Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Semi OT - Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Semi OT - Aiuto

Scusate se posto in questo forum non strettamente attinente al problema che espongo qui di seguito, ma ho letto risposte di persone molto preparate circa i problemi di connettività ADSL con tiscali nella speranza di ottenere consigli preziosi.
    Sono titolare di uno studio professionale presso il quale avevamo un ADSL Tiscali 6 Mega Flat.
    In gennaio 2007 abbiamo richiesto il trasloco dell'ADSL presso la nuova sede (solo a 50 m di distanza dalla precedente).
    Black-out ADSL per il trasloco 35 giorni. Ero comunque informato dei tempi, fortunatamente l'assenza dell'ADSL è coincisa con il periodo del trasferimento riducendo i disagi.
    A riattivazione avvenuta scopro che erroneamente mi è stata attivata un ADSL ma con l'anagrafica intestata a me persona anzichè all'attività.
    Mando un fax per segnalare l'incongruenza e per chiedere la rettifica dell'anagrafica esortandoli a non effettuare alcuna interruzione dell'ADSL attiva presso la nuova sede, avendo già pazientato 35 giorni per il trasloco.
    Da questo pomeriggio il router non si autentica più (la portante c'è). Poco prima dell'interruzione ricevo una e-mail che mi avverte che la pratica per il cambio anagrafica è avviata. Chiamo il 130 e mi dicono che la precedente connessione è stata cessata ed ora è neccessario attendere che sia attiva la nuova ADSL intestata all'attività con i consueti tempi per l'attivazione ADSL (35 giorni ?).
    In studio l'assenza dell'ADSL ci crea enormi disagi.
    E' evidente che il mio fax è stato letto parzialmente. E' evidente inoltre che Tiscali riserva ai clienti più fedeli questi bocconi amari, e pensare che sarebbe bastata una telefonata da parte dell'amministrazione per evitare quanto accaduto.
    Ora vi chiedo un consiglio su come posso risolvere il problema, a chi mi devo rivolgere per avere una soluzione in tempi brevi.
    Tra l'altro ho notato che quando ho fatto il trasloco la portante nella vecchia sede è rimasta attiva fino all'ultimo senza che avessi la possibilità di autenticarmi (nome utente e password eliminati in rete), non è che c'è la possibilità di riattivare provvisoriamente i dati di accesso o di averne provvisori ?

Grazie

P.S. La mia zona è direttamente coperta dalla rete Tiscali
Working...
X