Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aborto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Oplomacus
    replied
    Originariamente Scritto da Francesca
    Attento a non passare da un eccesso all'altro. La sindrome di Down è una condizione genetica che nulla ha a che vedere con malattie più gravi e invalidanti.
    sisi, io intendevo dire che se il feto presenta una grave malattia (ad esempio la sindrome di down, ma potevo dirne un'altra), è il caso di abortire. E cmq è arbitrio della madre

    Leave a comment:


  • Oplomacus
    replied
    non sono impressionabile e il video non mi ha fatto effetto. SOno favorevole. Se mio figlio fosse down farei abortire mia moglie e non dite che sono malvagio, stronzo, figlio di putt*** per favore. Idem se una donna retsa incinta da uno stupro. Inutile dire che ci si deve pensare

    Leave a comment:


  • spartan
    replied
    Originariamente Scritto da Francesca
    E allora cosa vuoi fare? Vuoi semplicemente fare la predica e moralizzare tutte le donne che hanno abortito? Beh, grazie tante. Allora se avete finito possiamo anche chiudere il topic.

    Che poi ci siano soluzioni migliori tutti d'accordo, eh, ma questo sentirsi tanto superiori basandosi su discorsi prettamente moralistici davvero non lo sopporto.



    Non per niente la legge italiana vieta l'aborto quando un feto ha 8-9 mesi.
    non credo che lo abbia detto per sentirsi superiore ma per condannare un atto da lui considerato immorale, che c'è di male?

    Leave a comment:


  • Kaiohshin87
    replied
    Comunque, secondo la legge Italiana l'aborto è consentito entro 90 giorni dal concepimento.

    Tanto per farvi capire quanto l'attuale legislazione pro aborto sia "brutta e cattiva". La comunità scientifica considera un'interruzione di gravidanza come aborto entro i 180 giorni dal concepimento (ovviamente consentire l'aborto a 6 mesi sarebbe veramente abberrante)

    Entro i 90 giorni (3 mesi), ossia entro i termini di legge, dal punto di vista scientifico, si parla ancora di embrione e non di feto (che sarà tale proprio dopo questi 90 giorni).
    E già mi sembra, per le conoscienze scientifiche attuali, molto difficile portare delle prove a sostegno del fatto che l'embrione sia un essere umano in tutto e per tutto.


    I primi sviluppi della corteccia celebrale (quindi a mio parere, la prima remota possibilità che l'essere da creatura di cellule umane pluricellulare possa cominciare a sviluppare una coscienza "umana"), si hanno durante la settima settimana, ossia dopo 49 giorni, resta comunque il fatto che non si forma il cervello, ma le prime cellule che lo andranno a comporre e che si tratta sempre dell'embrione.

    Ora, è possibile ridiscutere una diminuzione dei termini per l'aborto alla luce della formazione della corteccia celebrale, ma da qui a dire che prima della formazione di cellule celebrali si possa parlare di essere umano cosciente, mi sembra un bel volo pindarico.
    Last edited by Kaiohshin87; 02 novembre 2007, 14:25.

    Leave a comment:


  • flick
    replied
    [QUOTE=ghonnen ssj5;1264182]lo so ...[QUOTE]

    sei forte ragazzo!!

    un bimbo di 3 anni? scusa ma dove ho scritto dei bambini di 3 anni? io ho detto che una persona ha il diritto di decidere se vivere o meno.se una persona non vuole piu vivere la fa finita. ma per arrivare a questa conclusione ci vuole una fortissiam sofferenza...anni e anni buissimi...non è che per il piu insignificante problema unio poerde la voglia di vivere...e credo che sia molto meglio dare la possibilita a una persona di decidere se vuole vivere, piuttosto che imporli la morte, senza sapere la sua opinione...poi state generalizando troppo...
    ho detto un bimbo di 3 anni perche già sa parlare é capire, ma se vuoi chiedere ad un neonato fai pure, poi mi dici cosa ti ha risposto

    Leave a comment:


  • Aiutante di Babbo Natale
    replied
    Interessante poi il fatto, che qui molti credano che una Donna decide di abortire decidendo subito dopo la lista della spesa. Voi non conoscete la situazione in questione. Una donna ha il diritto di decidere cosa fare. Solo lei. Non tu o chi per lei... odio quando la gente sindaca su certi argomenti senza conoscerli, giudicandoli col suo moralismo da 4 soldi, per sentirsi superiori.
    Lo dici tu che e' un omicidio e anche la Chiesa. Ma per scienza e Legge non e' cosi'.
    Sinceramente, cosa hai scritto tu nelle prime pagine del topic mi frega meno di zero.
    Se hai qualche argomento per controbattere, scrivilo.
    Perche' quotare e scrivere una specie di battuta senza senso, e' inutile ai fini della discussione.


