagrant s.
      chiaramente non mi riferivo ad un gioco in specifico ma in senso molto generale.

Comment

Io non conosco il gioco ideato da Denis Dyack, ma a giudicare dalla vostra recensione, non mi sembra un capolavoro:P ; cmq credo che la trama serva per alcuni giochi, ma non tutti: se uncharted non avesse una trama, ma fosse solo una serie di livelli, non sarebbe molto apprezzato, ma giochi come mag, non hanno alcun bisogno della trama!

Comment

Ha ragione a dire che tutti gli aspetti di un gioco sono importatni.

A mio parere però bisognerebbe prima di tutto definire l' arte.
          Cos'è arte? qualcuno potrebbe spiegarmelo?
          Come mai certa robaccia contemporanea(ad esmpio nella pittura) è definita "arte" se non è nemmeno lontanamente paragonabile per tecnica, messaggi(o perlomeno chiarezza di messaggi), impegno ecc all' "arte" antica, classica, rinascimentale ecc?

I videogiochi, anche soltanto per la grafica/design, sono molto più arte di certa pittura/scultura contemporanea(dite che si è capito che a me certa "arte" contemporanea non piace?)
          Last edited by 2+2=5; 17 July 2009, 18:40.
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
            Ha ragione a dire che tutti gli aspetti di un gioco sono importatni. A mio parere però bisognerebbe prima di tutto definire l' arte. Cos'è arte? qualcuno potrebbe spiegarmelo? Come mai certa robaccia contemporanea(ad esmpio nella pittura) è definita "arte" se non è nemmeno lontanamente paragonabile per tecnica, messaggi(o perlomeno chiarezza di messaggi), impegno ecc all' "arte" antica, classica, rinascimentale ecc? I videogiochi, anche soltanto per la grafica/design, sono molto più arte di certa pittura/scultura contemporanea(dite che si è capito che a me certa "arte" contemporanea non piace?)
            io mi sono laureato all'accademia di belle arti e ti QUOTO appieno!!!oggi l'arte è solo affari...almeno nella maggior parte dei casi.inoltre aggiungo cio.PICASSO è la piu grande truffa del '900,e so pure che non tutti la pensano così.

Comment

ritornando in tema credo che nelle arti visive i videogame stiamo raggiungendo i livelli del cinema.vedi heavy rain.

Comment

io mi sono laureato all'accademia di belle arti e ti QUOTO appieno!!!oggi l'arte è solo affari...almeno nella maggior parte dei casi.inoltre aggiungo cio.PICASSO è la piu grande truffa del '900,e so pure che non tutti la pensano così.
                Bah, forse non considero Picasso una grande truffa, ma neanche a me l'arte contemporanea non piace. O almeno, alcuni aspetti dell'arte contemporanea. Poi ho visto quadri penosi, che sinceramente non so che messaggi possano dare.

Comment

ritornando in tema credo che nelle arti visive i videogame stiamo raggiungendo i livelli del cinema.vedi heavy rain.
                  A proposito di Heavy Rain... è scomparso di nuovo?? XD

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                    Bah, forse non considero Picasso una grande truffa, ma neanche a me l'arte contemporanea piace. O almeno, alcuni aspetti dell'arte contemporanea. Poi ho visto quadri penosi, che sinceramente non so che messaggi possano dare.

Comment

Bah, forse non considero Picasso una grande truffa, ma neanche a me l'arte contemporanea non piace. O almeno, alcuni aspetti dell'arte contemporanea. Poi ho visto quadri penosi, che sinceramente non so che messaggi possano dare.
                      di picasso mi piace solo il primo periodo rosa e blu...dopo quando conobbe chi lo ha reso famoso inizio a dipingere 20 opere al giorno come se fosse una macchina da fabbrica e il risultato è che la maggiorparte delle sue opere non trasmettono nulla rispetto a un caravaggio che in tutta la sua breve esistenza dipinse solo 30 opere circa.preferisco di gran lunga le software house che lavorano 2-3 anni per sfornare un capolavoro come mgs o final fantasy tanto per citarne un paio.

Comment

di picasso mi piace solo il primo periodo rosa e blu...dopo quando conobbe chi lo ha reso famoso inizio a dipingere 20 opere al giorno come se fosse una macchina da fabbrica e il risultato è che la maggiorparte delle sue opere non trasmettono nulla rispetto a un caravaggio che in tutta la sua breve esistenza dipinse solo 30 opere circa.preferisco di gran lunga le software house che lavorano 2-3 anni per sfornare un capolavoro come mgs o final fantasy tanto per citarne un paio.
                        Quoto. Però la Square bisogna ammettere che è un po' lentina nello sviluppo dei videogiochi.

Comment

Quoto. Però la Square bisogna ammettere che è un po' lentina nello sviluppo dei videogiochi.
                          Sì, e da quando é diventata square-enix. ha un po' voltato le spalle ai fan della saga, anche se FF13, mi smbra bello...speriamo bene..

Comment

Una buona trama fa sì che il giocatore si senta coinvolto, ma non per questo bisogna sottavalutare il gameplay al punto da considerare la trama più importante. Tutti i fattori che costituiscono un gioco devono essere equilibrati e dare il meglio per ognuno di essi.

Comment

la bibbia dei videogiochi in 20 righe
                              Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                                A mio parere però bisognerebbe prima di tutto definire l' arte. Cos'è arte? qualcuno potrebbe spiegarmelo? Come mai certa robaccia contemporanea(ad esmpio nella pittura) è definita "arte" se non è nemmeno lontanamente paragonabile per tecnica, messaggi(o perlomeno chiarezza di messaggi), impegno ecc all' "arte" antica, classica, rinascimentale ecc?
                                oggi l'arte è solo affari...almeno nella maggior parte dei casi.inoltre aggiungo cio.PICASSO è la piu grande truffa del '900,e so pure che non tutti la pensano così.
                                ahi ragazzi, attenti a quello che dite: un conto è cercare di definire il concetto di "arte", un altro è criticare le robe che a voi non piacciono: ovviamente avete giustificato le vostre posizioni, ma i giudizi estetici non sono né "giusto" né "sbagliato", solo (o quasi del tutto) considerazioni personali..
                                per quanto dice Dyack: senti da che pulpito viene la predica! indipendentemente dal suo razzolare male, sono comunque d'accordo con la sua linea di pensiero: un gioco come bioshock non aveva caratteristiche da più di 7 e mezzo, ma la trama era da 10..la trama non deve passare in secondo piano, almeno in questo genere di giochi

Comment

Working...
                                X