Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il personaggio con la storia più bella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ma chi ha votato Chichi? ditemi che cavolo di storia ha Chichi?:lol
    anche Goku non ha una storia chissà quanto entusiasmante!
    solo Piccolo e Miai Trunks hanno una vera storia!
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Chibi Goku
      La storia di Vegeta?
      Gli hanno ammazzato il padre e distrutto il pianeta, si è sembra fatto i cazzi suoi nella speranza di dominare tutto come insito nel suo dna e alla fine si ritrova sulla terra, azz che storia
      Complicata e ricca di sentimenti
      Ah perché invece quella di Trunks è meravigliosa?...
      Semplicemente gli crepano tutti e invece di far la cosa più semplice si va a fare un paio di inutili viaggi nel tempo per poi uccidere i cyborg... Avvincente...
      Certo.. comprendo che la differenza tra il vedere ed il non vedere si fa sentire in un sondaggio del genere, ma continuo a vederci poca ciccia e tante lagne nella storia di Mirai Trunks...

      Molto meglio Piccolo allora, concordo!

      Kabu.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Devo aver editato inserendo il valore precedente mentre tu stavi votando.
        Ho aggiunto un voto a Vegeta per sicurezza.

        La storia di Vegeta?
        Gli hanno ammazzato il padre e distrutto il pianeta, si è sembra fatto i cazzi suoi nella speranza di dominare tutto come insito nel suo dna e alla fine si ritrova sulla terra, azz che storia
        Complicata e ricca di sentimenti
        infatti io coi miei raffinati gusti ho votato Piccolo , perchè quello che subisce piu peripezie e nonostante tutto non diventa un maniaco distruttore come il Vegeta (cioe lo diventa pero alla fine si risveglia la parte di pacifico namecciano in lui)

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Kabu
          Ah perché invece quella di Trunks è meravigliosa?...
          Semplicemente gli crepano tutti e invece di far la cosa più semplice si va a fare un paio di inutili viaggi nel tempo per poi uccidere i cyborg... Avvincente...
          Certo.. comprendo che la differenza tra il vedere ed il non vedere si fa sentire in un sondaggio del genere, ma continuo a vederci poca ciccia e tante lagne nella storia di Mirai Trunks...
          Trunks almeno fa qualcosa, si allena, sente il peso delle vittime che fanno i cyborg, si lega con Gohan, vede il suo maestro perdere un braccio per salvarlo, vede il suo maestro morire per via dei cyborg.
          Vegeta che fa dopo che gli ammazzano i genitori?
          Uccide un po' di saibaiman e per il resto svolge i compiti che Freezer gli assegna.
          Non me lo puoi paragonare con il passato di Trunks, in quello di Vegeta non c'è niente da dire, e infatti lo special l'hanno fatto su Trunks

          Comment


          • #20
            esatto!
            poi la storia di Trunks riguarda anche me! non può che piacermi!
            è l'unica degna di nota insieme a quella di piccolo!
            Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Trunks almeno fa qualcosa, si allena, sente il peso delle vittime che fanno i cyborg, si lega con Gohan, vede il suo maestro perdere un braccio per salvarlo, vede il suo maestro morire per via dei cyborg.
              Vegeta che fa dopo che gli ammazzano i genitori?
              Uccide un po' di saibaiman e per il resto svolge i compiti che Freezer gli assegna.
              Non me lo puoi paragonare con il passato di Trunks, in quello di Vegeta non c'è niente da dire, e infatti lo special l'hanno fatto su Trunks
              Esattamente quello che temevo... la vista è il primo senso degli umani!
              Vedere Trunks fare tutte queste cose lacrimevoli è molto più d'impatto che immaginare il passato di chiccessia... Non biasimo nessuno ovviamente, ma 'vedere' Trunks che frigna ad ogni pié sospinto non mi rende la sua storia particolarmente cara o affascinante... Non fa niente di niente a parte frignare.. non mi pare un passato poi così complicato...
              Vegeta pure ha perso il suo intero popolo in un colpo solo, ed a soli 5 anni... poi è dovuto rimanere al servizio dell'assassino del suo popolo per secoli, metidanto di ucciderlo, arrivando sulla Terra per suo ordine, uccidendo uno dei soli tre saiyan rimasti suoi sudditi, scoprendo di poter finalmente sonfiggere Freeezer e.. (ok la sapete la storia da qui, no? )
              Non so perché ma mi pare abbia molto più succo!
              L'unica differenza è che Vegeta non ha uno special e Trunks sì... ma che ci volete fare, il viola lilla in Giappone era di moda!
              Nessuno sa cosa ha fatto nei 25 anni che ha passato al servizio di Freeer purtroppo... ma suppongo ne verrebbero fuori dieci, di special!

