Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
BioWare annuncia Mass Effect 3: Extended Cut
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon saprei, se vuoi possiamo parlare di quanto mi sia piaciuto Resident Evil 5 .. una Saga con una fan base sterminata che, mi risulta, l'ha comunque prontamente relegata a "merda (nemmeno) d'artista" solo perchè non ne ha rispettato le aspettative canoniche ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon saprei, se vuoi possiamo parlare di quanto mi sia piaciuto Resident Evil 5 .. una Saga con una fan base sterminata che, mi risulta, l'ha comunque prontamente relegata a "merda (nemmeno) d'artista" solo perchè non ne ha rispettato le aspettative canoniche ..
Comment
-
Interessante come news, staremo a vedereDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggiouna cosa è un finale, un'altra è il gioco completoSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Senza senso, proprio perché uno è fan vorrebbe volere la propria serie al meglio. Il tuo discorso, Ran, è equivalente a quello che fanno dei patriottici oltranzisti, che ritengono che la loro nazione è la migliore, e non ha difetti. Non è così, se ami una cosa, dirai a chiara voce quali pensi siano i suoi difetti, altrimenti non solo non sei un vero fan, ma soffri anche di un severo caso di subordinazione intellettuale. Non voglio intavolare discorsi a circolo chiuso, ma il videogioco è entrato a piene mani nella fase commercializzatrice della sua storia. Almeno le altre forme di espressione umana avevano:
a) subito tutti i mezzi disponibili
b) per secoli sono stati forme di sollazzo senza alcun guadagno
i videogiochi questa fase l'hanno saltata direttamente, e siamo entrati in quella fase dove di diritto il compratore non è fruitore d'opera d'arte (pessima, in questo caso) ma prima e soprattutto un consumatore che può direttamente influenzare lo stato di produzione e post produzione di qualcosa. Non sto inquinando o riscrivendo qualcosa. E perfavore, non fatemi l'esempio del film, perché è da facepalm. Vorrei sapere cosa accidenti c'entra un film con un gioco apparte il fatto che ci sono persone che si muovono a schermo. Il modo in cui si fanno è completamente diverso, i fini diversi, la dignità creativa su un altro universo (per ora).Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioa parere mio se sei un fan non ti lamenti, accetti e ammiri.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSenza senso, proprio perché uno è fan vorrebbe volere la propria serie al meglio. Il tuo discorso, Ran, è equivalente a quello che fanno dei patriottici oltranzisti, che ritengono che la loro nazione è la migliore, e non ha difetti. Non è così, se ami una cosa, dirai a chiara voce quali pensi siano i suoi difetti, altrimenti non solo non sei un vero fan, ma soffri anche di un severo caso di subordinazione intellettuale. Non voglio intavolare discorsi a circolo chiuso, ma il videogioco è entrato a piene mani nella fase commercializzatrice della sua storia. Almeno le altre forme di espressione umana avevano:
a) subito tutti i mezzi disponibili
b) per secoli sono stati forme di sollazzo senza alcun guadagno
i videogiochi questa fase l'hanno saltata direttamente, e siamo entrati in quella fase dove di diritto il compratore non è fruitore d'opera d'arte (pessima, in questo caso) ma prima e soprattutto un consumatore che può direttamente influenzare lo stato di produzione e post produzione di qualcosa. Non sto inquinando o riscrivendo qualcosa. E perfavore, non fatemi l'esempio del film, perché è da facepalm. Vorrei sapere cosa accidenti c'entra un film con un gioco apparte il fatto che ci sono persone che si muovono a schermo. Il modo in cui si fanno è completamente diverso, i fini diversi, la dignità creativa su un altro universo (per ora).
Un brand che muove migliaia (forse miglioni) di fan diventa inevitabilmente una gatta da pelare proprio perchè come dici tu si diventa ipercritici con le scelte che lo sviluppatore con il passare del tempo applica alla propria idea originaria e questo comporta al ragionamento 1 milione di fan, 1 milione di idee, 1 sola scelta possibile. Bioware ha trasformato il suo miglior pregio, il "saper ascoltare la sua utenza" nel suo potenziale peggior difetto, tutto dipende da che cosa farà da qua a data da destinarsi ma già mi pare di leggere futuri post del tipo "ecco hai ascoltato tizio e non hai ascoltato me...". Non è ragionare per subordinazione intellettuale se un fan accetta quello che lo sviluppatore di quel brand propone, mi pare un tantino forzata come cosa. Ti dirò di più, perchè denunciare i difetti di un'opera artistica che si apprezza nel suo complesso? Quando si cerca di mettere una toppa ad un vestito con una piccola sbavatura si ottiene solo l'effetto di mettere in maggior evidenza il deficit, se poi questo per te equivale ad essere oltranzisti, ben venga il patriottismo intellettuale, io non me la sento di inquinare il mio intelletto convincendomi che ciò che mi è piaciuto non mi debba piacere solo perchè ad una fetta d'utenza non è piaciuta, dove si andrà a finire di questo passo? A titoli che escono in fase di sviluppo per vedere come reagisce l'utenza per sapere quale versione definitiva sviluppare? ridicolo. Detto questo, i miei rispetti per il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioa parere mio se sei un fan non ti lamenti, accetti e ammiri.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
si ma forse sono stato travisato, io non intendevo: se sei fan di ME2 ammiri ME3 a prescindere da cosa venga proposto. Il mio concetto è che se sei fan della saga in generale e nella fattispecie ME3 ti è piaciuto, accetti il finale così come ti viene proposto, al limite ci si ragiona su come abbiamo fatto io e dargil per capirlo appieno. e con un minimo di ragionamento, buchi io non ne ho visti e tutto sommato finisce anche bene.
Spoiler:
io ho visto gente dire: no ME3 non mi piace perchè finisce male. Ma che discorso è? è come dire che il film "la passione di cristo" (mi è venuto in mente solo questo) non mi piace perchè alla fine il protagonista muore. In un film così come in un opera artistica come può essere un libro, un videogioco o qualsiasi altra cosa è importante giudicare tutto il contenuto nel suo completto captando ogni singola emozione che sa dare. Non è un caso se in un altro post dicevo che ME3 va inteso come "finale" fin dalle prime ore di gioco perchè è un'immenso finale interattivo di una saga iniziata con ME1, è TUTTO finale.
Comment
-
sarà il seguito del filmato dopo i titoli,Spoiler:con il nonno che racconta al nipotino, ancora una volta, la favola della buonanotte prima di metterlo a dormire:
"Ecchequattropalle, tesorino ! Ma è così difficile da capire com'è andata a finire ?! Ok, te lo rispiego meglio, allora .. ad un certo punto Shepard ..."Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment