Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi violenti combattono lo stress?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I videogiochi violenti combattono lo stress?

    Innanzitutto,è provato che la catarsi(ossia lo sfogare l'aggressività,la rabbia e la frustrazione mediante comportamenti violenti)non provoca una diminuzione dell'aggressività ma un aumento di quella. Pensate che il modo migliore per diminuire l'aggressività consiste nel non far nulla,piuttosto che sfogarsi mediante sport o altro.Bisogna dire però che in linea di massima qualsiasi fonte di comportamenti aggressivi(tv,videogiochi,film....)non fa altro che aumentare in noi l'aggressività.Perciò quando dice che i giochi violenti:"riducono i sentimenti ostili"mi sembra strano che interi anni di psicologia sociale,che hanno dato esiti negativi dell'uso terapeutico della violenza per ridurre la violenza,vengano smentiti di colpo,per quanto riguarda lo stress ci credo,ma non che riduca i comportamenti ostili.
    Mi scuso con la redazione ma posto il link della notizia:http://www.stetoscopio.net/psicologi...attito-acceso/
    Qui il discorso è un pò diverso,scusate ma tanto per correttezza ve lo mostro,decidete voi se mettere la notizia per intero,modificarla o lasciarla così com'è.
    Detto fra noi,non sono un ipocrita che gioca a GoW e poi dice che i videogiochi sono il male,solo mi sembra giusto mettere le cose come stanno.
    Scusate per il disturbo,ciao
Working...
X