              E anche la storia di Piccolo è molto più affascinante: un alieno che cade sulla terra e si dimentica di se stesso dividendosi in due parti una buona ed una malvagia, morendo e rinascendo per poi scoprire il suo passato e ricongiungeri.
              Tutta un'altra categoria...

              Kabu.
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Kabu
                E anche la storia di Piccolo è molto più affascinante: un alieno che cade sulla terra e si dimentica di se stesso dividendosi in due parti una buona ed una malvagia, morendo e rinascendo per poi scoprire il suo passato e ricongiungeri.
                Tutta un'altra categoria...
                Detta così la storia ha tutto un altro fascino
                Vada per Piccolo

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Kabu
                  ....
                  L'unica differenza è che Vegeta non ha uno special e Trunks sì... ma che ci volete fare, il viola lilla in Giappone era di moda!
                  Kabu.
                  Infatti fu più o meno questo il motivo che spinse Toriyama ad inserire anche il ritorno di Trunks nel suo futuro, nonché la realizzazione dello Special, ovvero il grande successo riscosso dalla comparsa del personaggio di Future Trunks... non lo si poteva liquidare così presto...
                  (P.S. prima che Bra protesti, io non ho nulla contro Trunks, sto dicendo quello che è la pura verità)
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Esattamente quello che temevo... la vista è il primo senso degli umani!
                    Vedere Trunks fare tutte queste cose lacrimevoli è molto più d'impatto che immaginare il passato di chiccessia...
                    Immaginare quello che non c'è è difficile, la storia di mirai trunks c'è, anche raccontandola c'è, quella di Vegeta, cosa c'è da raccontare?
                    Un bel niente visto che il principino è sempre stato un pezzo di ghiaccio.

                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Non fa niente di niente a parte frignare.. non mi pare un passato poi così complicato...
                    Bah, non mi pare, comunque...
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Vegeta pure ha perso il suo intero popolo in un colpo solo, ed a soli 5 anni... poi è dovuto rimanere al servizio dell'assassino del suo popolo per secoli, metidanto di ucciderlo,
                    Secoli?
                    Stai immaginando un po' troppo mi sà.
                    Comunque la storia di Vegeta finisce qui, tutto il resto è DBZ e non c'entra con il passato.
                    Complessa però, gli uccidono il popolo e lui vuole vendicarsi.
                    Niente amicizie, nessun altro rapporto, a me pare molto più approfondita quella di Trunks, che poi sia così perché l'hanno raccontata è un altro discorso, anche Goku è più forte di Vegeta perché Toriyama ha voluto così, ma questo non cambia le cose.

                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Nessuno sa cosa ha fatto nei 25 anni che ha passato al servizio di Freeer purtroppo... ma suppongo ne verrebbero fuori dieci, di special!
                    Io non credo proprio.
                    Vegeta svolge solamente i compiti che gli vengono assegnati, dato che se ne frega di tutto e di tutti non c'è proprio nulla da raccontare.
                    Forse poteva venir fuori mezzo special stentato, ma poi basta, lo special su saiyan è quello du Bardack, la cui storia però è su tutt'altro livello rispetto a quella di Vegeta.

