Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mistero risolto sulle code dei saiyan!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Feleset
    replied
    Originariamente Scritto da dragonballZS Visualizza Messaggio
    ma in parecchi casi ho notato sta cosa che il 2genito era malato!
    Cmq è possibile che il corpo della donna memorizzi il numero di figli,come è risaputo delle regolarità del ciclo e tanto altro.
    Il corpo della donna ha un'orologio biologico grandioso,è perfetto!
    In effetti è probabile che la donna memorizzi il numero dei figli, ma questo non c'entra con l'eredità dei caratteri come i capelli e gli occhi... poi una donna può avere figli da più uomini... in questo caso come funzionerebbe? Mi sa che qui è meglio lasciar perdere... magari se un giorno mi viene voglia farò una discussione anche su questo...

Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
    quoto alla grande!!! nn è vero ke il primo esce sano e il secondo malato ma c'è sempre il 50% di probabilità ke nasca anke il primo malato!!! ma per provarlo nn ci vuole niente fai delle tabelle a doppia entrata
    brava feleset veramente una bella discussione!!!
    Grazie!! Vedo che hai capito cosa intendo!

Leave a comment:

• crilin's power
    replied
    Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Che io sappia non è così... da 2 genitori portatori c'è una probabilità del 50% che il figlio sia portatore, del 25% che sia sano e del 25% che sia talassemico... ma ogni volta c'è sempre la stessa probabilità, i fratelli non sono collegati...
    quoto alla grande!!! nn è vero ke il primo esce sano e il secondo malato ma c'è sempre il 50% di probabilità ke nasca anke il primo malato!!! ma per provarlo nn ci vuole niente fai delle tabelle a doppia entrata
    brava feleset veramente una bella discussione!!!

Leave a comment:

• Rumiko_90'
    replied
    Concordo pienamente sulla tua tesi! Devo dire che avevo già fatto dei ragionamenti simili ai tuoi, ma non ci avevo mai pensato seriamente. E comunque la genetica è un argomento molto interessante ed è bello che viene discusso anche su un forum del genere!

Leave a comment:

• dragonballZS
    replied
    Che io sappia non è così... da 2 genitori portatori c'è una probabilità del 50% che il figlio sia portatore, del 25% che sia sano e del 25% che sia talassemico... ma ogni volta c'è sempre la stessa probabilità, i fratelli non sono collegati...
    ma in parecchi casi ho notato sta cosa che il 2genito era malato!
    Cmq è possibile che il corpo della donna memorizzi il numero di figli,come è risaputo delle regolarità del ciclo e tanto altro.
    Il corpo della donna ha un'orologio biologico grandioso,è perfetto!

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    ma in quello delle donne si,però!Ti porto un esempio:
    nel caso di talassemia(esempo di persone che conosco) da due genitori portatori il primogenito esce sano il secondo malato!

Leave a comment:

• dragonballZS
    replied
    Ho pensato anche a quello, sai? Comunque mi dispiace smentirti, ma non c'entra nulla... i fratelli non sono collegati, quindi è solo una decisione del Tory quella di far essere i secondogeniti uguali a un genitore...
    Insomma, è impossibile che nel corpo di un uomo venga memorizzato il numero di figli avuto... non so se capite, ma che cosa c'è nel corpo di Goku di diverso quando è nato Gohan? Nulla! Eppure se il secondogenito deve venire uguale, dovrebbe in qualche modo venire memorizzata la nascita del primogenito...
    Forse non avete capito nulla, ma quello che sto cercando di dire è che non è una cosa che ha una spiegazione genetica... mi dispiace ma è così...
    ma in quello delle donne si,però!Ti porto un esempio:
    nel caso di talassemia(esempo di persone che conosco) da due genitori portatori il primogenito esce sano il secondo malato!

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    credo che con la genetica si possa spiegare anche il fatto che
    i primogeniti maschi assomigliano alla madre(Radicchio,Trunks,Gohan)
    i secondogeniti maschi al padre(Goten,Goku)
    se nascono donne sempre alla madre(bra)
    Ho pensato anche a quello, sai? Comunque mi dispiace smentirti, ma non c'entra nulla... i fratelli non sono collegati, quindi è solo una decisione del Tory quella di far essere i secondogeniti uguali a un genitore...
    Insomma, è impossibile che nel corpo di un uomo venga memorizzato il numero di figli avuto... non so se capite, ma che cosa c'è nel corpo di Goku di diverso quando è nato Gohan? Nulla! Eppure se il secondogenito deve venire uguale, dovrebbe in qualche modo venire memorizzata la nascita del primogenito...
    Forse non avete capito nulla, ma quello che sto cercando di dire è che non è una cosa che ha una spiegazione genetica... mi dispiace ma è così...

Leave a comment:

• dragonballZS
    replied
    credo che con la genetica si possa spiegare anche il fatto che
    i primogeniti maschi assomigliano alla madre(Radicchio,Trunks,Gohan)
    i secondogeniti maschi al padre(Goten,Goku)
    se nascono donne sempre alla madre(bra)

Leave a comment:

• kimdarkangel
    replied
    si l'ho studiata anche io..tutto perfetto..^_^

Leave a comment:

• Feleset
    replied
    Grazie mille!! Mi sento soddisfatta!!! Sono contenta che mi abbiate capito! Non so perchè ma la genetica mi è sempre entrata in testa abbastanza facilmente...
    In effetti probabilmente il Tory non ha fatto questi ragionamenti, però comunque attravarso la genetica si possono spiegare molte cose sui saiyan!
    Il fatto che non dicano che da piccoli la coda gli è stata tagliata non ha alcuna importanza... penso che l'autore lo dia per scontato, oppure che se ne sia proprio scordato! In questo caso gli ho salvato la reputazione!

Leave a comment:

• Uomo Tigre
    Guest replied
    Io dico che oltre ad aver fatto un ottimo lavoro credo che la tua tesi sia anche corretta.
    Quasi sicuramente tutti i figli di Goku e vegeta sono nati con la coda che in seguito è stata amputata.
    Bel lavoro

Leave a comment:

• Evil Ub
    replied
    Perché vi ostinate a cercare una risposta scientifica in un fumetto? Goku, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks, Bra e Pan sono sicuramente nati con la coda. Punto.
    Last edited by Evil Ub; 21 luglio 2007, 16:48.

Leave a comment:

• goku super sayan III
    replied
    nulla da ridire. anche io quest'anno ho studiato mendel nn posso che essere pienamente d'accordo con quello che hai detto. Brava

Leave a comment:

• crilin's power
    replied
    beh se gohan è nato con la coda vuol dire ke goku ha il carattere dominante e kiki recessivo ciò significa ke il carattere "coda" è dominante ma quesito: trunks e goten sono nati con la coda??se si è tutto a posto se no c'è un piccolo erroraccio sulla genetica!!! ma bra nn mi pare ke sia nata con la coda eppure dovrebbe averla pursè è una femmina e ha preso l'aspetto della madre!! quindi bra dovrebbe diventare scimmione a guardare la luna piena e se sotto l'effetto di un'icazzatura tremenda dovrebbe diventare ssj!!!! vi immaginate bra in giro con il suo ragazzo e lui la molla... lei diventa ssj2!!!!!! feleset mi disp ma tu sarai intelligente ma io cn i ragionamenti ti smonto!!!! skeeeeeeeerzoooooo!!!!!!!

Leave a comment:

• dragonballZS
    replied
    Vi do il collegamento ad un pdf così vi spiga meglio quello che già ampiamente ha argomentato Feleset
    http://www.dbag.unifi.it/didattica/S...ica/mendel.pdf

Leave a comment:

Working...
X