    Dipende dal feto.Un feto di 3-4 mesi non è senziente,ma un feto di 8-9 mesi?
    Ecco appunto. Come nel caso dell'eutanasia la gente non sa di cosa sta parlando. L'aborto si pratica nelle prime settimene della gravidanza. Non si puo' abortire a 8-9 mesi.
    Last edited by Aiutante di Babbo Natale; 02 novembre 2007, 14:12.

    Leave a comment:


  • N.a.u.r.k.
    replied
    Ma dai, come fate a dire che non ha il diritto di abortire ?
    E' la mamma che si prende le responsabiltà del figlio e che lo tieni in grembo per 9 mesi e se farlo "vivere" danneggia sia la vita della mamma, che quella del piccolo, beh... è sadismo distruggere 2 vite.
    Poi quel video è un tipico esempio di come, le persone che sono contro l'aborto, mostrano solo i lati negativi della cosa: e nella vita ?
    Devono fare un video dove ci sono le immagini di quando, nel pegigore dei casi, il bambino subisce abusi,viene picchiato, si riduce pelle e ossa e comunque, anche se và tutto bene, danneggia l madre che di sicuro fà sacrifici per farlo stare bene.

    Leave a comment:


  • moon knight
    replied
    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    No.
    E se non sai argomentare, non quotarmi neanche. Ma anche se lo fosse, cosa vi da il diritto di sindacare su situazioni che non conoscete, impedendo ad una donna di abortire? Cosa vi arroga il diritto di pensare che il mondo si deve adattare al vostro pensiero morale?
    1)Io ho argomentato nelle prime pagine del topic e di conseguenza ho tutto il diritto di quotarti.
    2)Nessuno vuole impedire ad una donna di abortire,dico solo che ci sarebbero soluzioni migliori di un omicidio,perchè è di omicidio che si tratta.



    Originariamente Scritto da Francesca
    Guarda che un feto non è senziente, è scientificamente dimostrato. E' semplicemente un parassita, un essere vivente in formazione totalmente dipendente dal corpo della madre.

    Dipende dal feto.Un feto di 3-4 mesi non è senziente,ma un feto di 8-9 mesi?
    Last edited by moon knight; 02 novembre 2007, 14:02.

    Leave a comment:


  • flick
    replied
    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    No.
    E se non sai argomentare, non quotarmi neanche. Ma anche se lo fosse, cosa vi da il diritto di sindacare su situazioni che non conoscete, impedendo ad una donna di abortire? Cosa vi arroga il diritto di pensare che il mondo si deve adattare al vostro pensiero morale?
    Ti riferisci a me?

    Leave a comment:


  • Kaiohshin87
    replied
    Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
    ovvio perchè il feto muore...la madre no
    Biologicamente magari non muore, ma la sua vita sarebbe ancora più rovinata di quanto già non lo fosse, già la situazione è di per sè un dramma, il fatto che poi chi la vive non possa quantomeno decidere (e credo proprio che quasi nessuna la fa a cuor leggero, aldilà di quale possa essere la scelta) il destino suo e del bambino, perché altre persone, che non sanno un c***o della situazione che si vive, hanno già deciso, mi sembra che aggravi di parecchio le conseguenze che una situazione del genere ha sulla madre.
    Ovviamente non dico di permettere l'aborto oltre un certo sviluppo del feto, però, partendo dal presupposto che scienfiticamente non sappiamo quando il feto diventa "cosciente" (e quindi quando potrebbe essere considerato essere umano), credo che sia ingiusto non dare la possibilità di scelta alla madre, quando non si ha la minima certezza che quel feto abbia una minima coscienza, dato che lo sviluppo è ancora troppo precoce e tutto questo, ripeto, fottendosene delle possibili ripercussioni psicologiche ulteriori che potrebbe avere la madre.
    Alla luce del tuo ragionamento, vietiamo la pillola del giorno dopo, perché forse l'unione tra lo spermatozoo e l'ovulo è già un essere umano. Anzi, lanciamo un monito a tutto il genere maschile: siete dei genocidi! Ad ogni vostra eiaculazione milioni di spermatozoi già esseri umani muoiono per colpa vostra, vergognatevi! Anzi, vergognamoci
    Last edited by Kaiohshin87; 02 novembre 2007, 14:01.

