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Digital devil saga 1 & 2

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  • Noah 1994
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    XD fover aggiornaci!
    A che sei arrivato?

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  • XD forever
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    Jinana era proprio un bel personaggio ma anche gli altri (perfino i più detestabili) trasmettono bene cosa ha causato la "mutazione"...sprazzi di umanità

    Riguardo il mio proseguire nel gioco
    Spoiler:
    Sono arrivato a quando Heat lascia il gruppo e quindi alla fine del secondo scontro con Bat,adesso devo compiere il ritorno del viaggio nel dungeon dei Maribel

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  • Ippolita
    replied
    Eh Jinana, che personaggio. Uno dei miei preferiti.

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  • XD forever
    replied
    Vi ringrazio per i consigli e per la mantra grid!XD
    Comunque ho superato il dungeon
    Spoiler:
    che era dei Solids e non dei Brutes!XD Ed ho sconfitto il boss di turno overo Jinana (la storia si fà sempre più interessante);adesso sono arrivato all'entrata del party di Gale e all'inizio del dungeon dei Maribel..di nuovo!XD

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  • Sengu
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    Frugando un pò ho trovato questo Mantra Grid. XD forever puoi provare con questo se hai difficoltà su come muoverti


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  • Ippolita
    replied
    Fra l'altro mi ero completamente scordata di un'altra skill molto utile: Ingest Mana, che, mi sembra, fa recuperare mp dopo aver divorato con successo un nemico. Benché i punti di recupero non siano alla fine rarissimi, si risparmia un bel po' di soldi se si è in grado di fare da sé^^
    Comunque, ho scoperto di recente che il Mantra Grid non esiste più su gamefaqs, però lo si trova comunque in rete.

    Buona fortuna con quel dungeon e con i successivi, naturalmente.

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  • XD forever
    replied
    Piccolo Up: oggi ho ripreso un poco il gioco (non ho molto tempo per stare davanti alla mia cara e affidabile PS2!XD) e ho allenato un poco i personaggi seguendo le indicazioni di Ippolita,appena avrò tempo libero mi spulcerò il terzo dungeon del gioco
    Spoiler:
    quello dei brutes

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  • Ippolita
    replied
    Per ora suggerirei di far apprendere i Null (o i Void, non rammento quello che viene prima) dell'elemento a cui son deboli i personaggi di cui disponi [immagino Argilla (weakness Force), Heat (weakness Bufu) e Serph (weakness Agi)]. Importantissimi sono anche i Void/Null Death e simili, ma forse si può aspettare disponendo di oggetti per resuscitare i caduti.
    Come avrai capito, se un nemico attacca con un elemento cui è debole uno degli alleati si becca un turno in più, se lo canna (ovvero hai messo uno scudo) li perde.
    Per cui, ad esempio, sarebbe utile attribuire a Serph (per dirne uno) di quell'abilità "passiva" (abbi pazienza, non ricordo bene) che inserisci fra le skill in modo che la sua debolezza venga annullata (Void, forse?), per lo meno nei dungeon in cui son presenti nemici che usano magie di fuoco. Comunque, mi pare che i Null siano raggiungibili prima.
    Naturalmente indispensabili i vari Dia per curare, almeno su due personaggi, consiglierei Argilla (grande maga^^) e Serph, sempre che tu attribuisca i punti dei level up in gran parte a Magic. Heat come mago è una schiappa.

    Un'altra cosa: esiste un'abilità sul Mantra che permette di far prendere punti esperienza anche ai personaggi che non usi o che usi poco, ma che potrebbero tornare utili in qualche evenienza e non vorresti ritrovarteli di livello 12 quando ce ne vorrebbero il doppio^^

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  • XD forever
    replied
    Piccolo Up...
    Spoiler:
    Ho annientato Bat trasformato in bat(XD) ed adesso devo entrare alla base dei Solids

    Riguardo alla Mantra greed per ora ho posto come elemento fondamentale imparrare "devouer" (Ugh...) per tutti e tre i personaggi (essendo la "tecnica" che li fà guadagnare più rapidamente gli Atma points) ed adesso tutti hanno imparato la versione Ma- delle loro magie...adesso però ho il dubbio su cosa fargli imparare dopo!XD Suggerimenti?XD (sarei tentato di dare "Null" o "Void" a qualcuno ma non sò a chi!XD)

