Io sono ancora impressionato dall'oggetto che aveva un mio amico l'altro giorno nella sua stanza, era basso e roteava su se stesso, andava in giro per la casa e aspriava come un' aspirapolvere e, grazie a degli infrarossi non cascava giù per le scale, come vorrei averne una anche io..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ritorno al Futuro torna per il futuro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioMa chiama i tuoi amici che vengono ad aiutarti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioIo sono ancora impressionato dall'oggetto che aveva un mio amico l'altro giorno nella sua stanza, era basso e roteava su se stesso, andava in giro per la casa e aspriava come un' aspirapolvere e, grazie a degli infrarossi non cascava giù per le scale, come vorrei averne una anche io..
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioSarebbe più possibile e realistico superare la velocità della luce e vedere il passato. Se ad esempio in questo momento ti trovi su una stella lontana un anno luce dalla Terra vedi la Terra non come è ora ma ovviamente come era un anno fa, se in futuro riuscissimo a creare mezzi con una velocità superiore a quella della luce potremmo vedere anche cose passate.
Superare la velocità della luce è assolutamente irrealistico, anzi, totalmente impossibile. Non si può neanche raggiungere..
A dir la verità l'ipotesi di Ghost sarebbe quasi attuabile, anche se cozza apertamente con il Principio di Indeterminazione di Heisenberg.
Per la teoria della relatività lo spazio e il tempo sono un'unica dimensione: la gravità può distorcere questa dimensione, e lo fa. Gli astronauti in orbita sono di qualche millisecondo nel futuro. Per dei limiti fisici che non ho mai capito non è possibile viaggiare nel passato. Questo lo ha teorizzato Hawking.
E se dobbiamo essere precisi, tutto quello che osserviamo è una fotografia, non serve viaggiare alla velocità della luce, basta prendere un punto a casaccio dell'universo e ogni singola immagine che vediamo è una "stampa" luce vecchia di migliaia, o milioni di anni.
@Feleset, i pianeti possono comunque riflettere la luce, altrimenti non potremmo vedere Venere, Giove et similia nel cielo.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSuperare la velocità della luce è assolutamente irrealistico, anzi, totalmente impossibile. Non si può neanche raggiungere..
Non lo vedo impossibile.
Comment
-
Tecnicamente invece l'unico viaggio teoricamente applicabile è quello nel futuro senza possibilità di ritorno. Questo perché il tempo, qualunque cosa sia, scorre già verso il futuro, dunque un evetuale "viaggio" verso di esso sarebbe estremamente più fattibile di uno verso il passato. Il paradosso dei gemelli né è un chiaro esempio, nella teoria un simile viaggo sarebbe già fattibile. Solo che non torneresti mai indietro.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioCerto, però oggi. Come anche mille anni fa erano totalmente impossibili le cose di oggi. Con il passo che la tecnologia fa anno per anno proviamo a spingerci a tra un milione di anni...
Non lo vedo impossibile.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment