Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No no infatti non c'è il minimo paragone!
    Più che il crisma penso che ci abbia pensato abbastanza pure lui a quel film, infatti è probabilmente l'unico movie assieme alla storia di Trunks che si possa considerare davvero integrativo del manga originale, a differenza di tutti gli altri.

Però persino questo movie alla fine... mi casca in cose stupide tipo colore dei capelli et similia.
    C'avevan provato pure con Vegeta quelli dell'anime a variare il colore -per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, alla sua prima comparizione Vegeta nell'anime ha una sontuosa chioma rossiccio/castana, ed un'armatura verde ed arancione... Vedere per credere!
    Spoiler:

In quel caso Toriyama s'era evidentemente impuntanto e ha salvato il povero principe, nel film ha lasciato perdere.
    Peccato.
    Last edited by Kabu; 26 January 2009, 13:38.
    sigpic

Comment

Bardak è un personaggio che mi è piaciuto perchè aveva un carattere rude ma con la faccia da fesso di Goku. In poche parole mi piace questo misto della faccia simpatica di Goku, in un lato duro e rude di un vero Sayan. Io per Bardak gli metterei un bell' 8 1/2
      sigpic

Comment

Bardrack mi piace, perchè ci ha fatto vedere un lato dei saiyan nascosto e quasi umano, molto diverso dal tipico scimmione che pensa solo a distruggere, poichè si è preoccupato per le sua stirpe e per il destino di suo figlio. Inoltre ha raggiunto una forza abbastanza elevata combattendo, e non ha esitato ad affrontare nemmeno Freezer. Tutto ciò in due vignette e circa un'ora di film. per questo merita un 8.
        sigpic

Comment

Bardack: dai 18 votanti si ottiene una media di 7,9. Da un minimo di 7 ad un massimo di 9 i voti del padre di Goku hanno ottenuto un gran risultato.

In questo turno si commentano e/o votano due personaggi:

Black

Bojack

Comment

BLACK

Black non mi dice assolutamente nulla... per nove decimi della storia è uno "Yesman" di Red senza un minimo di caratterizzazione... praticamente l'unica cosa che fa è uccidere Red per poi affrontare Goku in uno scontro decisamente sottotono e poco originale (il classico robottone... visto e rivisto sia prima che dopo). Emblema di un epilogo un pò scadente per la saga del red ribbon. Peraltro il suo obbiettivo è pure banale... a sto punto meglio red, che aveva un motivo stupido, sciocco, e folle... ma per questo originale.

Voto 4

BORJACK

Personaggio del film con pochissima caratterizzazione (carina comunque l'idea della sua origine... in effetti era strano che Goku causasse la distruzione del pianeta di Re Kaioh senza che questo comportasse la minima conseguenza). Per il resto è l'ennesimo despota che mira ad assoggettare la galassia. Il design è carino, ma i suoi colpi non sono particolarmente originali.
            Cioè... poi è vero che io personaggi così tendo ad adorarli in sede di stesura delle fanfiction perchè mi permettono di inventare praticamente tutto su di loro e risultano per questo assai stimolanti, ma questo è un altro discorso.

Gli dò la sufficenza solo perchè ha fatto tanta bua a Gohan e ha dimostrato per l'ennesima volta che se non arriva suo padre a mettergli come al solito il classico "peperoncino su per il c...", Gohan puntualmente manderebbe la Terra a puttane...

Voto 6

Comment

Black
              il caro braccio destro mezzo inutile... cmq mi è piaciuto contro Goku e (anke se adoravo Red) l'aver ucciso il suo superiore me l'ha messo in buona luce!
              gli dò 6

Borjack
              Fantastico! Uno che, con la sola propria esistenza, smentisce 2 luoghi comuni ìgravissimi:
              1-Freezer col cavolo che è il n°1 dello spazio! Massimo massimo della propria galassia! Ma già dalla famiglia ce lo dicevano che nemmeno...
              2-I re kaio non sono inutili!

