Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la morte, che brutta cosa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
    ma siete sicuri che mystic gohan batteva kid bu? in quel caso vegeta poteva benissimop chiedere al drago di portare li gohan... anziche decidere di fare la genkidama...
    Vabbè, dai... il Tory ha voluto per l'ultima volta dare spettacolo... e con la Genkidama ha ottenuto che:
    - l'effetto megaspettacolare era assicurato da un colpo del genere;
    - Goku non è stato il solo salvatore del pianeta, anzi è stato lo strumento per la vittoria;
    - Satan si è fatto perdonare dalle cavolate che raccontava (Goku dice che è lui il vero messia, addirittura!!), perchè è stato utile davvero;
    - Vegeta ha dato un contributo mastodontico, lasciandosi definitivamente alle spalle sia il passato di genocida che aveva in precedenza, sia la strage che aveva fatto al Torneo quando era Majin Vegeta;
    - gli umani hanno avuto una volta tanto la responsabilità di contribuire alla salvezza del pianeta, senza stare passivamente a contare sull'intervento dei forti.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
      Vabbè, dai... il Tory ha voluto per l'ultima volta dare spettacolo... e con la Genkidama ha ottenuto che:
      - l'effetto megaspettacolare era assicurato da un colpo del genere;
      - Goku non è stato il solo salvatore del pianeta, anzi è stato lo strumento per la vittoria;
      - Satan si è fatto perdonare dalle cavolate che raccontava (Goku dice che è lui il vero messia, addirittura!!), perchè è stato utile davvero;
      - Vegeta ha dato un contributo mastodontico, lasciandosi definitivamente alle spalle sia il passato di genocida che aveva in precedenza, sia la strage che aveva fatto al Torneo quando era Majin Vegeta;
      - gli umani hanno avuto una volta tanto la responsabilità di contribuire alla salvezza del pianeta, senza stare passivamente a contare sull'intervento dei forti.
      quoto
      sigpicSe qqc pensa di potermi battere é meglio che si svegli e cominci a chiedermi scusa...

      Comment


      • #33
        Si però se cominciamo a tirare fuori i "è andata così perchè Toriyama ha deciso così" allora si può dire di tutto.

        Si può dire che al Cell Game Goku poteva anche diventare lui Super saiyan II invece del figlio, ma Toriyama ha deciso che doveva diventarlo Gohan...

        Si può anche dire che contro Freezer poteva benissimo diventare Vegeta il Super saiyan, ma Toriyama ha deciso che doveva diventarlo Goku...

        Insomma non è un argomento che sta in piedi... è troppo "facilone" come argomento. Semplicemente Mystic Gohan non è stato chiamato a combattere contro Kid Bu perchè lui non era abbastanza forte per vincerlo, idem Gotenks.

        Infatti non è che non gli è venuto in mente... gli era più venuto in mente di andarli a prendere (A Goku) ma l'idea è stata bocciata, in quanto sarebbe servito solo a guadagnare tempo e non a sconfiggere il nemico (e intanto vi era bisogno che qualcuno spargesse la voce sulla terra per raccogliere l'energia per la Genkidama, cosa che Vegeta non poteva fare in quanto un defunto)

        Non cerchiamo spiegazioni astruse e astratte per cose che sono assolutamente ovvie!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
          Si però se cominciamo a tirare fuori i "è andata così perchè Toriyama ha deciso così" allora si può dire di tutto.

          Insomma non è un argomento che sta in piedi... è troppo "facilone" come argomento.
          Uffa monello, mi hai rimproverato! Non ti farò più i complimenti per le tue fanfic!

          Dai, la mia argomentazione spiegava non perchè Goku e co. non avevano riesumato i giovani Saiyan dalla Terra, ma perchè l'autore aveva deciso di ricorrere a questa soluzione. Capisci? Da scrittore quale sei, sai bene che quando uno sceglie di inserire una cosa nella sua storia, un motivo c'è, non è che il Tory avesse sempre la testa fra le nuvol.

