Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il maestro dell'animazione Hayao Miyazaki

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il maestro dell'animazione Hayao Miyazaki

Avete mai visto dei capolavori del maestro di animazione Giapponese Hayao Miyazaki? cosa ve ne pare delle sue avventure piene di fantasia e di magia?
    Due dei suoi capolavori che ho visto sono stati

Il Castello errante di Howl
    La città Incantata

Due film intensi e carichi di emozioni, colpi di scena. Perfetto per chi ama gli anime in generale.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

io ho visto Il castello errante di howl
    All Right!!!!!!!!!!!

Comment

io ho visto il castello di howl...è bello!!! soprattutto la parte quando la bambina diventa vecchia,oppure il cane con l'asma...
      Last edited by super sayan 27; 18 October 2007, 21:31.
      il mio forum...www.iperdbz.forumfree.net

sigpic

Comment

credo che sia un genio. a parte gli anime da lui fatti come lupen 3 o heidi, i suoi 2 film da te citati sono pieni di emozioni e di colpi di scena. è strabiliante vedere con quanta facilita riesca a inventare e a creare mondi nuovi. poi la genialita nella creazione di personaggi unici e ben caratterizati e da ammirare. credo che basti vedere la citta incantata per cogliere il genio creativo di questo grande animatore japponese. l oscar poi è la conferma della sua genialita.
        che dire se non che è un animatore ecezzionale ...
        sigpic

Comment

a me sta simpatico il cane
          All Right!!!!!!!!!!!

Comment

Beh, è un topic che starebbe bene anche in anime e manga, anche se al di la di conan forse ha fatto solo movie. Non so se spostarlo
            E' un grande dell'animazione giapponese, nausicaa è uno dei primi capolavori, ho visto anche il mio vicino totoro, princess mononoke e porco rosso
            sigpic

Comment

Non sottovalutiamo i molti Lupin diretti. Il migliore è senza dubbio "Il castello di Cagliostro". Imperdibile.

Comment

Il Castello Errante di Howl è un capolavoro assoluto. Molta magia, molta fantasia in uno scenario devastato dalla guerra in cui spicca l'insignificante figura della ragazzina diventata vecchia per colpa di un sortilegio e incontra casualmente Howl.

La Città Incantata parla di una bambina che si ritrova in un mondo da sogno abitato da spettri e spiriti. Deve riuscire a emergere per salvare i propri genitori e in contemporanea stare attenta ad una strega che la comanda, ad uno spirito pericoloso e alla doppia personalità del suo migliore amico di quel mondo.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Oh, sì! Io sono rimasta strabiliata da "La città incantata"... Un vero artista, niente da dire! Cercherò di vedere al più presto altre sue opere! ^__^
                  sigpic
                  "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Come già detto, questo è un film per come si deve. Il migliore tra le opere di Miyazaki.
                    Spoiler:

Comment

Mi piacciono,praticamente tutte le sue opere
                      A partire Da Il Castello Di Cagliostro

Comment

E' un pedofilo con il feticismo del volo.
                        Talmente malato che si è creato una sua tipologia di fanciulla ideale (la ragazza pura, gentile) la cui prima incarnazione si vede proprio in Clarisse (Lupin il castello di cagliostro).
                        Arricchitosi grazie all'idea del furry (Tonari no Totoro) è diventato uno dei registi nipponici più celebri, soprattutto grazie alle tangenti grazie a cui si è guadagnato un orso d'oro, l'oscar e il leone d'oro alla carriera.
                        Ultimamente è addirittura arrivato alle più bieche raccomandazioni affidando la regia di un film al figlio Goro, figlio che fino a quel momento lavorava nel museo dello studio di animazione (altro ruolo da raccomandato) e che ha giustamente presentato al pubblico un prodotto talmente scadente da vincere il premio come peggior film dell'anno
                        http://www.animenewsnetwork.com/news...rasperry-award
                        Goro Miyazaki's debut movie, Gedo Senki (Tales from Earthsea), topped the list for worth movie of 2006, and he also won the award for worst director.
                        Non capisco come qualcuno possa apprezzarlo come regista e come uomo

Prima che in futuro qualcuno creda che stessi scrivendo seriamente, bè, no, non lo stavo facendo, sono io stesso un grande estimatore di Hayao Miyazaki che trovo ammirevole sia come persona che come regista.
                        Volevo gustarmi l'effetto di una sana provocazione ma visti i risultati mi sa che ho nettamente fallito.
                        Last edited by Chibi Goku; 30 October 2007, 15:23.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                          Talmente malato che si è creato una sua tipologia di fanciulla ideale (la ragazza pura, gentile) la cui prima incarnazione si vede proprio in Clarisse (Lupin il castello di cagliostro).
                          Arricchitosi grazie all'idea del furry (Tonari no Totoro) è diventato uno dei registi nipponici più celebri, soprattutto grazie alle tangenti grazie a cui si è guadagnato un orso d'oro, l'oscar e il leone d'oro alla carriera.
                          Ultimamente è addirittura arrivato alle più bieche raccomandazioni affidando la regia di un film al figlio Goro, figlio che fino a quel momento lavorava nel museo dello studio di animazione (altro ruolo da raccomandato) e che ha giustamente presentato al pubblico un prodotto talmente scadente da vincere il premio come peggior film dell'anno

Beh, oddio... resta il fatto che i film che ha fatto sono fantastici. Per il resto non so che dire.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

Oh, beh. In Giappone, chi non è affetto da nessuna malattia e/o perversione, al giorno d'oggi? Sarà anche un mezzo malato di mente, ma i film di Miyazaki, come Mononoke, Il castello errante di Howl, La città Incantata, nonchè le sue serie animate come Conan(non il detective, eh!) ecc. fanno sognare e sono a mio parere capolavori. XD
                            Mononoke in assoluto, tra l'altro, è stato uno dei migliori lungometraggi giapponesi che io abbia mai visto
                            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                              Oh, beh. In Giappone, chi non è affetto da nessuna malattia e/o perversione, al giorno d'oggi? Sarà anche un mezzo malato di mente, ma i film di Miyazaki, come Mononoke, Il castello errante di Howl, La città Incantata, nonchè le sue serie animate come Conan(non il detective, eh!) ecc. fanno sognare e sono a mio parere capolavori. XD
                              Mononoke in assoluto, tra l'altro, è stato uno dei migliori lungometraggi giapponesi che io abbia mai visto
                              Questa è la prova che mi mancano molti film da vedere, non vedo l'ora di trovarne un'altro. Il mio lettore dvd freme.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                              X