Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amichevolmente...caso Obama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Amichevolmente...caso Obama

Colgo l'occasione innanzitutto per fare pubblicamente i miei complimenti a tutta la redazione per la gestione (sicuramente non facile) del sito e soprattutto del forum...navigando, devo dire, si avverte sempre un senso di ordine e pulizia che in altri siti, forse anche più blasonati, non ho riscontrato.Recenzioni e news, puntuali ed esaustive, mi hanno sempre guidato nei miei acquisti, grazie alla cura della loro stesura a cui mi sono ormai piacevolemente abituato..."Gamesurf" è per me garanzia di serietà.
    In tale ottica, se posso, mi permetto di muovere amichevolmente una piccola critica fine a se stessa, riguardo la notizia di ieri avente ad oggetto le dichiarazioni di Obama, che tanta caciara ha scatenato (a tratti, dai contenuti anche imbarazzanti...tanto per chi ha scritto, quanto per chi ha letto).
    Posto che ogni utente si assumerà in diversa sede le responsabilità per quanto scritto a riguardo, ritengo però - nella mia assoluta inesperienza in campo giornalistico - che probabilmente il taglio della news abbia contribuito alla confusione che si è generata, fuorviando a mio parere i lettori "meno maturi" sul contenuto effettivo delle dichiarazioni del Presidente USA.
    Per non dilungarmi: la chiave di lettura della famigerata frase di Obama "far crescere i figli lontani dai videogiochi" (e non "senza") a mio parere va colta nell'esortazione di un leader politico al proprio popolo a condurre una vita sana, in cui il rapporto genitori/figli non si riduca all'acquisto del videogioco di turno o al piazzare i propri figli davanti alla tv.I vgames devono essere una parantesi nella giornata di un ragazzo e non la sua giornata.Interpretando in tal senso le sue parole ho trovato il tono della news forse un pò troppo "schierato"...il suo titolo è di per sè una provocazione, forse sarebbe stato più corretto scrivere che Obama è contro l'abuso dei videogames, tenuto conto che gli usufruitori di questo sito sono per lo più ragazzini, e che gli ormoni non sempre sono gestiti a dovere.
    Mi permetto di dire tutto questo sicuro dell'intelligenza di chi ascolta, ma voglio comunque sottolineare per correttezza, che la la mia non vuol essere una critica al redattore (ho sempre trovato il lavoro di Davide preciso ed inappuntabile), ma più che altro al taglio che stavolta si è scelto di dare alla news.
    Mi scuso anticipatamente per qualsiasi eventuale disagio o fastidio io abbia causato con questo post.
    Aperto a qualsiasi vostra critica, replica o suggerimento vi ringrazio per lo spazio concessomi.
    Cordiali saluti
    Last edited by Domenico_M; 17 June 2009, 12:56. Motivo: correzione ortografica
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Ciao Domenico, nessuna polemica, quando il messaggio è chiaro, preciso e posto con un'educazione che dovrebbe essere presa a modello dai più. E' però strano che da una parte Obama parli di tenere i più giovani lontani da certi media (così non schiero apertamente ) ma non parla di altri. E' un pò un emblema della schizofrenia americana: Bibbia sul comodino e pistola sotto il cuscino. Tra l'altro, concordo pienamente con quello che dice, a patto però che a) Si tirino in ballo tutti e sottolineo tutti i media che possono essere accusati degli stessi peccati (fa un pò specie vedere 24 in prime time sulle tv americane con un tasso di violenza davvero impressionante) e b) dal momento che Obama è il comandante in capo, faccia qualcosa per non usare animazioni in computer grafica (che sembrano pari pari dei videgiochi) per la chiamata alla armi dei più giovani (che vengono poi puntualmente inviati come carne da macello dall'altra parte del mondo).
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      dal momento che Obama è il comandante in capo, faccia qualcosa per non usare animazioni in computer grafica (che sembrano pari pari dei videgiochi) per la chiamata alla armi dei più giovani (che vengono poi puntualmente inviati come carne da macello dall'altra parte del mondo).
      ah, a proposito, oggi esce America's Army 3, gioco "sponsorizzato" dall'esercito americano.

http://www.americasarmy.com/
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Ciao Domenico, nessuna polemica, quando il messaggio è chiaro, preciso e posto con un'educazione che dovrebbe essere presa a modello dai più. E' però strano che da una parte Obama parli di tenere i più giovani lontani da certi media (così non schiero apertamente ) ma non parla di altri. E' un pò un emblema della schizofrenia americana: Bibbia sul comodino e pistola sotto il cuscino. Tra l'altro, concordo pienamente con quello che dice, a patto però che a) Si tirino in ballo tutti e sottolineo tutti i media che possono essere accusati degli stessi peccati (fa un pò specie vedere 24 in prime time sulle tv americane con un tasso di violenza davvero impressionante) e b) dal momento che Obama è il comandante in capo, faccia qualcosa per non usare animazioni in computer grafica (che sembrano pari pari dei videgiochi) per la chiamata alla armi dei più giovani (che vengono poi puntualmente inviati come carne da macello dall'altra parte del mondo).
        Tra l'altro, lo stesso Obama ha pagato per farsi pubblicità in mercenari. Io gioco con la sua skin