    Leave a comment:


  • Aiutante di Babbo Natale
    replied
    No.
    E se non sai argomentare, non quotarmi neanche. Ma anche se lo fosse, cosa vi da il diritto di sindacare su situazioni che non conoscete, impedendo ad una donna di abortire? Cosa vi arroga il diritto di pensare che il mondo si deve adattare al vostro pensiero morale?

    Leave a comment:


  • flick
    replied
    Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
    e cosa centra?il mio monofaccina era riferito al tuo: le soglie del dolore sono differenti.

    e comunque se l'essere flessibile vuol dire uccidere una vita e rendere superficiale anche questo discorso con frasi del tipo: bisogna essere flessibili nella vita....bhè allora io non sono flessibile e ne vado anche fiero!


    p.s chiedo scusa per i post consecutivi ai mod
    1- appunto sono differenti.

    2-il mio flessibile si riferisce al fatto che per un bene superiore bisogna fare dei sacrifici, per quanto doloroso possa essere.

    Cmq discuterne e solo tempo sprecato per chi non ha vissuto i momenti e le circostanze!!!

    Leave a comment:


  • moon knight
    replied
    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Qui molti non sanno di cosa stanno parlando. Non e' che una donna prima e dopo l'aborto pensa "Chissa che faro' per cena stasera". Non funziona cosi'.
    E' una scelta sofferta anche per le donne che non volevano un bambino fin dall'inizio. E nessuno puo' avere il diritto di dire a una donna (Se non il padre del bambino) cosa fare in questi casi. La liberta' di scelta della donna e' fondamentale. Facile fare i bachettoni senza conoscere. Vi ci dovreste trovare dentro per capire che non e' tutto o bianco o nero.
    La parte moralistica lasciamola fuori per favore. Non considero il feto vita umana, non e' senziente.
    Pensate per favore...
    Non è senziente?!Qui si che ci vorrebbe un post monofaccina...

    Leave a comment:


  • ghonnen
    replied
    Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
    Sei un genio!!!
    lo so ...

    Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
    Chiediamo a un\a bimbo\a di 3 anni (già ne sono passati 3) se vuole vivere o morire. mi viene da piangere a ciò che hai detto.
    un bimbo di 3 anni? scusa ma dove ho scritto dei bambini di 3 anni? io ho detto che una persona ha il diritto di decidere se vivere o meno.se una persona non vuole piu vivere la fa finita. ma per arrivare a questa conclusione ci vuole una fortissiam sofferenza...anni e anni buissimi...non è che per il piu insignificante problema unio poerde la voglia di vivere...e credo che sia molto meglio dare la possibilita a una persona di decidere se vuole vivere, piuttosto che imporli la morte, senza sapere la sua opinione...poi state generalizando troppo...

    Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
    Ma è difficile suicidarsi non perchè la vita ti aggrada ancora ma perchè è la morte stessa che incute timore, la sua ineluttabilità e la sua oscurità.
    allora la tua non è una cosi brutta vita...chi si suicida lo fa perche la sua vita fa schifo, e questo porta a superare qualsiesi paura della morte. se non ti suicidi è solo perche nel profondo sai di voler vivere. tutti hanno alti e bassi nella vita, e quindi un bambino che attraversa un brutto periodo sa che piu avanti potrebbe cambiae la sua vita. un orfano non è automaticamente un disgraziato...anzi molti fanno anche una vita migliore delle persone ''normali''...

    l aborto non dovrebbe essere una decisione presa dalla madre, ma ben si dal figlio ...

    Leave a comment:


  • Aiutante di Babbo Natale
    replied
    Qui molti non sanno di cosa stanno parlando. Non e' che una donna prima e dopo l'aborto pensa "Chissa che faro' per cena stasera". Non funziona cosi'.
    E' una scelta sofferta anche per le donne che non volevano un bambino fin dall'inizio. E nessuno puo' avere il diritto di dire a una donna (Se non il padre del bambino) cosa fare in questi casi. La liberta' di scelta della donna e' fondamentale. Facile fare i bachettoni senza conoscere. Vi ci dovreste trovare dentro per capire che non e' tutto o bianco o nero.
    La parte moralistica lasciamola fuori per favore. Non considero il feto vita umana, non e' senziente.
    Pensate per favore...

    Leave a comment:

Working...
X