Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII a quota 5 milioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
    per cosa metal gear 3 era innovativo rispetto al 2? non voglio provocarti era solo una domanda perchè io non ci ho mai visto nulla di innovativo in quel pur splendido gioco.
    Già rispetto agli altri titoli che ho citato era il meno innovativo, beh cmq fù il primo metal gear ambientato in un posto non chiuso e questo cambiò qualcosa nel gameplay, era stato tolto il radar, aveva un diverso sistema di inquadrature, era stato introdotto il CQC e le ferite in battaglia, praticamente un gioco diverso dal predecessore a differenza del 2 con l'1.
    Fine OT
    Tornando OT RE5 e FFXIII hanno cmq una media voti di 8, cosa che per giochi che portano quei nomi è cmq bassa, quindi dire che la qualità nn ne ha risentito a parer mio è un'affermazione un po' azzardata, il problema sono le vendite che restano sempre alte, tra l'altro mentre per RE5 si è costretti a comprarlo per sapere come si evolve la trama FF ha una trama a sè quindi nn c'è nemmeno quella spinta a far spendere 70 euro per giocarci.

Comment

Originariamente Scritto da Dholmagus Visualizza Messaggio
      Un 4 forse no ma un 6 ci sta tutto....Lo ha portato un mio amico ieri a casa mia e lo abbiamo giocato per 2 ore......forse piu'......che dire???Maestoso graficamente, sistema di combattimento ottimo......trama iniziale buona......e il resto?????Abbiamo camminato per 2 ore su una specie di passatoia (collegamento tra diverse piattaforme credo), per la precisione quelle del trailer.....e vi posso assicurare che e' una delusione snervante.....Cambiera?????ma e' sempre dritto????Non si puo' deviare.......erano i commenti continui.....UFFA!!!!!!!! SE LO POSSONO TENEREEEEEEEE!!!!!!!!!
      due ore non bastano per implementare il variegiato gameplay, lo sblocchi solo dopo 4-6 ore....l'inizio è deludente ma con il proseguo il gamplay varia moltissimo e dovresti giocarlo di più di due ore per giudicarlo io i FF li giudico solo dopo 20 ore perchè il massimo lo danno proprio dopo questo tot di ore! a impatto può sembrare frustrante e vuoto ma andando avanti e sblloccando anche le invocazioni il gameplay varia eccome il voto giusto è tra il 7,5 e 8 a seconda dei gusti ma non da 6, al massimo poteva averlo il XII un 5 scarso ma questo qua è un buon gioco, non il meglio de FF ma cmq meglio di tanti altri

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
        Finchè la gente comprerà i giochi solo in base al nome credo che la qualità generale continuerà a crollare, basti pensare all'ultimo RE e alla serie di pes a che livello sono arrivati.
        re è un ottimo prodotto perchè sinceramente se mi avessero proposto un gioco dove ci vuole la chiave di cuori per aprire una porta sgangerata quando nell'inventario ho un lanciamissili sarebbe stata una cagata pazzesca! necessitava di una rinfrescata e secndo me ci hanno preso in quasi tutto se non per il fatto che per sparare uno deve stare fermo, pes a me continua a piacere più di fifa ( ma perchè reputo fifa troppo complesso e perchè sono abitutato ai sistemi di pes...e poi non sopporto il pallone super tele ) per quanto riguarda questo FF non è il meglio ma è cmq un prodotto buono poi può non piacere ma anche i giochi maestosi come il VII per molti sono stati giochi brutti ( anche se non capisco come si faccia a dire ) questione di gusti ma oggettivamente questo FF, RE e pes sono prodotti validi, non ottimi per carità ma cmq da 8!

Comment

Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
          un gioco che vende5 milioni di copie vuol dire che piace.il nome ovviamente aiuta non poco ma se fa pena non lo comprano vai tranquillo. Come re5 che a distanza di un anno vende ancora con la gold edition. Evidentemente è piaciuto ai fans della serie anche se tutti prima si lamentavano degli zombie lenti e stupidi e poi si lamentano perchè vogliono un ritorno alle origini . Stesso discorso per final fantasy. é una vita che sento gente lamentarsi perchè troppo dispersivo e con troppi incontri casuali, e credo che final fantasy 13 sia la conseguenza di questo. poi c'e da dire che questo è il primo passo dell'evoluzione di una serie ormai ventennale che si riproponeva sempre uguale negli anni (seppur con ottimi risultati). e vi dirò che come primo passo non è assolutamente male,penso che con un paio di città e qualche side quest in piu nessuno si sarebbe lamentato
          cazzo lasciami quatarti!!!! la gente sa solo lamentarsi e basta!