          Poi secondo me, probabilmente assieme ce l'avrebbero fatta, ma io mi attacco anche alla frase detta da Goku: "Vogliamo combattere singolarmente, visto che nemmeno lui si è unito ad altri" (in quel caso riferito a Vegeta, ma a fortiori anche ad altri, credo).

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
            Uffa monello, mi hai rimproverato! Non ti farò più i complimenti per le tue fanfic!
            Ohibò

            Dai, la mia argomentazione spiegava non perchè Goku e co. non avevano riesumato i giovani Saiyan dalla Terra, ma perchè l'autore aveva deciso di ricorrere a questa soluzione. Capisci? Da scrittore quale sei, sai bene che quando uno sceglie di inserire una cosa nella sua storia, un motivo c'è, non è che il Tory avesse sempre la testa fra le nuvol.
            Beh fossi stato in Tory comunque sarei stato un pochino più esplicito... in effetti nella parte finale ha fatto un pò di confusione e si è contraddetto più volte.'^^

            Goku " Super Bu è un nemico contro cui non possiamo competere! Ci farebbe fuori!" (viene da pensare che Super Bu sia più forte di Goku Super saiyan III)

            Kaiohshin " Kid Bu dopo aver assorbito Kaiohshin del Sud acquisì maggiore razionalità A DISCAPITO della sua forza!" (viene da pensare che Kid Bu sia più forte di Super Bu)

            Goku " Lasciami il tempo di ricaricare le mie energie al massimo, pochi minuti, e sarò in grado di batterlo!" (viene da pensare che Goku Super saiyan III sia più forte di Kid Bu)

            Insomma, fossi in Tory io questa parte la spiegherei un pò meglio, magari aggiungendo/modificando qualche battuta... perchè si capisce pochetto!'^^

            Poi secondo me, probabilmente assieme ce l'avrebbero fatta, ma io mi attacco anche alla frase detta da Goku: "Vogliamo combattere singolarmente, visto che nemmeno lui si è unito ad altri" (in quel caso riferito a Vegeta, ma a fortiori anche ad altri, credo).
            Si, ma una volta che hai deciso di usare la Genkidama di fatto hai comunque tragredito al proposito... dunque sarebbe stato lo stesso chiamare Gohan e Gotenks (anzi, chiedi aiuto a due persone anziche a 1 miliardo )

            Comment


            • #36
              crilin muore 3 volte
              poi nn ricordo
              sigpic

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                Si, ma una volta che hai deciso di usare la Genkidama di fatto hai comunque tragredito al proposito... dunque sarebbe stato lo stesso chiamare Gohan e Gotenks (anzi, chiedi aiuto a due persone anziche a 1 miliardo )
                'Spetta 'mpare!

                Il proposito è stato fatto quando Goku pensava di poter battere da solo Kid Bu. Infatti quando dice a Vegeta: "Aspetta un attimo e poi ti lascio il posto", "vegeta risponde: "Tanto so benissimo che non avevi alcuna intenzione di lasciar combattere me!"

                Di fatto, quando hanno visto che da solo Goku non ce l'avrebbe fatta (infatti anzichè accumulare energia da SS3, la perdeva), la morale è stata soppiantata dalla necessità di salvare l'universo.... e Vegeta ha scelto la soluzione che gli sembrava piùà radicale, quella che a suo parereavrebbe cancellato ogni singola cellula di Majin Bu senza lasciare alcuna traccia... (cosa in cui un po' tutti fino ad allora avevano fallito, lo stesso Vegeta in primis).

                Senza contare che Bu, sentendosi minacciare da più fronti (fai conto: Goku + Gohan + Gotenks, ad esempio), avrebbe potuto difendersi creando delle "ciccette" o delle copie pronte ad assorbire uno qualsiasi dei guerrieri. Invece un colpo unico e talmente potente, concentrato solo su Bu, non gli avrebbe lasciato via d'uscita. Penso che Vegeta avesse considerato tutto questo ("Vegeta... hai pensato proprio a tutto!")

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                  'Spetta 'mpare!