Cmq molto bello! Design interessante e bellissima la tecnica coi fili energetici!
              Mi è parso molto crudele e determinato! E l'aver attaccato subito la Terra per eliminare i possibili nemici (nonché conquistarla apprezzandne la bellezza come nessuno dei 3 "grandi nemici" principali tanto decantati ha mai fatto!)
              un bel 7,5

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
              se non arriva suo padre a mettergli come al solito il classico "peperoncino su per il c...", Gohan puntualmente manderebbe la Terra a puttane... :
              Cosa che Goku invece non ha mai fatto! Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
              Spoiler:

Ma figuriamoci! è un santo innocente.. .và, và... che si meriterebbe so ben io cosa!
              Last edited by AlphaOmega; 27 January 2009, 02:30.
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

BlacK
                Da solo perde un po' di senso diciamo... lui nasce accoppiato con Red, ed il divertimento scaturisce proprio dalla loro contrapposizione. L'uno altissimo ma di grado inferiore, l'altro nano che si arrabbia perchè Black è più alto di lui.
                Essendo personaggi della prima serie non hanno purtroppo nè lunga vita nè particolare approfondimento psicologico, ma io li trovo ben congegnati e molto funzionali.
                Bello anche il tradimento finale!
                7.5 ci sta!

Bojak
                Boh... mi sa che questo film non l'ho proprio mai visto..
                Mi sembrava di averli più o meno scorsi tutti, ma questo evidentemente l'ho saltato.
                (mi son cercata qualche imma... ma chi è... l'incredibile Hulk? )
                sigpic

Comment

Balck è semplicemente colui che doveva esserci al posto di Red... è così è stato, alla fine, ma per poco. (Divertente però la completa contrapposizione tra Red e Black, completamente diversi xP)
                  Gli do un 5.5, compare solo nell'essenziale...

Bojack... Non ricordo bene il film, ma non mi piace molto, gli do la sufficienza, come dire "Per non sbagliare.." XDXD
                  Originariamente Scritto da ghonnen
                  Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Black
                    ..Quoto Ixxi. 6

Bojack

Non voto. Ho visto il film ma non me lo ricordo molto bene ^^
                    Tatsunoko=Messia

Comment

e bravo a Bardack... ha avuto una bella media!
                      Comunque adesso cominciamo a giudicare i nuovi concorrenti che stavolta sono 2... meglio così si fa prima!

Black
                      per quanto riguarda questo personaggio lo trovo privo di personalità poichè si sottomette al comandante Red, anche se per un secondo scopo, poi è inutile con il suo battle jacket!
                      VOTO Black: 4

Borjack o Bojack (non ho mai capito come si chiama!)
                      Beh un bel personaggio direi, forse perchè appare nel mio movie preferito! Molto forte, è in grado di trasformarsi e poi è verde (mi piace il verde )... no dai scherzo è un ottimo combattente, ha solamente avuto la sfortuna di combattere contro Gohan!
                      VOTO Bojack: 7+

Comment

allora...Black lo reputo quasi inutile:apatia totale e non mi dice assolutamente nulla...VOTO:3.5

Per Bojack il discorso cambia leggermente.Ha una buona caratterizzazione (non eccezionale).Avversario formidabile nel suo movie,anche se non molto furbo e intelligente.Si dimostra comunque un guerriero di alto livello e il solito cattivo spietato.VOTO:6.5
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

Allora, Black non mi è mai piaciuto. In pratica finchè non si ribella a Red è come se non esistesse,a parte per qualche discorso,ma alla fine non è un granchè. Quando usa il robot poi è fin troppo classico Quindi gli dò 3.

Bojack è un personaggio interessante, il fatto che viene liberato da quando il pianeta di re Kaio è andato distrutto era una bella idea, ma il suo carattere non è ben approfondito. Tuttavia mi piace la trasformazione in Hulk. Gli dò 6
                          So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                          Even me..
                          and even you.

Comment

Molto interessante questo topic! Bravo sssebi si può far questo in attesa di quando ricomincerà il tuo quiz!

Peccato non aver votato Bardak... sicuramente un bel personaggio, peccato che si veda poco (però si vede nell'opera, che non sia il manga, più azzeccata in assoluto) e quindi non si è potuto caratterizzarlo meglio! La sua somiglianza con Goku inoltre è un po' esagerata... (anche se fù lo stesso Radish a dire che Kakaroth somigliava moltissimo al padre, moltissimo non significa identico!) ma tutto sommato mi è sempre piaciuto molto come personaggio!
                            Passiamo ora ai personaggi attuali!

Black
                            Quoto Kabu ma con un voto differente... diciamo un 7, non di più! Sicuramente poteva essere sfruttato meglio!

Bojack
                            Carina l'idea che era sigillato grazie ai pianeti dei 4 Kaioh, così si da anche un senso all'esistenza di questi pianeti! Un personaggio certo non molto sviluppato e neanche molto particolare, non mi ha mai colpito particolarmente difatti il suo è uno dei movie che ho visto meno volte e che meno mi ricordo... la sua trasformazione in Hulk non è certo molto originale, anzi proprio per nulla!
                            Inoltre non aprezzo molto questo personaggio anche perchè stravolge l'assioma che (a parte i Super Saiyan) Freezer e la sua famiglia sono gli esseri non artificiali più forti dell'universo!
                            Diciamo che gli posso dare un 5+ (ai fini di calcolo diciamo che lo consideriamo un 5,2)
                            Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 27 January 2009, 17:49.
                            “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                            Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                            Genjo Sanzo Oshi

Comment

Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                              Molto interessante questo topic! Bravo sssebi si può far questo in attesa di quando ricomincerà il tuo quiz!

Peccato non aver votato Bardak... sicuramente un bel personaggio, peccato che si veda poco (però si vede nell'opera, che non sia il manga, più azzeccata in assoluto) e quindi non si è potuto caratterizzarlo meglio! La sua somiglianza con Goku inoltre è un po' esagerata... (anche se fù lo stesso Radish a dire che Kakaroth somigliava moltissimo al padre, moltissimo non significa identico!) ma tutto sommato mi è sempre piaciuto molto come personaggio!
                              Passiamo ora ai personaggi attuali!

Black
                              Quoto Kabu ma con un voto differente... diciamo un 7, non di più! Sicuramente poteva essere sfruttato meglio!

Bojack
                              Carina l'idea che era sigillato grazie ai pianeti dei 4 Kaioh, così si da anche un senso all'esistenza di questi pianeti! Un personaggio certo non molto sviluppato e neanche molto particolare, non mi ha mai colpito particolarmente difatti il suo è uno dei movie che ho visto meno volte e che meno mi ricordo... la sua trasformazione in Hulk non è certo molto originale, anzi proprio per nulla!
                              Inoltre non aprezzo molto questo personaggio anche perchè stravolge l'assioma che (a parte i Super Saiyan) Freezer e la sua famiglia sono gli esseri non artificiali più forti dell'universo!
                              Diciamo che gli posso dare un 5+ (ai fini di calcolo diciamo che lo consideriamo un 5,2)
                              Beh. Freezer e i suoi scagnozzi erano IN QUEL MOMENTO gli esseri più forti della galassia... Borjack invece è stato sigillato chissà quanto tempo addietro... potrebbe essere addirittura millenario da quel che ne sappiamo.

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                                Beh. Freezer e i suoi scagnozzi erano IN QUEL MOMENTO gli esseri più forti della galassia... Borjack invece è stato sigillato chissà quanto tempo addietro... potrebbe essere addirittura millenario da quel che ne sappiamo.
                                Il punto è che dragonball ci ha più volte dimostrato che Freezer e famiglia sono eccezionali e che non possono essere superati da nessun'altro essere che possa mai essere comparso sulla faccia dell'universo nè in passato nè in futuro (a parte quelli artificiali è ovvio)! Solo i Super Saiyan (e Piccolo che è un caso a parte... personaggio troppo amato per poter fermare la sua evoluzione come è stato fatto con gli altri) sono all'altezza!
                                “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                                Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                                Genjo Sanzo Oshi

Comment

Working...
                                X