                    Comment


                    • #25
                      In effetti, è come dice Chibi Goku: la storia di Mirai Trunks è molto più approfondita, anche dallo stesso Tory che l'ha inserita nel manga (la Toei l'ha solo sviluppata ed allungata un po').

                      Comunque, anche quella di Vegeta è interessante x le ragioni esposte da Kabu, ma resto dell'avviso che a me piace di più quella di Mirai Trunks, xchè carica di pathos ed avvincente.


                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Non biasimo nessuno ovviamente, ma 'vedere' Trunks che frigna ad ogni pié sospinto non mi rende la sua storia particolarmente cara o affascinante... Non fa niente di niente a parte frignare.. non mi pare un passato poi così complicato...
                      Mmmhhh..... frignare proprio non direi! Anzi, l'evoluzione psicologica di Trunks è più che evidente: dalle avversità della vita trae la sua grande forza ed il suo coraggio è innegabile.

                      P.S. Chibi, il mio voto lo avevo dato a Trunks x sbaglio... Salvo se qualcun altro l'ha votato, dovresti toglierlo a lui e metterlo a Mirai Trunks.

                      http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                      Date un'occhiatina al mio sito;) :
                      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Comunque la storia di Vegeta finisce qui, tutto il resto è DBZ e non c'entra con il passato.
                        Sbaglio o il titolo del topic dice qual' è la STORIA più interessante?...
                        A casa mia la storia comprende tutte le vicende di un soggetto, non solo il suo passato. (che poi si potrebbe ben discutere anche su questo punto.. che cos'è esattamente il 'passato' di un personaggio? Quello che non viene raccontato nel manga? E allora questo vuol dire che Goku non ha un 'passato'?... E nemmeno Piccolo?...)
                        La STORIA di Vegeta per me è di gran lunga più interessante di quella di Mirai Trunks.

                        Vegeta si limita a svolgere i compiti che gli sono stati assegnati per 25 anni?...
                        Mah... se sei così sicuro quasi ci credo guarda..

                        Nessuno lo sa che cos'ha fatto in quel periodo!!
                        Questo ovviamente va anche a mio svantaggio, dato che su ciò che non è stato detto si può dire poco... Però sarei pronta a scommettere parecchio che se fosse stato fatto uno special su Vegeta sarebbe uscita una discreta serie di peripezie... (riescono a tirar fuori nemici ed intrighi anche dove non esiste il tempo materiale.. figuriamoci con 25 anni di vuoto a disposizione che meraviglia sfornavano.. )

                        La stoira di Trunks è solo (come dice giustamente Bra) approfondita spicologicamente... ma non è niente di straordinario dal punto di vista dello svolgimento...
                        Ed a me questo tipo di approfondimento non piace.
                        Non gli succede niente di che...
                        Perde i suoi compagni, e allora?... Con tutte le volte che è successo nella serie regolare ormai è una routine... Il viaggio nel tempo è una cosa originale ma poi basta. Sconfigge i Cyborg.. e sai che novità!
                        Insomma non ci vedo nulla che la renda particolarmente avvincente...

                        Anche la stoira di Goku è meglio!
                        Un alieno scampato per un caso alla quasi completa distruzione della sua razza che cresce privo di memoria come un terrestre, ignorando la sua vera forza, incontra i superstiti della sua specie e si batte con loro, per poi uccidere con le sue mani l'assassino del suo popolo.
                        Anche qui siamo su un altro livello...
                        Mi dispiace ma Mirai Trunk continua ad essere uno degli ultimi sulla mia lista di belle storie personali..

                        Kabu.
                        Last edited by Kabu; 26 July 2004, 20:19.
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Kabu...forse non ti sei accorta che quando uno gli sta antipatico (Vegeta appunto) CB non gli trova manco il più piccolo pregio!
                          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Veggie
                            Kabu...forse non ti sei accorta che quando uno gli sta antipatico (Vegeta appunto) CB non gli trova manco il più piccolo pregio!
                            Ma noooo non essere ingiusta...
                            Suppongo sia questo il motivo per cui uno gli sta antipatico no? Non ci trova nemmeno il più piccolo pregio..

