Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Finanziaria e gli alcolici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Warrior Princess
    replied
    Originariamente Scritto da =Sasuke= Visualizza Messaggio
    Nella mia città (Ravenna) I Ragazzini per questo fatto sono incazzati neri.
    Hanno minacciato che se la legge passa faranno barricate e rappresaglie contro la città.
    e tutto motivato da : <Senza Bere, cosa ci andiamo a fare in discoteca?>

Sono un ragazzetto anche io, non mi considero grande perchè grande non sono. ho 18 anni. Ma, io sono felicissimo di questa legge, dato che lo fanno per LORO, per evitare danni & incidenti, Invece loro non vogliono vedere oltre al divertimento.
    Ah si? Come diceva Giacomo (o Sugar ) in Busto Garolfo Cops se lo fanno esco di casa in divisa antimimentica, gas soporifero, manganello e gli scarponcini di una misura più lunga...perchè non mi dovranno far male in punta quando li prenderò a calci nel cu*o!!
    E' ora che questi ragazzacci ubriaconi e cannati imparino a divertirsi in altre maniere! Che non sanno far altro che pensare a vestirsi firmati e a "trasgredire"!
    Come ho detto prima mi dispiace per quelli che non lo fanno ma dato che si vive in una società (e che società di...) ci rimetti anche tu per gli errori degli altri.
    Se mio figlio (ipotetico!!) a 16 anni bevesse UNA birra al pub con gli amici niente da dire...ma se tornasse a casa ubriaco "lo crepo di mazzate"!

Leave a comment:

• sands of time
    replied
    <Senza Bere, cosa ci andiamo a fare in discoteca?>
    tipico esempio di gioventu cretina, molto diffusa oggi

Leave a comment:

• lucifero la leggenda
    replied
    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Non si pu&#242; dare la colpa alla societ&#224; perch&#232; un ubriaco beve e picchia sua moglie.
    Secondo il tuo ragionamento, ogni ubriacone che ammazza qualcuno in autostrada &#232; un sant'uomo vittima della societ&#224;.
    Non &#232; che se in Italia si avesse un PIL alto e un deficit basso non ci sarebbero pi&#249; drogati agli angoli delle strade.
    Il dolore e la voglia di fare queste scelte viene dal dolore provocato da una persona o da un fatto non dell'economia di una nazione.
    daccordo forse ho esgertao nel fare il mio ragionamento per&#242; non puoi darmi torto completamente perch&#232; &#232; vero il fatto che se un uomo vive in una condizione sociale e/o economica disagiata incorre a questi problemi perci&#242; meno persone disagiate=meno drogati e alcolizzati
    fidati lo so per esperienza personale e da sono pi&#249; di 15 anni che lo so

edit: per il caff&#232; l'ho detto per dire comunque non ti credere il caff&#232; che si beve in italia pu&#242; portare anche a questo

Leave a comment:

• sentinel
    replied
    Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    non bevo caffè
    Ma che centra?
    Il caffè mica ammazza la gente.

Leave a comment:

• lucifero la leggenda
    replied
    Originariamente Scritto da sirbone72 Visualizza Messaggio
    Evidentemente sono ormai troppo vecchio per capire i termini della questione.
    Non mi ricordo di essere cresciuto in mezzo a orde di alcolizzati e drogati. Sicuramente qualcuno fumava e qualcun'altro beveva più del dovuto, ma negli anni 80-90 non si è mai parlato di un diffuso problema di dipendenza dall'alcol tra i ragazzi.
    E' cambiata la situazione o si tratta solo di esagerazioni?
    Dubito che un ragazzo vada in discoteca per bere: le bevande costano molto più care che in qualunque altro luogo. . . In discoteca, da che mondo è mondo, si va per rimorchiare (almeno per quanto riguarda i ragazzi).

