Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Byousoku 5 centimeter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Byousoku 5 centimeter

    Spoiler:


    La trama è molto semplice, anzi direi quasi banale: è la storia d'amore di due ragazzini che per motivi familiari sono costretti a separarsi. Nonostante ciò il loro rapporto rimane molto forte, soprattutto durante la fase adolescenziale. Poi le cose cambiano.
    Non è una vera e propria serie anime in quanto è formato da tre OAV che prendono in esame tre diversi spezzoni di vita del protagonista: potremmo dire l'adolescenza, la maturità e l'eta adulta.
    Quest'anime si finisce di vedere in un paio di ore ma lascia qualcosa dentro di non indifferente. E' un anime che fa riflettere, malinconico, straziante, molto sentimentale e introspettivo, che lascia poco spazio ai dialoghi e all'azione. Anzi si può dire che non vi sia azione e i dialoghi sono ridotti al minimo.
    Ciò che cattura di quest'anime, dal ritmo lento ed elegante, è: la grafica spettacolare (la migliore che abbia mai visto, si può intuire dall'immagine), un'animazione che ha pochi rivali, un sottofondo musicale davvero fantastico che accompagna degnamente la storia e ci fa immergere nelle vicende dei protagonisti (la canzone finale è stupenda, per non parlare della versione al pianoforte *_*) e un esplosione di sentimenti e desideri che non può lasciare impassibili. Per chi ama il genere (ma anche no) è imperdibile.

    Chi ha potuto apprezzarlo?
    Che ne pensate?
    Last edited by Lorenzo GOV; 24 July 2008, 02:57.
Working...
X