Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vekkie Glorie che non invecchiano...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vekkie Glorie che non invecchiano...

PROLOGO:
    Per prendere parte ad una infuocata quattro-giorni di conferenze ed escursioni organizzate dalla Società Paleontologica Italiana nei dintorni di Alessandria, il BoZ si è visto costretto a svendere parti del proprio PC al miglior offerente...

VECCHIE GLORIE CHE NON INVECCHIANO

Un tuffo nel passato: è quello che stò rivivendo in questi giorni mio malgrado (ma forse neanche più di tanto) a causa di un svendita semi-totale che mi ha costretto a tenere in questi mesi una macchina al limite della (in)decenza: Celeron 633->800, 128 MB di Ram, Voodoo3.
    Ordunque, non potendo più permettermi di giochicchiare, spero solo per adesso, a prelibatezze come Unreal Torurnament 2003, IL-2 Sturmovik o il neo-uscito GTA3 Vice City (che il Mad ha giustamente strapazzato per benino per i suoi bachi), ho installato sul mio IBM alcune vecchie glorie: StarCraft, Virtual Pool 3 e No One Lives Forever.

- Di StarCraft potrei dire che si tratta semplicemente dell'RTS spaziale di maggior successo nella storia dei Videogiochi, capace di tenervi incollati al monitor per delle ore e di farvi dimenticare amici, parenti, ragazze e co. (tipica frase del BoZ... NdBoZ). Aggiungo tuttavia una cosa: il lato audio è veramente strepitoso! "Rock'n'Roll"... [Per altre info sul gioco chiedete a Dansolo e a Mad che si fraggano regolarmente in multi]

- Virtual Pool 3, invece, è veramente il miglior gioco di biliardo per PC che sia mai stato prodotto! Vi basti sapere che la visuale è in un 3D che più 3D non si può, il programma supporta il movimento verticale delle palle (ehm) e il movimento della stecca si mima con il mouse! no, non stò scherzando. Inoltre la testimonial è una tipina asiatica (Joannette Lee) veramente in gamba, come si può intravedere dai filmati che costituiscono il tutorial. Bella Storia: l'ideale per allenarsi a casa propria senza spendere qualche migliaio di euro per un vero tavolo da biliardo... gli amici-avversari del Sabato Sera sono avvisati.

- E che dire di No One Lives Forever? ma che è bellissimo, che diamine! Dove altro la trovate una Jamessa Bonda (James Bond al femminile) che veste anni 60, tira certe mazzate da far paura, è piena di gingilli in-utili in perfetto stile 007 e prende i nemici "di petto" distraendoli con lanci di monetine e sculettamenti antero-posteriori? Ma in No One Lives Forever 2, naturalmente (peccato che il LithTech 2 non mi abbia (per adesso) convinto molto)

Insomma: la morale di tutto questo blablabla è che, anche se avete un PC un pò vecchiotto, non avete proprio scuse per non divertirvi con i videogiochi! ce n'è per tutti i gusti e per tutte le configurazioni.. Approposito, lo sapevate che WinXP gira perfettamente con 128 MB di RAM?? Miraacolo...

EPILOGO:
    In Partenza per una dieci-giorni di micropaleontologia sulle Alpi Carniche in compagnia di una folta schiera di colleghe, il BoZ si vedrà probabilmente costretto a svendere le restanti parti del proprio PC pur di riuscire a star dietro alle spese di tale viaggio. Per fortuna gli resta il piccolo Game Boy Advance, nel quale naturalmente installerà l'emulatore Speccy e si diletterà ad antiche glorie come Head Over Hells ed Enduro Racer (che a suo tempo è stata una conversione molto ben riuscita da coin-op NdBoZ)

Haidi, arrivo!!
    http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg
Working...
X