Vi invito, comunque, a non confondere tra loro argomenti per nulla correlati: il divieto di somministrazione di alcolici in autostrada non è una misura proibizionista, ma una semplice norma di sicurezza. Vietare il consumo di droga di per sè è una misura proibizionista, perché entra nel merito di scelte personali assolutamente al di fuori della sfera etica sociale.
    Detto in altri termini, io non riconosco a chicchessia il diritto di stabilire che cosa posso fare o non posso fare di me stesso, fintanto che questo non danneggia gli altri.
    non è che la generazione di oggi è formata da ragazzi drogati e alcolizzati ma solo che (a quanto pare) farsi canne e bucarsi sia diventato un hobby lo si fa così ci devertiamo di più CHE GRANDE CAZZATA (scusate per la parola)
    allora io che non bevo alcolici non fumo niente di niente non mi buco e per aggiungere un altro particolare non bevo caffè non posso divertirmi io mi diverto in 3 miliardi di modi e di certo non ho bisogno di quella robaccia per farlo

ps: la frase evidenziata esprime il mio pensier in modo eccellente

Leave a comment:

• sentinel
    replied
    se non ci fosse il disagio sociale non ci sarebbe neanche un ubriaco che si mette alla guida
    Non si può dare la colpa alla società perchè un ubriaco beve e picchia sua moglie.
    Secondo il tuo ragionamento, ogni ubriacone che ammazza qualcuno in autostrada è un sant'uomo vittima della società.
    Non è che se in Italia si avesse un PIL alto e un deficit basso non ci sarebbero più drogati agli angoli delle strade.
    Il dolore e la voglia di fare queste scelte viene dal dolore provocato da una persona o da un fatto non dell'economia di una nazione.

Leave a comment:

• sirbone72
    replied
    Evidentemente sono ormai troppo vecchio per capire i termini della questione.
    Non mi ricordo di essere cresciuto in mezzo a orde di alcolizzati e drogati. Sicuramente qualcuno fumava e qualcun'altro beveva più del dovuto, ma negli anni 80-90 non si è mai parlato di un diffuso problema di dipendenza dall'alcol tra i ragazzi.
    E' cambiata la situazione o si tratta solo di esagerazioni?
    Dubito che un ragazzo vada in discoteca per bere: le bevande costano molto più care che in qualunque altro luogo. . . In discoteca, da che mondo è mondo, si va per rimorchiare (almeno per quanto riguarda i ragazzi).

Vi invito, comunque, a non confondere tra loro argomenti per nulla correlati: il divieto di somministrazione di alcolici in autostrada non è una misura proibizionista, ma una semplice norma di sicurezza. Vietare il consumo di droga di per sè è una misura proibizionista, perché entra nel merito di scelte personali assolutamente al di fuori della sfera etica sociale.
    Detto in altri termini, io non riconosco a chicchessia il diritto di stabilire che cosa posso fare o non posso fare di me stesso, fintanto che questo non danneggia gli altri.

Leave a comment:

• =Sasuke=
    replied
    Nella mia citt&#224; (Ravenna) I Ragazzini per questo fatto sono incazzati neri.
    Hanno minacciato che se la legge passa faranno barricate e rappresaglie contro la citt&#224;.
    e tutto motivato da : <Senza Bere, cosa ci andiamo a fare in discoteca?>

Sono un ragazzetto anche io, non mi considero grande perch&#232; grande non sono. ho 18 anni. Ma, io sono felicissimo di questa legge, dato che lo fanno per LORO, per evitare danni & incidenti, Invece loro non vogliono vedere oltre al divertimento.

Leave a comment:

• lucifero la leggenda
    replied
    Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    nemmeno la pena di morte sarebbe un ripagamento adeguato per un criminale che ubriaco si mette alla guida e provoca la morte di altre persone.

E' assolutamente impossibile ripagare i familiari e rendere giustizia alle vittime di questi incidenti.
    hai ragione anche se la pena di morte &#232; sbagliata a priori
    se non ci fosse il disagio sociale non ci sarebbe neanche un ubriaco che si mette alla guida

Leave a comment:

• Prince GAS Vegeta
    replied
    se capita, ne paghi le conseguenze in modo adeguato
    nemmeno la pena di morte sarebbe un ripagamento adeguato per un criminale che ubriaco si mette alla guida e provoca la morte di altre persone.

E' assolutamente impossibile ripagare i familiari e rendere giustizia alle vittime di questi incidenti.

