Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le sabbie del tempo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le sabbie del tempo

    Originariamente Scritto da cris
    ciao, sono nuovo, ho le mie idee e voglio esprimerle.devo confessare che dragon ball mi fa ribrezzo, non capisco come voi riusciate a convivere con un cartone così insulso, inutile, che è sempre sul piano della violenza. con questi cartoni VIOLENTI i bambini iniziano da subito ad avere un'idea del mondo completamente sbagliata. poi non capisco come gente adulta o quasi possa ancora guardare questi cartoni osceni, e non capisco come la gente possa ascoltare la musica di dragonball. la vera musica non è questa, ma la musica seria non è quella dei cartoni. non vi disprezzo ma vi avverto: dragon ball porta una cattiva idea ai giovani, è falso e incita alla violenza, quando oggi giorno ciò di cui abbiamo meno bisogno è la violenza. vivete pure guardando, ascoltando dragon ball. MI FATE PENA
    prima di tutto mettiamo in chiaro che il cartone non è proprio il nostro punto di partenza, credo.
    I ragazzini non hanno l'idea del mondo sbagliata bensi la loro immaginazione e fantasia ha più opportunità di sviluppo proprio grazie a questi cartoni.
    La tua categoricità nel definire un manga che, seppur non un'opera d'arte dal punto di vista del disegno (come può essere invece un manga come City Hunter o Family Compo - che sicuramente è arabo per te - ) ha una sceneggiatura complessa, originale e sicuramente capace di stimolare la fantasia di grandi e piccini, non credo ti differenzi da una persona che giudica senza cognizione di causa e pertanto le tue idee dal mio punto di vista sono da considerarsi inattendibili.
    I manga giapponesi non sono giudicabili da chi esprime un giudizio sommario su una cultura, quella del disegno, parte integrante da almeno 500 anni dell'arte del sol levante, dalla complessità e dalle finezze molto difficili da comprendere. Per tanto ti inviterei ad informarti di più su ciò che hai di fronte prima di esprimere un sì categorico NO.

    Ribadisco il manga non ha niente a che fare con gli anime perchè lo scopo unico di questi ultimi è il lucro.
Working...
X