Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio un giorno da leone o...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Mio dio, ma devi essere sempre così catastrofico? Chi ti ha detto che nessuna di queste due scelte ti potrebbe portare alla felicità?

E poi ti lamenti se ti paragono ad un certo poeta...
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non tutti hanno la tua visione rosea/volemosebene/idilliaca e non ho certo bisogno che sia qualcun altro a dirmi cosa potrebbe e cosa no.

...ma io non volevo dire questo.

Innanzitutto devo precisarti che io ero ironico, volevo solamente farti ridere, e se tu l'hai presa così male significa che davvero nella tua vita c'è qualcosa che non va. Se davvero così fosse ti porgo le mie più sincere scuse per aver toccato un punto dolente, non era questa la mia intenzione, anzi.
    In ogni caso, non posso far altro che ripudiare la tua visione della vita, perchè è veramente triste, troppo triste. Come si può dire che in entrambe le scelte proposte dal sondaggio, la felicità sarebbe solo una lontana utopia? In questo modo si condanna l'intera umanità ad una esistenza fatta solo di sofferenze e inutili speranze, e mi sorprende il fatto che uno che possiede una tale concezione del mondo non abbia ancora manifestato manie suicide.
    Per te che cos'è la vita, se mi è permesso chiedertelo?
    Se per te è una cosa futile, triste, o crudele, non sono io che devo farti cambiare idea. Ma arrivare a dire che sia vivendo 33 anni nel lusso, sia vivendone 110 nella tranquillità, la felicità è una cosa irrarrungibile, beh, mi sembra anche abbastanza egoistico: non hai mai visto una persona felice in vita tua? Per te non esiste la felicità?

E poi, io non ci credo che tu questo mondo lo vedi davvero in modo così pessimistico...
    Last edited by TOB; 28 July 2010, 19:04.

Comment

Oggesùgiuseppemariasacratriade voglio toccare il punto dolente di Rob con un bastone
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Innanzitutto devo precisarti che io ero ironico, volevo solamente farti ridere, e se tu l'hai presa così male significa che davvero nella tua vita c'è qualcosa che non va. Se davvero così fosse ti porgo le mie più sincere scuse per aver toccato un punto dolente, non era questa la mia intenzione, anzi.
        In ogni caso, non posso far altro che ripudiare la tua visione della vita, perchè è veramente triste, troppo triste. Come si può dire che in entrambe le scelte proposte dal sondaggio, la felicità sarebbe solo una lontana utopia? In questo modo si condanna l'intera umanità ad una esistenza fatta solo di sofferenze e inutili speranze, e mi sorprende il fatto che uno che possiede una tale concezione del mondo non abbia ancora manifestato manie suicide.
        Se per te è una cosa futile, triste, o crudele, non sono io che devo farti cambiare idea. Ma arrivare a dire che sia vivendo 33 anni nel lusso, sia vivendone 110 nella tranquillità, la felicità è una cosa irrarrungibile, beh, mi sembra anche abbastanza egoistico: non hai mai visto una persona felice in vita tua? Per te non esiste la felicità?

E poi, io non ci credo che tu questo mondo lo vedi davvero in modo così pessimistico...
        reputo Jim Jones uno dei più grandi eroi di sempre

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
          Oggesùgiuseppemariasacratriade voglio toccare il punto dolente di Rob con un bastone
          Rubbentinistahhh

last.fm
          myanimelist
          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
          sigpic

Comment

In ogni caso, non posso far altro che ripudiare la tua visione della vita, perchè è veramente triste, troppo triste. Come si può dire che in entrambe le scelte proposte dal sondaggio, la felicità sarebbe solo una lontana utopia? In questo modo si condanna l'intera umanità ad una esistenza fatta solo di sofferenze e inutili speranze, e mi sorprende il fato che uno che possiede una tale concezione del mondo non abbia ancora manifestato manie suicide.

Guarda che nemmeno io l'ho detto con cattiveria, è il mio normalissimo tono.

Sarò breve: che tu viva nella gabbia astrale dell'uomo senza la consapevolezza e aborra una visione negativa ma non per questo non ragionata dall'esistenza non è affar mio.

Per l'ultima frase, ti consiglio solo di allargare i tuoi orizzonti.

@Snako: oggi un punto dolente ce l'ho e lo conosci già.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Anch'io voglio pastrugnare Rob

Comment

Sarò breve: che tu viva nella gabbia astrale dell'uomo senza la consapevolezza e aborra una visione negativa ma non per questo non ragionata dall'esistenza non è affar mio.

@Snako: oggi un punto dolente ce l'ho e lo conosci già.
                Sai che il combattimento finale di Beyond Good & Evil è molto emozionante da giuocare?
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Sai che mentivo? L'ho già finito.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Ma va bene che ci siano aspetti negativi della vita, questo lo sanno anche i sassi.
                    Non condivido solamente la tua frase in cui dicevi che la felicità non esiste in nessuno dei due casi del sondaggio...
                    A me questo ragionamento a priori non piace affatto

Comment

Sai che mentivo? L'ho già finito.
                      Credo di volerti uccidere. Dolorosamente.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Pazienza, questo non ne riduce la credibilità.

E comunque, trovo incredibile l'opera di demolizione della prima ipotesi: praticamente si è arrivati al punto che l'unica differenza è il poter vivere 70 anni di più.

@Snako: in realtà ho mentito stavolta, però vederti sbroccare non ha prezzo.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Tranquillo, tanto mi diverto a dar corda.
                          sigpic
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

Snako fails

Comment

Guren dies.
                              sigpic
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

E comunque, trovo incredibile l'opera di demolizione della prima ipotesi: praticamente si è arrivati al punto che l'unica differenza è il poter vivere 70 anni di più.
                                Eh, ma all'atto pratico, è vero: insomma, perchè uno dovrebbe scegliere una delle due vite, qual è il discriminante? Semplicemente la felicità.
                                Se tu stesso dici che la felicità è una chimera, mi dici qual è allora la sostanziale differenza fra le due? Semplicemente la durata.
                                Fama, denaro, successo sono sempre in funzione della felicità (irraggiungibile), con la seconda vita abbiamo un'ordinarietà molto prolungata e, se vogliamo, serena.
                                A questo punto una differenza importante nasce dall'individualità della persona: se per uno lo scopo della vita è figliare e permanere il proprio sangue, avere una famiglia e vivere nella pace e nel tiepido amore della propria casa, allora penso che possa scegliere la seconda; se per un altro il fine è quella di lasciare un segno (magari desidera non scomparire, lasciare una traccia sul libro dell'umanità), o magari giovare al prossimo, o magari accumulare denaro per un piacere fine a se stesso, allora popenderà per la prima.

Insomma, sono moleplici le cause che posso spingere a propendere per una o per l'altra, inutilie generalizzare.

Comment

Working...
                                X