Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E' morto Robin Williams
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TOB Visualizza MessaggioNon fai ridere.
come ti permetti di solo rivolgermi la parola
torna nella tua fogna, patetico avanzo di sporco
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio@Ajeje: Vergogna! Fosse stato un criminale, uno psicopatico, un rapper drogato...un grillino,avrei detto anch'io la tua stessa frase, ma non mi sembra giusto in questo caso...e pensare che fino alle 22,00 di lunedì scorso era ancora vivo...sigh! Non ho mai pianto per un artista prima di ora...nemmeno per Michael Jackson...anche se mi è dispiaciuto tanto...
non avete dignità. tà-tà-tà-tà.
Leave a comment:
-
Ma secondo me non sono colpi di testa questi, un idea simile viene perfezionata per mesi e mesi...chi lo sa da quanto tempo Robin pensava ad un gesto simile. Dico solo che secondo me si soffre piú al pensiero di commettere un gesto simile che nell'attimo stesso un cui viene compiuto
Alla fine tutti si sono trovati in situazioni difficili e solo noi sappiamo quello che ci è passato per la testa in quel momento..
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIn ogni caso sempre di idee "sbandate" e insane, si tratta e nessun motivo è giusto per suicidarsi, in ogni caso è tutto sbagliato, si deve lottare fino alla fine e chiedere aiuto, ma mi rendo conto che non tutti fanno così....altrimenti non esisterebbe nemmeno la parola suicidio...Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioRipeto: sei in una condizione in cui pensi che non esista aiuto, e se ci fosse non servirebbe, pensi che non ci sia niente da fare e vuoi levare questo peso dagli altri. Purtroppo, fintanto che non si sta sulla stessa barca, è difficile comprendere il suicidio. Da esterni pare sempre un gesto esagerato ed egoisticamente "teatrale".
Dipende da quale è la soglia di sopportazione, da cosa si crede ci sia ad aspettarci dopo la morte e ovviamente è anche sempre possibile un corto circuito del cervello... Io di solito trovo molto difficile condannare qualcuno. Men che meno quando come in questo caso se ne va silenziosamente senza far del male a nessuno. Il dolore che causa ai familiari è enorme, ma penso che i suicidi soffrano ancor di più. Mica per loro è una scelta facile facile eh...
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIn ogni caso sempre di idee "sbandate" e insane, si tratta e nessun motivo è giusto per suicidarsi, in ogni caso è tutto sbagliato, si deve lottare fino alla fine e chiedere aiuto, ma mi rendo conto che non tutti fanno così....altrimenti non esisterebbe nemmeno la parola suicidio...
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio.
Che c'entra jenny.... Non è una definizione che racchiude tutti. A volte uno ha uno sbandamento di testa e basta. Nel suo caso aveva una sindrome che giustifica gesti estremi no?
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioEsatto. Mancata realizzazione, mancato rapporto sentimentale, pigrizia e mancanza di autostima. In definitiva un senso di incompiutezza, apparentemente irrisolvibile, e peso sociale.
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggioesistono, però, anche persone che si suicidano per le prese in giro, e sono tante.... http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/800881.shtml (Certo non Robin...lui non voleva accettare il suo stato attuale, punto) come questo ragazzo... mancata realizzazione...e di che? O cosa? Boh!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioEsatto. Mancata realizzazione, mancato rapporto sentimentale, pigrizia e mancanza di autostima. In definitiva un senso di incompiutezza, apparentemente irrisolvibile, e peso sociale.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioLa mancata realizzazione è il motivo più diffuso.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da TOB Visualizza MessaggioJenny non ce l'avevo con te ovviamente.beh, scherzare su un suicida a me non fa mai ridere, sicuramente, qualunque sia stato il motivo di questo gesto così estremo.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioMa anche no. Il suicidio per depressione è una decisione che viene dalla disperazione, dall'isolamento e dalla solitudine. Non è vigliaccheria, per suicidarsi ci vuole invece tantissimo coraggio ma ovviamente è il coraggio alimentato dalla convinzione che non c'è più niente da fare per sé stessi e si è diventati un macigno per le proprie persone care. Quando si parla di vigliaccheria lo si fa in relazione a chi rimane in vita: "gli altri lottano e vanno avanti, lui invece si è fatto fuori perchè è un vigliacco egoista che si è arreso". La verità, al contrario, è che chi si ammazza pensa ai propri cari fino all'ultimo ma non vede altre soluzioni. Un atto del genere, è legittimo non comprenderlo, ma non puoi giudicarlo se non ti ritrovi nella stessa barca di dolore. Per il resto ci sono una marea di persone, ogni giorno, che sono sole e confuse. Apparentemente sembrano felici, poi ci stupiscono perché si rivelano depresse e magari si suicidano pure. C'è chi tira avanti per i cari, chi prova a a farla finita e poi c'è chi lo fa davvero. Siamo noi a doverci accorgere dei segnali che ci mandano queste persone che, dal canto loro, non hanno la forza di chiedere aiuto apertamente.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioHo saputo della notizia mentre ero in vacanza. Che dire? Purtroppo la depressione può colpire chiunque, non ci sono soldi o "condizioni di vita eccezionali" che tengano. Sempre che fosse malato di depressione.
Per il resto mi dispiace molto. Opinione mia: era un grandissimo artista che ha partecipato a film, di per sé non grandi, rendendoli tuttavia memorabili grazie al proprio talento e sensibilità.
Leave a comment:
Leave a comment: