Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il ssj4. Veramente lo stadio definitivo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioOgni tentativo di scardinare il Gt rappresenta un tentativo inutile, sia perchè l'infima qualità del prodotto non lo richiede, sia perchè, drammaticamente, i protagonisti che vi compaiono, almeno per quanto riguarda gli antagonisti, sono infinitamente superiori a quelli del precedente anime.
Il prodotto è privo di fondamento e dalla qualità infima.
E' anche vero però che non essendoci nessun riferimento di manga, uno possa trarre delle conclusioni personali ed allo stesso modo inconfutabili, visto che dal punto di vista visivo, niente può contraddirlo.
Gli scontri con i nemici di DBZ duravano intere puntate, qui invece gli scontri ne durano 3 o 4 a dire tanto...ognuno può evincere quello che gli pare da questo particolare.
L'unica cosa certa è che un mocciosetto rimbambito riesce a trasformarsi in uno bell'imbusto dal pelo matto sul corpo di colore rosso, dalla discutibile forza e preparazione, mentre nello Z era sempre Goku (stesse dimensioni e corporatura) che incrementava il suo potere modificando leggermente la sua fisionomia (casco di banane al posto dei capelli nella trasformazione in SS3)
Leave a comment:
-
Si ma c'e poco da discutere!Il ssj4 è il più forte,basta,inutile fare le vostre teorie prive di fondamento e false,il GT è fatto male,non è comparabile con lo Z,se lo contiamo lo stadio del ssj4 rimane il più forte,perchè è l'ultimo,è il superamento di un limite,altrimenti si sarebbe rimasti tranquillamente ssj3.
Non contate il GT,e se lo prendete in considerazione accettate tutto.
[Gogeta ssj per monopoli intendi il gioco o la città?]
Leave a comment:
-
Il Super Saiyan 4 puo' superare il limite, ciò mi porta a credere che le strade per diventare Super Saiyan 4 siano limitate a quella che conosciamo ma che per diventare Super Saiyan 4 non si necessiti di particolari sforzi, tranne essere Super Saiyan 2, ragion per cui potremmo considerare un ipotetico Goku Super Saiyan 2 (Z)/4 al pari di un Goku Super Saiyan 3 Z. In poche parole, il Super Saiyan 4 permette di rendere la propria potenza maggiore a quella del Super Saiyan 3 solo qualora, chi si trasforma, ha una potenza da Super Saiyan 2 altissima.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioIpotesi affascinante, Cloud. Solo due cose:
1) Suppongo che lo stadio al quale facevi riferimento sia il Dai San Dankai (ma questo non rappresenta certo un dettaglio significativo; solo una precisazione).
2) Il Dai Ni ed il Dai San Dankai, nell'anime (essendo il Gt assente in versione cartacea convengo sull'opportunità di un'analisi unilaterale) non vengono mai citati come un ssj che abbia superato il limite. Vegeta si autodefinisce Super Vegeta, mentre Future Trunks confessa, vittima della sua inesperienza, di aver acquusito un potere superiore a quello del padre.
Ogni tentativo di scardinare il Gt rappresenta un tentativo inutile, sia perchè l'infima qualità del prodotto non lo richiede, sia perchè, drammaticamente, i protagonisti che vi compaiono, almeno per quanto riguarda gli antagonisti, sono infinitamente superiori a quelli del precedente anime.
Le incongruenze della creazione della TOEI sono troppe con Dragonball Z per valutarne in maniera obiettiva il contenuto.
Per me il GT è semplicemente un OAV composto da 64,solo che invece di non centrare nulla con la saga,la continua.
Poi se sinceramente volete continuare un'impossbile discussione su quanto sia forte uno che teoricamente dovrebbe distruggere i mondi con uno sputo ma in pratica le prenderebbe di santa ragione da Tony Stark fate pure...
Leave a comment:
-
Il ssj4 non lo ho mai considerato uno stadio del ssj,sia perchè è only anime,sia perchè non ha niente in comune con gli altri stadi.
Il ssj4 è un evoluzione dello stadio di ohzaru...non è un superamento di un limite come può esserlo da ssj2 a ssj3...inoltre goku trasformandosi in ssj3 fa tremare la terra,sconvolge le dimensioni (OAV )..cosa che non avviene con il ssj4...che cmq viene ridicolizzato al limite nel GT..
Teoricamente più forte essendo l'ultimo stadio...tecnicamente una mezza sega...
Leave a comment:
-
Ipotesi affascinante, Cloud. Solo due cose:
1) Suppongo che lo stadio al quale facevi riferimento sia il Dai San Dankai (ma questo non rappresenta certo un dettaglio significativo; solo una precisazione).
2) Il Dai Ni ed il Dai San Dankai, nell'anime (essendo il Gt assente in versione cartacea convengo sull'opportunità di un'analisi unilaterale) non vengono mai citati come un ssj che abbia superato il limite. Vegeta si autodefinisce Super Vegeta, mentre Future Trunks confessa, vittima della sua inesperienza, di aver acquisito un potere superiore a quello del padre.
Ogni tentativo di scardinare il Gt rappresenta un tentativo inutile, sia perchè l'infima qualità del prodotto non lo richiede, sia perchè, drammaticamente, i protagonisti che vi compaiono, almeno per quanto riguarda gli antagonisti, sono infinitamente superiori a quelli del precedente anime.Last edited by Grifis; 30 novembre 2007, 14:42.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggiopurtroppo è così. odio dirlo ma il ssj4 ,secondo me, supera anche la potenza di vegeth e nessun nemico dello z è paragonabile a questo "stadio".
Leave a comment:
-
Quindi....
Il caro Super Saiyan 4 in altre parole è un Super Saiyan alternativo, della serie Dai San Dankai e Dai Ni Dankai? cioè potrebbe esserci una forma alternativa, molto più potente, del personaggio stesso?
Mmh...
Secondo me Toriyama non aveva pensato ad una ipotetica trasformazione tramite ohzaru.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioGoku su Namecc non avrebbe mai potuto distruggere quello in versione ssj4. Dico di più. Neppure il ssj 3 avrebbe potuto scalfire la definitiva creazione della Toei (anche se l'abissale differenza di carisma tra le due versioni del protagoniosta di Db è sconvolgente). Altra cosa, invece, è dire che l'impressione che si ricava dalla vista di un anime scadentissimo, composto da 64 episodi filler, può far scaturire, a mio giudizio erroneamente, la convinzione che il ssj 4 rappresenti una trasformazione di recupero, o, in ogni caso, non un deciso passo in avanti rispetto allo stdio precedente. Non è così, lo dico davvero a malincuore. Senza ombra di dubbio, cerco unicamente di intuire la volontà di chi lo ha realizzato, Goku ssj4 risulterebbe, in un irrealizzabile confronto diretto, decisamente superiore persino a Super Vegeth (mi rendo perfettamente conto che tale affermazione rappresenta una bestemmia nei confronti del manga; purtroppo, però, certifica anche lo stato delle cose). Concludo affermando che nessun antagonista, perlomeno tra quelli principali, dello Z può essere minimamente paragonato a quelli del Gt, in particolare a Baby Vegeta, Super C 17 e Li Shenron, (basta constatare la marginalità del ruolo conferito a Cell e Freezer). Ritengo che il tentativo di, indotti dall'affetto verso un anime certamente meglio realizzato, cercare di anteporre improbabili teorie all'analisi oggettiva ed analitica di un prodotto sia un'operazione, seppur pienamente comprensibile, almeno nella fattispecie, che non apporterebbe validi spunti di riflessione al dibattito.
Leave a comment:
-
Hai ragione, Grifis. Ma vorrei far notare una cosa.
Alla fine dello Z abbiamo un ssj3, no?
Il Dai ni Dankai è un ssj di terzo livello, ciò mostra come le due cose non coincidano affatto.
Nell'anime dicono sempre ssj di quarto livello. Dopo sta parentesi, chiudo.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioIl GT non esiste,giusto?Quindi lo stadio leggendario è il ssj3,anche se in origine doveva essere il ssj lo stadio leggendario.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza MessaggioSecondo me il super sayan legendario deve ancore avvenire, e colui non sarà Goku. Secondo la mia visione del ssj legendario, egli deve perdere il controllo di se stesso, non deve guardare in faccia nessuno, è crudele e spietato, con i nemici non deve avere nessuna pietà, al tal punto di staccargli anche la testa con una mano sola, non puo ragionare, e non ha assolutamente il controllo di codesta trasformazione come tutte le altre, ma avvenire in uno momento il qui limite di sopportazione ha sorpassato l'apice. Il suo aspetto deve essere inquitante, il solo sguardo deve far tremare i nemici, il fisico massiccio con una probabile peluria grigia e i capelli lunghi un pò come il ssj3. Questo stadio non ha un livello di potenza calcolabile, e nessun nemico può scalfirlo, in poche parole deve essere una macchina da guerra indistruttibile...
Leave a comment:
Leave a comment: