Originariamente Scritto da TheOnlyBest
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Dragon Slayer
Visualizza Messaggio
...ma io non volevo dire questo.
Innanzitutto devo precisarti che io ero ironico, volevo solamente farti ridere, e se tu l'hai presa così male significa che davvero nella tua vita c'è qualcosa che non va. Se davvero così fosse ti porgo le mie più sincere scuse per aver toccato un punto dolente, non era questa la mia intenzione, anzi.
In ogni caso, non posso far altro che ripudiare la tua visione della vita, perchè è veramente triste, troppo triste. Come si può dire che in entrambe le scelte proposte dal sondaggio, la felicità sarebbe solo una lontana utopia? In questo modo si condanna l'intera umanità ad una esistenza fatta solo di sofferenze e inutili speranze, e mi sorprende il fatto che uno che possiede una tale concezione del mondo non abbia ancora manifestato manie suicide.
Per te che cos'è la vita, se mi è permesso chiedertelo?
Se per te è una cosa futile, triste, o crudele, non sono io che devo farti cambiare idea. Ma arrivare a dire che sia vivendo 33 anni nel lusso, sia vivendone 110 nella tranquillità, la felicità è una cosa irrarrungibile, beh, mi sembra anche abbastanza egoistico: non hai mai visto una persona felice in vita tua? Per te non esiste la felicità?
E poi, io non ci credo che tu questo mondo lo vedi davvero in modo così pessimistico...
Comment