                  Il proposito è stato fatto quando Goku pensava di poter battere da solo Kid Bu. Infatti quando dice a Vegeta: "Aspetta un attimo e poi ti lascio il posto", "vegeta risponde: "Tanto so benissimo che non avevi alcuna intenzione di lasciar combattere me!"

                  Di fatto, quando hanno visto che da solo Goku non ce l'avrebbe fatta (infatti anzichè accumulare energia da SS3, la perdeva), la morale è stata soppiantata dalla necessità di salvare l'universo.... e Vegeta ha scelto la soluzione che gli sembrava piùà radicale, quella che a suo parereavrebbe cancellato ogni singola cellula di Majin Bu senza lasciare alcuna traccia... (cosa in cui un po' tutti fino ad allora avevano fallito, lo stesso Vegeta in primis).

                  Senza contare che Bu, sentendosi minacciare da più fronti (fai conto: Goku + Gohan + Gotenks, ad esempio), avrebbe potuto difendersi creando delle "ciccette" o delle copie pronte ad assorbire uno qualsiasi dei guerrieri. Invece un colpo unico e talmente potente, concentrato solo su Bu, non gli avrebbe lasciato via d'uscita. Penso che Vegeta avesse considerato tutto questo ("Vegeta... hai pensato proprio a tutto!")
                  Può darsi... ma a questo punto quanto potente sarebbe dovuto diventare Goku Super saiyan III (una volta accumulata l'energia) per riuscire a distruggere Kid Bu con un solo colpo?

                  Secondo me il Movie 13 l'hanno fatto proprio per farcene rendere conto ( Gohan e Gotenks sconfitti in pochi attimi mentre Goku Super saiyan 3 caricato riesce a contrastare la forza di Hildegarn e poi batterlo con lo ryuken... mi sa che quel movie l'hanno fatto apposta, infatti non a caso nella copertina del movie c'è proprio Goku Super saiyan 3)

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                    Può darsi... ma a questo punto quanto potente sarebbe dovuto diventare Goku Super saiyan III (una volta accumulata l'energia) per riuscire a distruggere Kid Bu con un solo colpo?
                    Attento, forse hai frainteso il mio post precedente. Quando dico che Vegeta aveva trovato una soluzione radicale, potente in un unico colpo, mi riferisco alla Genkidama, non certo ad un unico colpo scagliato da Goku SS3 max power! Vegeta aveva calcolato che il SS3 perdeva forza; che mettere in campo tanti guerrieri poteva essere pericoloso; che ci voleva un unico colpo potentissimo, per non lasciare le ciccette di Bu in giro.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                      Attento, forse hai frainteso il mio post precedente. Quando dico che Vegeta aveva trovato una soluzione radicale, potente in un unico colpo, mi riferisco alla Genkidama, non certo ad un unico colpo scagliato da Goku SS3 max power! Vegeta aveva calcolato che il SS3 perdeva forza; che mettere in campo tanti guerrieri poteva essere pericoloso; che ci voleva un unico colpo potentissimo, per non lasciare le ciccette di Bu in giro.
                      Beh lo stesso Vegeta si rende conto che alla massima potenza Goku potrebbe farcela dice " Sei un Super saiyan III! Dovresti essere in grado di farlo sparire con il solo pensiero!" e Goku " Si ma mi serve tempo"

                      Comment


                      • #41
                        molti continuano a pensare in modo errato che il SSj3 sia più potente di mystic Gohan.... non è così ed è stato ribadito molte volte!!
                        Super Buu+gotenks ad esempio affronta sia Gohan che Goku al 3° livello e mentre gohan riesce in qualke modo a resistere e ad assestare dei colpi, goku le prende di brutto e basta... Goku nel mondo dei kaioshin rimane impietrito quando gohan libera la sua potenza

                        Comment


                        • #42
                          si xkè cmq il SSj3 è fortissimo ma a causa della muscolatura perde velocità..invece gohan non ha mutamenti ma cambia solo la potenza nel fisico..x questo è + forte!
                          *Darkest Dream*sigpic

                          Comment

                          Working...
                          X