Originariamente Scritto da IISNT
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
uomini e società (era no money no problem)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Evil PhoenixCmq non credi che in parecchi casi l'avere influisca sull'essere stesso? o per lo meno, nella nostra società, non ti sembra che più uno HA più si SENTE (è) meglio?
Secondo quel libro noi basiamo il nostro star bene sull'avere e da qui nasce un senso di frustrazione ed infelicità.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timeil problema secondo me è che nei paesi "ricchi" la gente ha di più (materialmente parlando), e alla gente non basta mai quello che ha è vuole sempre di più, problema che è meno presente nei paesi poveri
Comment
-
E se una volta che hai tutto ti accorgi di aver lavorato e sgobbato per niente? e se pensi che era meglio vivere sereno senza nulla? anche perchè questa falsa felicità appanna parecchio le idee, la bellezza delle semplicità si perde di vista, e ti immergi totalmente in un dannosissimo processo: più lavoro, più soldi, più successo... fare fare fare... e se ci si ferma?
Cito sempre la bellissima frase "il saggio non cerca il piacere ma l'assenza del dolore"
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timenon penso che esistano persone che hanno tutto cio che desideranoAttento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
Originariamente Scritto da Evil Gorunkshttp://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord AxlEffinalmente !!!!
la prima cosa che mi viene in mente, guardando soprattutto le prime due posizioni è: Conoscono l'alternativa?
credo che stiate sottovalutando questo interrogativo molto importante... in fondo chi non ha niente da perdere ogni cosa che arriva è tutto di guadagnato!
al contrario di quanto dice la maggior parte di voi sono convinto che i soldi aiutino molto a rendere felici le persone, certo non tutto si può comprare con un conto in banca, ma molte delle nostre ambizioni possono essere raggiunte senza ostacoli...
forse la chiave di lettura di quel sondaggio non è tanto il fatto che più si è "ricchi" e più si è infelici, ma molto probabilmente chi vive in una società moderna in cui vige l'obbligo di attenersi a rigide regole di convivenza comune, la felicità individuale viene schiacciata da troppi doveri e da troppe responsabilità di cui ne usciamo schiavi!
sinceramente invidio chi dice di essere veramente felice solamente quando è da solo... io, purtroppo, non ci riesco!
Comment
-
Originariamente Scritto da Hydesinceramente invidio chi dice di essere veramente felice solamente quando è da solo... io, purtroppo, non ci riesco!Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
Originariamente Scritto da Evil Gorunkshttp://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Phoenixnon so se ho interpretato bene la tua frase, cmq se dovesi scegliere, preferirei essere infelice ma con altri, piuttosto che felice ma da solo...
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNTE se una volta che hai tutto ti accorgi di aver lavorato e sgobbato per niente? e se pensi che era meglio vivere sereno senza nulla? anche perchè questa falsa felicità appanna parecchio le idee, la bellezza delle semplicità si perde di vista, e ti immergi totalmente in un dannosissimo processo: più lavoro, più soldi, più successo... fare fare fare... e se ci si ferma?
Cito sempre la bellissima frase "il saggio non cerca il piacere ma l'assenza del dolore"
Comment
-
sinceramente invidio chi dice di essere veramente felice solamente quando è da solo... io, purtroppo, non ci riesco!
be se fossi sicuro che fosse così facile ottenere la serenità interiore rimanendo da soli e alla ricerca di se stessi, forse non ci penserei due volte a fare l'eremita... però al momento non sono ancora pronto a questo grande passo!
io ero la persona più felice della terra,poi son successi dei problemi in ambito familiare e ora sono sempre scontento e infelice,mi sono rovinato in questo ultimo periodo ci vorrebbe qualcosa che mi risollevasse,ma il problema e che non so cosa...
Saluti
Comment
-
Raga, si è risolto tutto
Mi hanno chiesto scusa dicendo che stavano scherzando e hanno ammesso di esagerare
Cmq stasera tutti e 3 a casa mia, abbiamo ordinato le pizze, abbiamo mangiato e giocato a basket nel mio giardino
che divertimento
e questo punto mi sento molto meglio e dico
W GLI AMICI, W LA VITA, W LA FELICITA'(Gorgon)
Comment
Comment