Leave a comment:

• lucifero la leggenda
    replied
    Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
    è una cosa totalmente diversa perchè se io mi fumo una canna in casa mia non danneggio nessuno, se bevo in autostrada rischio di fare del male agli altri
    se capita, ne paghi le conseguenze in modo adeguato
    per me se uno decide di farsi o di bere lo fa dove quando e quanto vuole ma se dovesse fare il danno a qualcun altro allora lì nasce il problema non deve esistere a priori
    e non mi venire a dire che che proprio per questo motivo l'hanno vietata sappiamo tutti che la psiche dei ragazzi di oggi in particolare si basa sulla violazione delle regole perciò se la droga fosse legale la musica sarebbe diversa

io penso che se qualcuno si dorga o beve per vizio lo fa anche per sfogare il proprio disagio economico e sociale ma se fosse legale la droga e gli alcolici non fossero vietati ai giovani ci sarebbe tra l'altro più IVA da versare allo stato quindi un aumento del PIL e di conseguenza l'erario si arricchisce dando la possibilità di combattere quei disagi (questo discorso andrebbe fatto anche su altri prodotti come le sigarette ma questa è un'altra storia)

Leave a comment:

• sands of time
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    anche un alleggerimento sulle droghe, una delle leggi più giuste del governo di centro destra.
    è una cosa totalmente diversa perchè se io mi fumo una canna in casa mia non danneggio nessuno, se bevo in autostrada rischio di fare del male agli altri

Leave a comment:

• Derfel
    replied
    Originariamente Scritto da Gorgon Visualizza Messaggio
    B&#232;, non esageriamo, vabb&#232; che non si scherza con la droga ma 1 su 2 &#232; un p&#242; esagerato

Si, forse sarebbe cos&#236;, ma cose del genere non sono state mai sperimentate
    Per&#242; basti pensare che ci sono luoghi dove si pu&#242; consumare alcool ma l'alcool si assume anche da altre parti, a volte anche illegalmente (non esempio eccezionale ma rende in parte l'odea)
    Forse questi luoghi non servirebbero a molto, l'illegalit&#224; i sarebbe cmq, ma hai ragione che ce ne sarebbe di meno
    Col proibizionismo si alza l'illegalit&#224;, ma permettere di assumere droghe &#232; come consentire di farsi del male, &#232; un problema senza soluzione, o almeno di parziali
    Hanno fatto un sondaggio, non me le invento queste cose &#232; Gorgon. Appena ritrovo l'aritcolo di giornale lo pubblicher&#242;.

Non sono mai state sperimentate?Cosa stai dicendo?In molti stati l'assunzione in locali adeguati di droghe &#232; regolamentata.

Leave a comment:

• lucifero la leggenda
    replied
    Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    ma ora dico questo, le droghe leggere vanno liberalizzate non per fare un piacere alla gente, ma per togliere fondi e campo di azione alla malavita
    ed è per questo che che non viene legalizzata

Leave a comment:

• Gorgon
    replied
    a Milano un ragazzo su due assume cocaina
    B&#232;, non esageriamo, vabb&#232; che non si scherza con la droga ma 1 su 2 &#232; un p&#242; esagerato

Se ci fosse una regolamentazione che permettesse di consumare in luoghi appositi piccole quantit&#224; di droga a mio avviso si risolverebbero un sacco di problemi. Questo &#232; il mio pensiero.
    Si, forse sarebbe cos&#236;, ma cose del genere non sono state mai sperimentate
    Per&#242; basti pensare che ci sono luoghi dove si pu&#242; consumare alcool ma l'alcool si assume anche da altre parti, a volte anche illegalmente (non esempio eccezionale ma rende in parte l'odea)
    Forse questi luoghi non servirebbero a molto, l'illegalit&#224; i sarebbe cmq, ma hai ragione che ce ne sarebbe di meno
    Col proibizionismo si alza l'illegalit&#224;, ma permettere di assumere droghe &#232; come consentire di farsi del male, &#232; un problema senza soluzione, o almeno di parziali

Leave a comment:

Working...
X