Originariamente Scritto da ranmyzer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le demo affossano le vendite del gioco completo?
Collapse
X
-
la demo di Dead Space 3 lo affossa,ho avuto il piacere di giocare i primi 4-5 capitoli del gioco ed è tanto action quanto il 2 ma neanche di più,con un misto di ambientazioni più chiuse "simili" al 1 e più spaziose come il secondo,se non peggiora più avanti visto che i capitoli son comunque 19 per ora direi che non è un brutto gioco
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggionon oso immaginare a cosa succederebbe se le future console bloccassero l'usato e se le demo sparissero dal mondo videoludico.
Parliamoci chiaro,la nextgen è solo una forzatura,di cui nessuno sente l'esigenza.
Io dico che nell'ambito videoludico,oltre un certo limite non si può andare,ormai le differenze son minime,poi solo miglioramenti qua e là,ma che non giustificano eventuali nextgen.
Aspetto la ps5 !
Leave a comment:
-
non oso immaginare a cosa succederebbe se le future console bloccassero l'usato e se le demo sparissero dal mondo videoludico.
Leave a comment:
-
Le demo però possono ingannare,appunto.
Sia nel bene che nel male!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da MAXtheHunter Visualizza MessaggioQuando ci sono di mezzo 70 sudati euro è dura fidarsi di quello che si legge in giro, a chiunque viene più naturale fidarsi di quello che ha toccato con mano! Puoi anche aver ragione, ma non è colpa nostra se EA ha scelto malissimo la demo da rilasciare! Magari col tempo il passaparola farà il suo effetto, ma per adesso hanno poco da lamentarsi, se la sono cercata!
Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza MessaggioEh vabbeh però la demo è anche questo, mica può starci tutto il gioco...non avrebbe senso. Poi ci può anche stare che hanno scelto male l'impostazione della demo di Dead Space 3 ma non è che capita sempre nell'ambito dei videogiochi. Un titolo di corse o un picchiaduro danno perfettamente l'idea di un gioco, il discorso è un pò differente per quei titoli dotati di trama più profonda certamente ma ci sono anche i trailer e i gameplay sparsi per il web...
Leave a comment:
-
Secondo me dipende da quale parte del gioco decidono di mettere nella demo.
Però non ritengo le demo una valida e unica alternativa per dire ''ok, lo compro-non lo compro''.
Principalmente perchè non hai modo di testare tutte le sfumature di gameplay.
Leave a comment:
-
io, per esempio, leggendo le recensioni di RE6 lo avrei anche preso(ovviamente al calo di prezzo) in quanto mi sembrava, da come descritto, un buon action con buone atmosfere come RE4(unico RE che ho giocato a suo tempo su WII e che ho adorato) ma provando la demo di Chris e Leon mi è sembrato il figlio scemo nato da CoD e RE4 e pertanto ho passato l'acquisto anche a 20 euro. Sante demo!
Per me si deve fare come la demo del primo GoW per PS2: Metti il primo livello del gioco come demo e BAM è fatta, hai risolto tutto
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioBoh, guarda l'esempio di dead space 3. demo scelta "male. alcuni, nonostante lo si dica in ogni modo negli articoli che il gioco fa paura ed è un capolavoro, non lo comprano perché ritengano che sia tutto come nella demo.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioBoh, guarda l'esempio di dead space 3. demo scelta "male. alcuni, nonostante lo si dica in ogni modo negli articoli che il gioco fa paura ed è un capolavoro, non lo comprano perché ritengano che sia tutto come nella demo.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza MessaggioMa scusate se le vendite di un gioco vengono affossate dal fatto che prima i giocatori provano le demo vuol dire che il titolo in questione fa schifo... Il compito delle demo è proprio far capire se il gioco vale i soldi spesi o meno, ed io me ne sono risparmiati TANTI con questo espediente, specie da quando è diventato possibile scaricarle da internet le demonstration.
