Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di One Piece

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Una storia molto commovente alle spalle: 7,5
    Yo.

Comment

Il componente che conosco meno; perciò a intuito e per sommi capi, do 7.

Comment

Il character è validissimo. La storia che ha alle spalle è particolare e toccante; l'autenticità del rapporto che lo ha legato ad Hiluluk, prima, ed a Kureha, in seguito, non può che renderlo personaggio gradevole ed apprezzato. Concordo con Daredevil; alcuni suoi atteggiamenti (abissalmente lontani da quanto mostrato ad Enies Lobby, opposto a Kumadori) lo caratterizzano in modo preciso ed evidente.
        La scelta di Federica Valenti non mi entusiasma particolarmente; personalmente, trovo la sua voce più adatta a characters femminili (Haruko in "Slam Dunk", Hinata in "Naruto", Pan in "Dragon Ball GT") o, quantomeno, a personaggi passivi ed inoffensivi (come Jiaozi e Dende in "Dragon Ball/Dragon Ball Z"), ma non a un character complesso come Chopper, grossolanamente classificato alla stregua di questi ultimi.

Voto 7,5.
        Last edited by Grifis; 13 March 2009, 16:28.
        sigpic

Comment

Voto: 8

Comment

Rufy: incarna l'amicizia, la volontà e la fiducia, tutto senza stereotipazione ma con un grande mix che rende Rufy un personaggio davvero interessante. Voto: 9.

Zoro: personaggio che ha una volontà non seconda a quella di Rufy, dotato si di grande fascino e carisma, con però una grande umanizzazione che molti personaggi del genere non hanno mai avuto. Il suo stile di combattimento è il più spettacolare. Voto: 9+.

Usop: personaggio molto importante nella ciurma, in quanto il più umano, nel quale è possibile vedere sentimenti come la codardia, che però riesce a superare con la sua determinazione. Voto: 8.

Nami: personaggio femminile di rilievo che però non mi ha mai entusiasmato. Anche lei è molto determinata e riesce a superare un'infanzia infelice sviluppando delle doti d'affarista notevoli, tuttavia non l'ho apprezzata fino in fondo. Voto: 7.

Sanji: ottimo design, storia davvero bella con uno splendido legame con Zef, pirata che riesce ad accudirlo mantenendo il suo onore. Carattere simpatico e da Don Giovanni, tuttavia con un fascino tutto suo. Voto: 7/8.

Chopper: bellissima la sua storia (probabilmente la più toccante), che lo salva in parte, in quanto non mi è mai piaciuto, specialmente per il chara design giudicato da me orrendo. Voto: 6.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio

Zoro: personaggio che ha una volontà non seconda a quella di Rufy, dotato si di grande fascino e carisma, con però una grande umanizzazione che molti personaggi del genere non hanno mai avuto. Il suo stile di combattimento è il più spettacolare. Voto: 9+.
              Matematicamente conteggerò il "+" come uno 0,2 dunque il voto sarà 9,2

Sanji: ottimo design, storia davvero bella con uno splendido legame con Zef, pirata che riesce ad accudirlo mantenendo il suo onore. Carattere simpatico e da Don Giovanni, tuttavia con un fascino tutto suo. Voto: 7/8.
              Lo considererò un 7,7.

Comment

Votato da 7 persone, Chopper attualmente ottiene una media di 7,1 che gli valgono l'ultimo posto nell'attuale classifica.

Passiamo ora all'archeologa della ciurma: Nico Robin!

Comment

Non so molto su Nico Robin. Tuttavia per quello che ho potuto vedere le do un 7/7.5.

Comment

Votazioni veloci veloci... (Da premettere la mia scarsa conoscenza di One Piece, mi aggiro intorno ai 10-11 volumi letti )

Rufy: Capita raramente che un personaggio protagonista mi colpisca così tanto (ormai è 'na fissazione), e forse anche che mi faccia ridere così tanto Idiota fino all'inverosimile ma geniale in battaglia, è il miglior capitano che si possa avere in ciurma
                    10 pieno!

Zoro: Bel pg, ma non mi ha mai colpito troppo. Almeno fino ad adesso no... mi piace ma non c'impazzisco (magari cambierò idea leggendo più approfonditamente OP ^^' ...ho questa sensazione) Gli do 8.

Nami: Bel pg... Seh, bè, inutile dire che è bona da paura eccetera, ma crea anche diverse situazioni divertenti, e soprattutto ha una bellissima storia... 9!

Usop: Simpaticissimo, non forte come gli altri ma non per questo escluso! Al fanfarone do 8

Sanji: Anche se ho molta indecisione, è indubbiamente il personaggio che finora mi fa più simpatia nella ciurma. Carismatico, forte, fa gag strepitose quando si tratta di ragazze... sottinteso: Nami xD Gli do 9,5.

Chopper: Non lo conosco e non vedo l'ora di conoscerlo, sembra simpatico

Robin: La conosco solo via immagini... e quante! xD
                    A parte gli scherzi, non la conosco ^^'
                    Originariamente Scritto da ghonnen
                    Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Robin potrebbe diventare uno dei miei personaggi preferiti qualora conoscessi approfonditamente la sua storia: di certo è la donna più bella e bona di OP, la sua storia passata è molto commovente, davvero ben realizzata, ho apprezzato enormemente la saga del suo salvataggio e il suo carattere mi ha sempre incruiosito. Il design lo trovo fantastico.
                      Anche a lei, con grande fiducia, do 9. Ma potrebbe aumentare.

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Matematicamente conteggerò il "+" come uno 0,2 dunque il voto sarà 9,2
                        Lo considererò un 7,7.
                        Generalmente io lo valuto come quarti, ovvero 9,25 e 7,75, tuttavia le medie le fai te quindi ti lascio tutta la libertà, dato che il mero voto non m'importa.

A Robin preferisco non dare nessun voto per il momento, le darò una valutazione in futuro.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Chopper... è davvero carino, la mascotte del gruppo! è sicuramente molto importante per le sue cure e poi dopo enies lobby si è rivelato un vero e proprio guerriero degno della ciurma!!!

VOTO CHOPPER = 8+

Comment

Robin la trovo sì particolare, ma rimane un po' anonima per quanto riguarda la presenza, troppo spesso. In Italia il suo modo di riferirsi agli altri della ciurma è stato pateticamente coperto, ma chiamare ognuno degli altri con i loro ruoli (Spadaccino, Capitano, Cuoco...) è davvero una bella e originale caratteristica. Di carattere poco euforico ma di una tristezza interiore enorme, sebbene vada a poco a poco scemando rimanendo in compagnia di Rufy e company, cosa chiaramente inevitabile

Voto 8,5
                            Last edited by Daredevil; 15 March 2009, 00:55.

Comment

Robin è il mio secondo personaggio preferito, alla pari solo con il mitico Zoro. Mi piace molto la sua interiorità e malinconia profonda, la sua serietà e cultura, e nel doppiaggio italiano mi arrapa come pronuncia i nomi delle tecniche. E' la mia dea... vabbè, poi è bona da paura....

Quindi il voto finale è 10 e lode!

Comment

I commenti li farò poi

Sanji: 10
                                Rufy: 9
                                Zoro: 8,5
                                Robin: 8,5
                                Usopp: 8
                                Chopper: 7,5
                                Nami: 7,5
                                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                                Blog: Rank Your World
                                Youtube Channel

Comment

Working...
                                X