Comment

Square Enix ha fatto sapere che Final Fantasy XIII ha raggiunto il ragguardevole numero di 5.000.000 di copie vendute in tutto il mondo, con 2.000.000 in Giappone e il resto tra Europa e Stati Uniti.
            Ma negli USA quando è uscito? Perchè facendo due conti si capisce che ha venduto 3 milioni di copie fuori dal Giappone, se dovesse aver raggiunto questi numeri in 3 giorni sarebbe veramente da record.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              re è un ottimo prodotto perchè sinceramente se mi avessero proposto un gioco dove ci vuole la chiave di cuori per aprire una porta sgangerata quando nell'inventario ho un lanciamissili sarebbe stata una cagata pazzesca! necessitava di una rinfrescata e secndo me ci hanno preso in quasi tutto se non per il fatto che per sparare uno deve stare fermo, pes a me continua a piacere più di fifa ( ma perchè reputo fifa troppo complesso e perchè sono abitutato ai sistemi di pes...e poi non sopporto il pallone super tele ) per quanto riguarda questo FF non è il meglio ma è cmq un prodotto buono poi può non piacere ma anche i giochi maestosi come il VII per molti sono stati giochi brutti ( anche se non capisco come si faccia a dire ) questione di gusti ma oggettivamente questo FF, RE e pes sono prodotti validi, non ottimi per carità ma cmq da 8!
              Probabilmente sarà la centesima che lo scrivo, RE l'innovazione ce l'ha avuta con il 4, il 5 a parer mio per la prima parte era la brutta copia del 4 (un esempio sono i nemici con le balestre che in spagna avevano un senso e in africa no!) e la seconda parte una scopiazzatura di gears of war (il martello dell'alba per fare un esempio).
              fine ot su RE5.
              Sul fatto che sono cmq prodotti validi hai ragione, però personalmente da quei nomi e dalle case che li producono mi aspetto sempre qualcosa di più.

Comment

Sticazzi.
                greatfede

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                  Probabilmente sarà la centesima che lo scrivo, RE l'innovazione ce l'ha avuta con il 4, il 5 a parer mio per la prima parte era la brutta copia del 4 (un esempio sono i nemici con le balestre che in spagna avevano un senso e in africa no!) e la seconda parte una scopiazzatura di gears of war (il martello dell'alba per fare un esempio). fine ot su RE5. Sul fatto che sono cmq prodotti validi hai ragione, però personalmente da quei nomi e dalle case che li producono mi aspetto sempre qualcosa di più.
                  hai ragione ma non è facile accontentare tutti e l'innovazione vista in molti giochi secondo  me era necessaria, ora ok per quello che dici sugli armamenti però ricordiamoci che è un gioco... cmq lasciamo perdere re....sai con la crisi che c'è stata non è facile fare prodotti sempre migliori, però propongono prodotti non migliori ma cmq valide alternative ai classici giochi per come li conosciamo! per esempio a me the legend of dragon è piaciuto molto di più tanti jrpg anche se era su binari!cmq sia penso che il margine di migliorare è grande, e secondo me nei igochi a venire ci stupuiranno!

Comment

Faccio notare che sono 5 milioni di copie distribuite e non vendute
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Capisco che 2 ore sono poche per capire un gioco, per carita'.....e' vero, pero' quando vedo il gamplay di WNC e quello di FFXIII mi prende lo sconforto. Se voglio giocare un'avventura grafica (a me questo FF sembra un'ibrido adventure/gdr) gioco a Heavy rain.....Che poi il XII sia stato brutto a parere mio, non ci piove, pero' alcune innovazioni erano veramente buone (Gambit, mostri visibili e non combattimenti casuali, bacheca con quest) su questo invece non c'e' nemmeno un briciolo di innovazione da far passare alcune grosse lacune in secondo piano. Non pretendo la liberta' di oblivion o fallout....ma almeno quella dei capitoli predcedenti. La trama in un gdr e' tutto (o quasi) ma sentirsi liberi di esplorare come in un mondo reale e non seguire il copione di un film, se permettete e' un'altra cosa.

Comment

E' un grandissimo risultato, ma penso sia dovuto più che altro al nome.

Comment

Beh esistono anche ottimi gdr che nn hanno una trama superlativa, Chrono Trigger non aveva una storia bella come quella di un final fantasy eppure dà una pista a quasi tutti i final, tra l'altro è uscì ai tempi del super nintendo e già nn aveva gli incontri casuali!!!

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                            Sticazzi.
                            Commento molto utile ed istruttivo, clap clap.
                            Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                            re è un ottimo prodotto perchè sinceramente se mi avessero proposto un gioco dove ci vuole la chiave di cuori per aprire una porta sgangerata quando nell'inventario ho un lanciamissili sarebbe stata una cagata pazzesca! necessitava di una rinfrescata e secndo me ci hanno preso in quasi tutto se non per il fatto che per sparare uno deve stare fermo
                            Converrai con me che innovazione e completo stravolgimento sono due cose diverse, no? Se volevano stravolgere mettevano un altro titolo con quel gameplay, ma con il mercato non si discute a quanto pare. Stessa storia per i FF, ovviamente.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Bel nome,Final Fantasy.

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Commento molto utile ed istruttivo, clap clap.
                                Te lo dico col cuore,mi hai rotto le palle.
                                greatfede

Comment

Working...
                                X