Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa produrre PS Vita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tatsumaki
    replied
    Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho mai creduto alla storia della vendita in perdita, è contro tutte le leggi dell'economia..
    ti sbagli, pesantemente. Vendere una console in perdita agevola la creazione di una base installata su cui poi investire nel software. Pensa poi l'aumento delle richiesta (trainato dal software stesso, perché è un serpente che si morde la coda) e il calo dei costi relativo all'età dell'hardware a far scendere i costi di produzione in modo da rientrare in pari e arrivare poi al profitto.

Con Vita, comunque, sembra non essere questo il caso.

Leave a comment:

• Dewyz81
    replied
    per chi la possiede: ci sono differenze palpabili nella qualità dei materiali utilizzati rispetto a PSP? (giro da domanda: PSP vi pare costruita con materiali più solidi, più scadenti o a tatto vi sembra uguale?) non voglio arrivare a nulla, era solo una curiosità dato che ultimamente tutto quello che prendo sembra fatto con plasticacce scricchiolanti rispetto alle stesse cose dello stesso marchio ma più datate...

Leave a comment:

• Blackhole87
    replied
    Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
    personale qualificato pagato 2 centesimi di euro al giorno schiavizzato in qualche paese in via di sviluppo...
    Loro pagano l'azienda, poi è quest'ultima ad occuparsi dello stipendio dei suoi dipendenti (vedi Foxconn)...

Leave a comment:

• Buddha94
    replied
    Aggiungendo i costi di assemblaggio, trasporto e tutti gli altri passaggi più i costi per lo sviluppo prima e il mantenimento poi direi che come prezzo va abbastanza bene.

Leave a comment:

• raziel1982
    replied
    Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    In ogni caso manca il prezzo vivo sull'assemblaggio, quindi catena di produzione dedicata e personale qualificato
    personale qualificato pagato 2 centesimi di euro al giorno schiavizzato in qualche paese in via di sviluppo...

Leave a comment:

• Chrystchief
    replied
    io lo continuo a dire: non comprerò al lancio! Chissà se quelli di Sony dopo un po se ne usciranno con un calo di prezzo "3DS style". No ma che dico! stiamo parlando di $ony

Leave a comment:

• Ele_Ste_Forever
    replied
    Sinceramente non ho mai creduto alla storia della vendita in perdita, è contro tutte le leggi dell'economia..

Leave a comment:

• ironman1791
    replied
    Originariamente Scritto da jose Visualizza Messaggio
    quante storie vendono in perdita o non vendono in perdita.. quello che conta è un prezzo onesto visto che oltre ai componenti vanno pagati pure l'assemblaggio oltre che la pubblicità ecc. o vi siete dimenticati del prezzo dei componenti per esempio dell "iphone" e del suo prezzo sul mercato??
    apple è un fenomeno a parte, se chiedi a un loro fanboy ti diranno che tu compri anche il software mentre windows sul pc è in licenza d'uso così come nel mobile ma io credo che tu paghi tutto un ecosistema chiusissimo, cosa che odio, ma ben strutturato e guidato nella tua esperianza d'uso oltre al design; design molto discutibile infatti io da 600€ di smartphone almeno 4,2" di display li vorrei ma uso il condizionale perchè grazie a dio mai comprato apple.

Leave a comment:

• jose
    replied
    quante storie vendono in perdita o non vendono in perdita..
    quello che conta è un prezzo onesto visto che oltre ai componenti vanno pagati pure l'assemblaggio oltre che la pubblicità ecc. o vi siete dimenticati del prezzo dei componenti per esempio dell "iphone" e del suo prezzo sul mercato??

Leave a comment:

• Drak69
    replied
    Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Drak, l'analisi era relativa alla versione 3G. Proporzionatamente, la versione non-3G dovrebbe costare alla produzione circa 26-27$ in meno, ma ovviamene possono essere 10 come possono essere 50...
    ho chieso solo perche contando che le 3 cose piu costose sono schermo, processore e memorie...il modulo 3g costera ancora meno di 9,25 dollari. Fatto sta che se comprero una psvita sicuramente prendero la wifi perche per me l'importante è giocare con chi ho vicino.

Leave a comment:

• Roscio360
    replied
    Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    In ogni caso manca il prezzo vivo sull'assemblaggio, quindi catena di produzione dedicata e personale qualificato
    quindi possono vendere in positivo come in perdita: mancano troppi dati D:

Leave a comment:

• Mr bix
    replied

Leave a comment:

• blackhawk
    replied
    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Al tempo, mancano ovviamente i costi di ricerca e sviluppo.
    Ma quelli vanno sul bilancio globale in anni dell' azienda. Non credo si contino per il singolo pezzo venduto.

Leave a comment:

• Lord Axl
    replied
    Al tempo, mancano ovviamente i costi di ricerca e sviluppo.

Leave a comment:

• Spidey007
    replied
    Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    il margine di guadagno è piuttosto normale... almeno stavolta non gireranno voci sul fatto che la console venda "in perdita". Drak, l'analisi era relativa alla versione 3G. Proporzionatamente, la versione non-3G dovrebbe costare alla produzione circa 26-27$ in meno, ma ovviamene possono essere 10 come possono essere 50...
    Veramente le "voci" sulla vendita in perdita le ha diffuse la stessa SONY dichiarando che avrebbe venduto in perdita per almeno i primi tre anni, a parte questo cmwq mi pare che un calcolo sulla compnentistica nudo e crudo dice poco o nulla sul vero costo della Console, come giustamente detto nell'erticolo non si tiene conto dei costi "vivi" e quelli "morti" i primi sono i ricarichi dei vari comparti della distribuzione e le spese pubblicitarie i secondi quelli di sviluppo e quant'altro...a lume di naso direi che alla SONY hanno detto giusto: stanno vendendo in perdita

Leave a comment:

Working...
X