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  • Sengu
    replied
    E' vero, ho notato anche io l'incasinamento dei Mantra. In più nei giochi non uso mai gamefaqs quindi...bel problema

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  • Ippolita
    replied
    Il Mantra Greed andrebbe visto completo perché le abilità che si conseguono non sono sempre "logiche" e se si sbaglia strada possono insorgere problemi soprattutto con certi boss. Mi riferisco ai vari Null, Void ecc.
    Io lo presi da gamefaqs, non mi vergogno a confessarlo^^
    Per non parlare di certe dritte, tipo quand'è il momento buono per vendere i Cell.

    Anch'io trovai stupendo il chara design di DDS, nemici inclusi, appunto. Comunque son più o meno gli stessi di Lucifer's Call anche se con caratteristiche diverse. Infatti non aiuta aver giocato prima ad uno piuttosto che all'altro, purtroppo.

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  • Sengu
    replied
    Non mi sovviene il boss, nè ricordo il livello del mio party al momento ma neanche io ho abusato dell'inventario. Forse ho sbagliato io qualcosa con i Mantra

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  • XD forever
    replied
    Sei sicuro che sia lo stesso dungeon? Io sinceramente mi sono trovato si ad affrontare nemici odiosi ma mai in punti in cui ho dovuto dar fondo dell'inventario
    Spoiler:
    sarà forse perchè ho livellato i pg fino al LV.10:riguardo il dungeon sono arrivato a dopo lo scontro con il ragno gigante (Meno male Argilla aveva come magia "Tera" altrimenti sarei stato spacciato!XD

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  • Sengu
    replied
    Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Riguardo alla durata non posso dire ancora niente visto che sono solo agli inizi!XD Comunque sia solitamente la gente che finisce i gioco in così breve tempo lo fà con degli "aiutini" (conoscere le mappe dei dungeon,aver giocato al gioco e così via)
    PS:riguardo i personaggi per ora non posso dire molto (in fondo come tutti gli RPG di stampo nipponico matureranno con il passare del tempo..forse!XD) anche se A-D-O-R-O il character design di tutti!XD Perfino dei nemici!XD
    PS2:Ormai ho capito anche io che "il muto" è un marchio di fabbrica targato Atlus!XD
    PS3:tornando in tema (spoiler!XD)
    Spoiler:
    ho iniziato ora il dungeon dei Maribel (credo che si chiami così la tribù) per formare l'alleanza come suggerito dallo Shikamaru dei "buoni" (non sò quanto buone si possono definire persone come Heat che ci stanno prendendo gusto a divorare la gente!XD)
    Ecco, proprio in quel dungeon mi son fermato. Una sofferenza

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  • XD forever
    replied
    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Argilla è stata un grande amore^^

    A me DDS (e pure il 2) è durato un sacco di tempo, però qualcuno asserisce che si può finire in 25 ore, level up incluso O_°
    Sarà che mi sono annodata come pochi nei dungeon (ne rammento alcuni tostissimi) però ho trovato l'insieme assai affascinante: trama misteriosa e sibillina, ambientazione essenziale ma coerente, personaggi carismatici. Tutti, anche quello muto XD
    Riguardo alla durata non posso dire ancora niente visto che sono solo agli inizi!XD Comunque sia solitamente la gente che finisce i gioco in così breve tempo lo fà con degli "aiutini" (conoscere le mappe dei dungeon,aver giocato al gioco e così via)
    PS:riguardo i personaggi per ora non posso dire molto (in fondo come tutti gli RPG di stampo nipponico matureranno con il passare del tempo..forse!XD) anche se A-D-O-R-O il character design di tutti!XD Perfino dei nemici!XD
    PS2:Ormai ho capito anche io che "il muto" è un marchio di fabbrica targato Atlus!XD
    PS3:tornando in tema (spoiler!XD)
    Spoiler:
    ho iniziato ora il dungeon dei Maribel (credo che si chiami così la tribù) per formare l'alleanza come suggerito dallo Shikamaru dei "buoni" (non sò quanto buone si possono definire persone come Heat che ci stanno prendendo gusto a divorare la gente!XD)

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