PS: per rispondere a domenico. Purtroppo, scegliere il titolo della news non è mai facile. Guarda ad esempio il titolo scelto da me: "Obama è contro i videogames", e quello scelto da te: "Obama è contro l'abuso dei videogames". Qual è la differenza? Una parola. E cambia molto, perchè lo spazio in home non è infinito. Ogni volta bisogna far attenzione ad essere il più concisi e chiari possibili, e penso che meglio di così io non potessi scegliere, anche perchè il contenuto era quello. Per quanto riguarda il contenuto, dipende sempre da chi lo legge. C'è chi l'ha visto come un attacco e chi l'ha visto come un esortazione, c'è chi la vista come odio e chi l'ha visto come un consiglio NON solo riguardante i videogiochi. Essendo un sito di videogiochi, non ci si può neanche dilungare troppo, dicendo "Obama, oltre ai videogiochi, ha parlato di questo, quello, quell'altro e quell'altro ancora". Così, diventeremo la Repubblica Semplicemente si è colto il motivo di interesse per i videogiocatori e lo si è messo lì. Che poi qualcuno ne abbia approfittato per fare politica di bassa lega, è un altro conto.
        Last edited by loaldnt; 17 June 2009, 13:40.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Grazie mille, cortesi e chiarissimi.
          Ribadisco e manifesto la mia totale ignoranza in materia giornalistico-redazionale, ma capisco che ovviamente abbiate esigenze particolari strettamente legate a Forma e Contenuto delle materie trattate.
          Non posso che essere d'accordo con voi:i videogiochi non sono Il Male del mondo, sono un piacevole (se non entusiasmante) fonte di divertimento alla quale si dovrebbe applicare lo stesso criterio di giudizio di cui godono film, cinema, fumetti e via dicendo...non è sempre così purtroppo, lo so bene.Ma credo che in questo caso i videogames siano stati citati come esempio (parte per il tutto) in un discorso di più ampio respiro, facendo riferimento ad una cattiva abitudine dei genitori e non dei figli..."genitori,non lasciateli marcire davanti alla tv" e non "ragazzi, non giocate più", ferma restando l'assoluta libera interpretazione delle parole del Presidente di una delle nazioni più contraddittorie del pianeta Terra.Molti ragazzi a mio avviso hanno utilizzato il tono, forse un pò più accorato del solito, della news come trampolino di lancio per scagliare invettive e nefandezze di ogni genere...colpa o responsabilità che assolutamente non attribuisco a voi.
          Tutto ciò rimane un parere squisitamente personale e dunque assolutamente opinabile...stimo ed apprezzo il vostro lavoro, e la mia "critica da ignorante" rimane tale.
          Grazie per la piacevole chiaccherata
          Saluti e buon lavoro Domenico
          Last edited by Domenico_M; 17 June 2009, 17:26. Motivo: correzione errore battitura
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
            Grazie mille, cortesi e chiarissimi.
            Ribadisco e manifesto la mia totale ignoranza in materia giornalistico-redazionale, ma capisco che ovviamente abbiate esigenze particolari strettamente legate a Forma e Contenuto delle materie trattate.
            Non posso che essere d'accordo con voi:i videogiochi non sono Il Male del mondo, sono un piacevole (se non entusiasmante) fonte di divertimento alla quale si dovrebbe applicare lo stesso criterio di giudizio di cui godono film, cinema, fumetti e via dicendo...non è sempre così purtroppo, lo so bene.Ma credo che in questo caso i videogames siano stati citati come esempio (parte per il tutto) in un discorso di più ampio respiro, facendo riferimento ad una cattiva abitudine dei genitori e non dei figli..."genitori,non lasciateli marcire davanti alla tv" e non "ragazzi, non giocate più", ferma restando l'assoluta libera interpretazione delle parole del Presidente di una delle nazioni più contraddittorie del pianeta Terra.Molti ragazzi a mio avviso hanno utilizzato il tono, forse un pò più accorato del solito, della news come trampolino di lancio per scagliare invettive e nefandezze di ogni genere...colpa o responsabilità che assolutamente non attribuisco a voi.
            Tutto ciò rimane un parere squisitamente personale e dunque assolutamente opinabile...stimo ed apprezzo il vostro lavoro, e la mia "critica da ignorante" rimane tale.
            Grazie per la piacevole chiaccherata
            Saluti e buon lavoro Domenico
            Penso che ormai non ci sia più nulla da dire
            Grazie a te
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Working...
            X