Leave a comment:
-
E non provate a dirmi che Max Payne 3 è un gioco strappalacrime vi prego! Max Payne 1 è un GRAN gioco strappalacrime, anche il 2 è parecchio triste e malinconico, il 3 è "solo" un ottimo action!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSinceramente penso che Max Payne 3 sia un gran, bel gioco. Poi l'ho visto di sfuggita, ma ora come ora non so come possa deludere. Poi non so a quale DMC ti stai riferendo, ma sia il 4 che quello appena uscito hanno una demo, quindi effettivamente potevi anche provarla prima. Quello che vorrei dire, in realtà, è che effettivamente a volte le demo fanno l'effetto contrario che devono, ma non tanto a causa del gioco in sè, ma a causa della sezione sbagliata scelta proprio dalla demo. Ti faccio l'esempio di dead space 1. Io potei provarlo, grazie a gamesurf, se ben ricordo, un po' prima dell'uscita dei negozi. Lo finii per la recensione giusto in tempo per farne uscire una demo. Dead Space 1 era un giocone, gli diedi 9 personalmente, e ancora oggi lo ricordo come il miglior survival-horror della generazione, ma la demo? Penosa. Hanno preso l'unica parte senza atmosfera e con milioni di nemici, tanto è vero che chi la giocò disse: ma non fa paura, ma il gioco fa schifo, e via dicendo. Ecco, quello fu uno dei casi che ricordo dove una demo davvero sviava il giocatore all'acquisto, e ingiustamente.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da MAXtheHunter Visualizza MessaggioNon posso far altro che quotare in pieno. Sono d' accordo su tutto. Recensioni o no, alla fine è il giocatore che decide se un gioco può soddisfare i suoi gusti oppure no. Vedi GTA4, appunto: mezzo mondo l' ha classificato come capolavoro del secolo, invece a me ha annoiato a morte! E se avessi provato una demo col cavolo che lo compravo! Stesso discorso per Max Payne 3, o Devil May Cry. Bei giochi, per carità, ma ho sbagliato a prenderli a scatola chiusa, mi sono strapentito! Sono convinto che leggere le recensioni sia vitale per capire che gioco abbiamo di fronte (una demo non può di certo essere esaustiva), ma il voto siamo noi che ce lo decidiamo. Le demo sono importanti, anzi, sono troppo poche secondo me!
Poi non so a quale DMC ti stai riferendo, ma sia il 4 che quello appena uscito hanno una demo, quindi effettivamente potevi anche provarla prima.
Quello che vorrei dire, in realtà, è che effettivamente a volte le demo fanno l'effetto contrario che devono, ma non tanto a causa del gioco in sè, ma a causa della sezione sbagliata scelta proprio dalla demo. Ti faccio l'esempio di dead space 1. Io potei provarlo, grazie a gamesurf, se ben ricordo, un po' prima dell'uscita dei negozi. Lo finii per la recensione giusto in tempo per farne uscire una demo.
Dead Space 1 era un giocone, gli diedi 9 personalmente, e ancora oggi lo ricordo come il miglior survival-horror della generazione, ma la demo? Penosa. Hanno preso l'unica parte senza atmosfera e con milioni di nemici, tanto è vero che chi la giocò disse: ma non fa paura, ma il gioco fa schifo, e via dicendo.
Ecco, quello fu uno dei casi che ricordo dove una demo davvero sviava il giocatore all'acquisto, e ingiustamente.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMa anche perchè, ripeto, non riesco a immaginare qualcuno che, di fronte alla demo di un bel gioco, venga convinto a non comprarlo. Non avrebbe senso. Al contrario, penso che Schell si stesse rivolgendo, più che agli utenti, agli sviluppatori stessi. Qualcosa tipo "Se pensate che il vostro gioco faccia pena, non mettete una demo, che vi buttate la zappa sui piedi, e continuate a fare finta che sia bello. Magari rimarranno tutti un po' delusi, ma quantomeno la vendita l'avete fatta" Un po' come successo anche con GTA4, a mio parere. Per il resto, io sono pronto a scommettere che, a causa della demo di dead space 3, davvero in tanti non lo compreranno, mentre senza - leggendo solo i pareri delle recensioni - magari l'avrebbero fatto. Io, ad esempio, nonostante legga cose tuttosommate buone su dead space 3 su internet, e su gamesurf stesso, la bruttissima demo continua a rimbombarmi troppo per la testa, ed è proprio quello che non mi fa accendere lo stesso l'interesse.
Leave a comment:
Leave a comment: