Originariamente Scritto da sOn_DaFNe
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Parenti...
Collapse
X
-
si anke secondo me. il fatto del terzo grado è solo di albero genealogico ma nn è proprio tua parente del tutto. quindi vai tranquillo.
Leave a comment:
-
Essere sessualmente attratti da una cugina può benissimo capitare, ma dare sfogo a queste sensazioni è sbagliato.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza MessaggioNel mio caso,lei è cugina di terzo grado...
Quindi vai tranquillo.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggioti sbagli tu, non è detto che se un cugino porta l'allele recessivo x e la cugina lo stesso allele recessivo x per forza si avranno problemi genetici.
se il carattere è determinato da un solo allele la probabilità è divisibile per casi:
XX xx Xx Xx nel caso entrambi abbiano l'allele x recessivo e X dominante (entrambi portatori sani diciamo)
solo nel caso xx si manifesterebbe la malattia; sempre che ci sia solo un allele a determinare il carattere.
e bada bene che se esistessero solo due tipi di alleli, allora chiunque potrebbe causare malattia genetica, perchè le possibilità di combinazioni sarebbero solo 4.
nel caso di consanguinei è più probabile certo, ma io non credo che sia poi tanto apprezzabile, considerando che la visione a 4 combinazioni è troppo semplice per descrivere il fenomeno.
oltretutto il problema delle malattie genetiche più che dagli alleli dei consanguinei è determinato dall'età in cui la coppia genera figli.
per esaminare meglio l'argomento sto cercando eventuali dati/grafici sulle malattie genetiche ereditarie.
Come ho già detto studi epidemiologici riportano una raddoppiata probabilità di generare figli con malattie genetiche gravi tra primi cugini rispetto a quella che c'è tra due non consanguinei (2-4% contro 1-2%), semplicemente perché due consanguinei hanno statisticamente un genoma più simile di quanto non lo abbiano due consanguinei. E questo in caso non ci sia evidenza di malattie genetiche nella famiglia. Nel caso ce ne fosse le probabilità sono molto più alte, e calcolabili senza studi epidemiologici, come penso tutti sappiamo fare (con grafici e quadrati di quel tizio di cui non ricordo il nome), ed è il caso dell'emofilia nelle casate reali europee (che comunque è un po' particolare in quanto X-linked recessiva)
Per l'età invece c'è correlazione solo con le aberrazioni cromosomiche, e queste portano quasi sempre ad aborto spontaneo, tranne casi di trisomia 21, 18 e 13, e le ultime due portano a morte del nascituro al massimo dopo qualche mese. Anche per queste tre comunque la maggior parte dei feti muore (per la 21, la meno grave, muoiono i 2/3 dei feti comunque)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza MessaggioC'è molta differenza tra una madre e una cugina di terzo grado. Molta.
E con questo chiudo il discorso, altrimenti faremo solo inutile OT.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio.
ti sbagli tu, non è detto che se un cugino porta l'allele recessivo x e la cugina lo stesso allele recessivo x per forza si avranno problemi genetici.
se il carattere è determinato da un solo allele la probabilità è divisibile per casi:
XX xx Xx Xx nel caso entrambi abbiano l'allele x recessivo e X dominante (entrambi portatori sani diciamo)
solo nel caso xx si manifesterebbe la malattia; sempre che ci sia solo un allele a determinare il carattere.
e bada bene che se esistessero solo due tipi di alleli, allora chiunque potrebbe causare malattia genetica, perchè le possibilità di combinazioni sarebbero solo 4.
nel caso di consanguinei è più probabile certo, ma io non credo che sia poi tanto apprezzabile, considerando che la visione a 4 combinazioni è troppo semplice per descrivere il fenomeno.
oltretutto il problema delle malattie genetiche più che dagli alleli dei consanguinei è determinato dall'età in cui la coppia genera figli.Last edited by c1cc10; 24 dicembre 2007, 11:21.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioAllora perchè non trombarsi la propria madre o la propria zia? Sono anch'esse donne.
Come avrai di certo ben capito, il mio discorso regge.
In definitiva, io ho solo espresso il mio parere, non ti sto certo dicendo di comportarti in un modo anzichè in un altro. Il mio discorso è prettamente egoistico: apro il topic, leggo, rifletto, rispondo, stop.
Inoltre il mio giudizio è fortemente influenzato da una visione estranea ed esterna, dato che non conosco nè modi e nè circostanze.
Ti ripeto, per me è sbagliato.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggioe questo in termini pratici in cosa si tradurrebbe? In che senso le generazioni future dovrebbero essere più "deboli"?
Permettimi, ma è qui che sbagli. Non puoi paragonare la probabilità che due consanguinei siano portatori di una stessa mutazione (poichè il loro patrimonio genetico è in gran parte analogo) e che quindi possono trasmettere entrambi il gene malato ad un figlio che così svilupperà la malattia, alla probabilità che avvenga la stessa cosa fra due persone prese a caso nella popolazione generale, in cui la probabilità di avere la stessa mutazione è sensibilmente più bassa. Nel primo caso il rischio di condividere la stessa mutazione è correlato alla consaguineità stessa, mentre nel secondo caso è legato puramente al caso.
Una volta tanto le credenze popolari hanno un loro solidissimo fondamento scientifico.
oltretutto il problema delle malattie genetiche più che dagli alleli dei consanguinei è determinato dall'età in cui la coppia genera figli.
per esaminare meglio l'argomento sto cercando eventuali dati/grafici sulle malattie genetiche ereditarie.Last edited by Will; 24 dicembre 2007, 02:26.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza MessaggioPeccato che a me di questo lato non me ne fregi molto...quando vedi una bella ragazza non ti fai questi discorsi,almeno non io.
Prima di essere una aprente,è una donna.
Come avrai di certo ben capito, il mio discorso regge.
In definitiva, io ho solo espresso il mio parere, non ti sto certo dicendo di comportarti in un modo anzichè in un altro. Il mio discorso è prettamente egoistico: apro il topic, leggo, rifletto, rispondo, stop.
Inoltre il mio giudizio è fortemente influenzato da una visione estranea ed esterna, dato che non conosco nè modi e nè circostanze.
Ti ripeto, per me è sbagliato.
Leave a comment:
-
gli istinti sessuali non si possono repprime...puoi cercare di trattenerli, ma non puoi eliminarli.
poi non è innaturale provare attrazione in maniera inconscia verso qualcuno.
provare amore(non affetto) è contro natura, provare attrazione no.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggioe questo in termini pratici in cosa si tradurrebbe? In che senso le generazioni future dovrebbero essere più "deboli"?
Permettimi, ma è qui che sbagli. Non puoi paragonare la probabilità che due consanguinei siano portatori di una stessa mutazione (poichè il loro patrimonio genetico è in gran parte analogo) e che quindi possono trasmettere entrambi il gene malato ad un figlio che così svilupperà la malattia, alla probabilità che avvenga la stessa cosa fra due persone prese a caso nella popolazione generale, in cui la probabilità di avere la stessa mutazione è sensibilmente più bassa. Nel primo caso il rischio di condividere la stessa mutazione è correlato alla consaguineità stessa, mentre nel secondo caso è legato puramente al caso.
Una volta tanto le credenze popolari hanno un loro solidissimo fondamento scientifico.
Se poi c'è una malattia genetica recessiva in famiglia le probabilità salgono, ovviamente, di molto, e li bastano due calcoli per sapere le probabilità.
Comunque tra terzi cugini personalmente non ci vedo nulla di male
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioNon appoggio affatto tale scelta. E' una cosa innaturale.
Ogni essere maschile è portato per natura a diffondere il proprio seme a quante più femmine è possibile. Donarlo ad un individuo che già lo possiede è contro natura.
Prima di essere una aprente,è una donna.
Leave a comment:
Leave a comment: