Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball è definitivamente morto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da fainabk Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione, cmq dragonabll nn morirà mai
    Addirittura, probabilmente anche nei prossimi decenni avra' i suoi estimatori come oggi li ha Ken Shiro ma certamente nei prossimi anni l'interesse verso di esso scemera' come e' naturale che sia, in ogni caso oggi come oggi morto non lo e'
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Addirittura, probabilmente anche nei prossimi decenni avra' i suoi estimatori come oggi li ha Ken Shiro
      E li hanno L'uomo Tigre, Devilman e tanti altri manga

      Tornando IT...DB dovrebbe essere morto, ma in fondo non fa male che venga riproposto...se si parla di una volta ogni nove-dieci anni
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Itachi Uchika Visualizza Messaggio
        Dragonball z esisterà sempre
        sono sicuro al 100%che db lo manderanno sempre! dragon ball non morira' MAI!!!!!!!!!!!
        Spoiler:

        Comment


        • #19
          E poi vi chiedete perchè i bambini a mare lanciano le palle di sabbia e corrono sussurrando sssssccchhsssscchhssscchh
          sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            Comunque se facesserò DBAF sul serio potrebbero escogitare un metodo per resettare l'età e la storia dei personaggi, magari cancellando gli avvenimenti del GT, in quel caso sarebbe bellissimo seguirlo
            Db è morto in Giappone ma in Italia no purtroppo... io ho visto tutte e tre le serie solo una volta, e devo dire che adesso mi hanno un po' rotto, e avrei voglia di anime nuovi, (e possibilmente non censurati) come Naruto Shipuden. Beh ovviamente se DB AF esistesse davvero potrebbero inventarsi qualcosa come la tua FF (parlo della prima e seconda parte di Time and Dreems).
            Shut up and swim

            Comment


            • #21
              Ma quello non è Dragonball AF.
              E' un doujinshi, ed è forse quello più famoso che riguarda dragonball.
              Ma non è un prodotto ufficiale, e non verrà nemmeno serializato su una qualche testata.
              Semplicemente verrà venduto come doujinshi, e fino ad ora ne continuano ad uscire di Dragonaball in Giappone.
              Non sarà un fan manga a ridar vita a questo titolo.
              sigpic

              Comment


              • #22
                dragonball x me sta decadendo sempre piu...avrebbe bisogno di aggiornamenti

                Comment


                • #23
                  Si è accennato ad alcuni lavori legati al marchio DB.

                  L'Oav? Si tratta, a mio giudizio, di un prodotto che, con ogni probabilità, sarà destinato a ricalcare i "fasti" del progetto Shin Kyūseishu Densetsu (vi avverto, se non volete sobbarcarvi il fastidiosissimo elenco delle imperdonabili differenze con l'anime originale evitate di menzionare il successo che il primo film della pentalogia continua a riscuotere ai botteghini italiani; in Giappone il contesto è un pochino diverso , visto il riscontro di pubblico palesato da un evento come il Raoh's Funeral); paradossalmente questa è anche l'ipotesi più ottimistica, in quanto il rischio di imbattersi in un nuovo "Cammino Dell'Eroe" è quantomai concreto, considerando la devozione di chi lavora dietro a simili produzioni.

                  La natura del nuovo manga in cantiere è stata oggetto del post di ghonnen; Toriyama non ha alcuna intenzione di emulare mangaka come Takahashi, Hara e Kurumada, i quali, non rassegnandosi all'inesorabile tramonto della propria opera, continuano a sfornare sequel più o meno azzeccati o danno vita a qualcosa di nuovo, partendo, però, da "basi" arcinote.

                  L'elettroencefalogramma di DB è realisticamente piatto. Tempo un altro migliaio di episodi e lo vedremo sparire dai nostri teleschermi (almeno per la legge dei grandi numeri ). Prima, però, gustiamoci tutti insieme l'ultima novità, di gran lunga la più interessante, ad esso legata. Negli ultimi due mesi dell'anno, anche noi avremo la possibilità di leggere sia il LANDMARK che il FOREVER. Con ogni probabilità verranno svelati alcuni dei più torbidi misteri che per anni hanno diviso intere schiere di fans. Complici le feste natalizie, i thread che vorranno siglare un'effettiva conclusione dell'opera, con tanto di pomposa introduzione, brulicheranno con insospettata fertilità. Avido di conoscenza, confronterò le inappellabili sentenze di Toriyama con quanto scrissi nel topic dei rapporti di forza. Questa nuova ondata di interesse si eclisserà dopo due mesi, al massimo, ma forse l'ennesima replica che Italia 1 deciderà di elargire permetterà ancora agli utenti protagonisti delle discussioni più accese di soffermarsi, anche solo per qualche secondo, magari soltanto per una sparuta risata, su qualche thread del Principale...
                  Last edited by Grifis; 15 August 2008, 14:58.
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    si stanno già dando da fare per riavviare dragon ball col film, ma se non foosse per questo sarebbe già stato eliminato dai programmi del doposcuola di italia1,ma comunque si vede il calo anche solo guardando l'orario:e cioè che quasi tutti ormai possono vederne solo metà a causa dell'orario anticipato.
                    sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

                    Comment


                    • #25
                      Il grande errore di dragon ball è proprio averlo continuato fino allo stremo e ,come se non bastasse,continuare adesso a volerlo continuare e valorizzare.
                      Io l'avrei apprezzato maggiormente se fosse finito alla saga di freezer.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
                        Il grande errore di dragon ball è proprio averlo continuato fino allo stremo e ,come se non bastasse,continuare adesso a volerlo continuare e valorizzare.
                        Io l'avrei apprezzato maggiormente se fosse finito alla saga di freezer.
                        giusto...!!!!!
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #27
                          Parlate, parlate...ma in fondo, non mentite, vi ha fatto comodo godervi dai vostri divani l'oltrepassare del limite del ssj, la sfida tra Goku e Vegeta (di nuovo).
                          I più grandicelli del foro li immagino saltellando felici sapendo che DB avrebbe continuato. Ora parlate così per qualche incongruenza...

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza Messaggio
                            Parlate, parlate...ma in fondo, non mentite, vi ha fatto comodo godervi dai vostri divani l'oltrepassare del limite del ssj, la sfida tra Goku e Vegeta (di nuovo).
                            I più grandicelli del foro li immagino saltellando felici sapendo che DB avrebbe continuato. Ora parlate così per qualche incongruenza...
                            Quoto.

                            Se lo avrebbero fermato alla saga di Freezer sarebbe stato più coerente, ma molti bei scontri e bei momenti che si trovano nella saga di cell e majin bu non ci sarebbero stati (la grande volontà di gohan di voler superare il padre, vegeta che vuole bene a trunks, il sacrificio di vegeta, vegeta ammette che goku è il numero 1, ecc...). Non mi trovo daccordo col gt ma lo z lo trovo comunque bello e mi sarebbe dispiaciuto se fosse finito alla saga di Freezer che senza dubbio è la migliore.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza Messaggio
                              Parlate, parlate...ma in fondo, non mentite, vi ha fatto comodo godervi dai vostri divani l'oltrepassare del limite del ssj, la sfida tra Goku e Vegeta (di nuovo).
                              I più grandicelli del foro li immagino saltellando felici sapendo che DB avrebbe continuato. Ora parlate così per qualche incongruenza...
                              Assolutamente no.
                              Dragonball non mi ha mai entusiasmato, sarà perchè l' ho visto tardi, sarà che non è stato il mio primo anime,sarà che non è stato il mio anime preferito, sarà che la grafica mi ha sempre fatto schifo (tranne per gli OAV, sopratutto quello di Janemba), ma io lo vedevo solo ed esclusivamente per alcuni personaggi.
                              Infatti l' unica cosa che mi piace di dragonall è il disegno (parlo del manga, l' anime è uno schifo), mi piace il concept fumettoso che ha in alcuni personaggi, e quindi la saga che ritengo più metitevole è quella di Majin buu, perchè ha il miglior chara desing.
                              La trama non mi ha mai attirato, perchè ruota tutto sullo scontro, peccato solo che nel 2006 non rimanga incantato nel veder lo stesso screen ripertersi diverse volte, con sotto fondo: ''hu ha hu ha''.
                              sigpic

                              Comment


                              • #30
                                DB è stato il capostipite di un genere manga. E come tale è entrato e resterà nella storia.

                                Ma tutto deve avere una fine: DB ha valicato quel confine da molto tempo ed è giusto (parlo del panorama italiano) che si faccia da parte.
                                Per quanto riguarda la sua discussa bellezza, è una disquisizione puramente soggettiva.

                                Personalmente DB ha per me il miglior disegno (per quanto riguarda il manga), la trama è molto semlice e banalotta, soprattutto con il dopo Freezer, ma Toriyama non ha mai puntatao su quello, bensì sui combattimenti che reputo ottimi e su alcune vicende di sviluppo del personaggio (vedi Vegeta).

                                Comment

                                Working...
                                X