                            E comunque direi che qui non è questione di 'pregi' o 'difetti'... io ovviamente esagero nello schifare la storia di Trunks, che è comunque una vicenda più che rispettabile, solo per sottolineare la scarsità di avvenimenti che ruotano attorno a lui rispetto ad altri personaggi.
                            Che poi la sua storia sia probabilmente l'unica di DB raccontata dal lato umano è profondamente vero.. Ma questo non la rende affatto la storia migliore...



                            Kabu.
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Veggie
                              Kabu...forse non ti sei accorta che quando uno gli sta antipatico (Vegeta appunto) CB non gli trova manco il più piccolo pregio!
                              E c ha ragione , ma io continuo a pensare che il GMP abbia una storia molto importante , certo quella di Trunks che torna nel suo mondo per vivere finalmente una vita calma dopo aver killato i cattivi è molto bella , ma nn so perche m'affascina di piu quella di Piccolo

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Kabu
                                Sbaglio o il titolo del topic dice qual' è la STORIA più interessante?...
                                Forse non hai letto il primo post:
                                Chi è il personaggio che, secondo voi, ha alle spalle la storia più interessante, o il passato più contorto e che maggiormente ha influito sul suo carattere?

                                Mi sembra che qui faccia capire chiaramente che intende il passato e non la storia complessiva, a quel punto a Vegeta di cose ne succedono in tutto DBZ.

                                Originariamente Scritto da Kabu
                                La STORIA di Vegeta per me è di gran lunga più interessante di quella di Mirai Trunks.
                                Non ho ancora capito il perché comunque.

                                Originariamente Scritto da Kabu
                                Vegeta si limita a svolgere i compiti che gli sono stati assegnati per 25 anni?...
                                Mah... se sei così sicuro quasi ci credo guarda..
                                Mi baso su quel che viene detto, dato che a quei tempi il ruolo di Vegeta era quello logicamente vado a pensarlo che abbia fatto quello e basta, se avesse fatto altro lo avrebbero detto, non lo hanno fatto, non c'è altro.
                                Altrimenti io ti dico che Goku tra DB e DBZ si è trombato tutte le donne del pianeta, tanto non puoi contraddirmi.

                                Originariamente Scritto da Kabu
                                Insomma non ci vedo nulla che la renda particolarmente avvincente...
                                Il problema è che in quella di Vegeta non c'è proprio nulla.
                                E volendo tirare in ballo quella di Trunks mi pare significativo il rapporto con Gohan e l'evoluzione di Trunks, che incontriamo come ragazzo ancora inesperto e che alla fine della storia è diventato un Super Saiyan affidabile in grado di farsi carico del futuro del suo mondo.
                                Direi che c'è una bella evoluzione, soprattutto una grande presa di coscienza.
                                Dove vedi anche solo una cosa simile nella storia di Vegeta?
                                Vegeta era un solitario senza sentimenti (se ne fregava della morte del padre) che meditava vendetta da piccolo e tale rimane finché non lo incontriamo sulla terra.

                                Direi che contando anche la seconda parte della domanda la tua difesa mi pare abbastanza colapasta style, vabbè avere in antipatia Trunks ma rotfl, per dire che la storia di vegeta è più approfondita, accipigna, ce ne passa.

                                Veggie, bel tentativo ma non c'entra un fico secco, il passato di Vegeta è tutto tranne che interessante, altrimenti gli avrebbero dedicato più spazio (e a Toriyama di precisare quel passato non gliene sbatteva niente, proprio perché non essendoci evoluzione non c'era proprio niente da dire).
                                Vegeta avrà tutti i pregi di questo mondo (basso, stempiato, sborone, perdente ecc ecc) ma il passato interessante proprio no

                                Comment

                                Working...
                                X