Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Parenti...
Collapse
X
-
Certo che no, la maledico spesso anch'io. Comunque è vero che si incorre nei rischi sopra citati ,ma è anche vero che, nel caso specifico del topic, il grado di parentela è così scarso da rendere la casistica delle malattie pari a quella presente tra due non consanguinei. Poi non credo che l'autore del topic intenda procreare con la cugina, per il momento.
-
Non appoggio affatto tale scelta. E' una cosa innaturale.
Ogni essere maschile è portato per natura a diffondere il proprio seme a quante più femmine è possibile. Donarlo ad un individuo che già lo possiede è contro natura.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioCugina di terzo grado...in pratica hai con lai lo stesso grado di parentela che ho io con bush, all'incirca. Per me dovresti andare tranquillo, non vedo proprio cosa ci sia di male
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggioil problema non è la mutazione genetica, ma l'indebolimento delle generazioni future dovuto alla mancanza di ricambio genetico che può avvenire soltanto dall'incrocio di non consanguinei.
Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggiocerto il problema immediato può sorgere se i due parenti hanno alleli recessivi che possono creare malattia, ma potrebbe capitare benissimo con qualsiasi altra persona.
Una volta tanto le credenze popolari hanno un loro solidissimo fondamento scientifico.
Leave a comment:
-
il problema non è la mutazione genetica, ma l'indebolimento delle generazioni future dovuto alla mancanza di ricambio genetico che può avvenire soltanto dall'incrocio di non consanguinei.
certo il problema immediato può sorgere se i due parenti hanno alleli recessivi che possono creare malattia, ma potrebbe capitare benissimo con qualsiasi altra persona.
bisognerebbe fare una tavola di mendel per gli alleli responsabili in modo da osservare la probabilità di nascita di un figlio con malattia genetica.
purtroppo fino a quel momento le nostre osservazioni non valgono molto.
Leave a comment:
-
no no aspettate......non mi ha mai toccata!!!!!......xò ci prova di brutto e mi mette sempre in situazioni imbarazzanti....
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da sOn_DaFNe Visualizza Messaggio
...tsk vallo a dire a mio fratello quello skifoso...
meglio che nn vi racconto nulla....se nò rimanete sconvolti....COSì-->
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da CHESTERcmq secondo me è sbagliato
meglio che nn vi racconto nulla....se nò rimanete sconvolti....COSì-->
Leave a comment:
-
Allora....premettendo che parlo con cognizione di causa.....quando parlo di mutazione recessiva, in gergo tecnico si intende il GENE recante una mutazione che, se presente su entrambi gli alleli del nostro genoma, dà luogo alla malattia.......ma a parte le disquisizioni sui termini, come dice giustamente Illuskan, due consanguinei hanno una maggiore probabilità di avere nel loro patrimonio genetico una mutazione recessiva che, in caso di procreazione e di trasmissione al figlio degli alleli malati da parte dei due genitori, dà luogo alla malattia.
Last edited by c1cc10; 22 dicembre 2007, 23:00.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggionon concordo sui termini.
non è la mutazione ad essere recessiva, ma sono i geni ad essere dominanti o recessivi.
ma questo non c'entra assolutamente nulla con i consanguinei, perchè potrebbe capitare a chiunque di avere due geni recessivi (talvolta anche dominanti) che se fossero selezionati assieme darebbero luogo ad una malattia.
Comunque è più probabile che due consanguinei abbiano un gene recessivo che porta una malattia in comune, discendendo dalle stesse persone. Se c'è la malattia in famiglia è facile fare i calcoli, altrimenti c'è il doppio della probabilità di dare alla luce un figlio con una malattia genetica grave, se consideriamo i primi cugini (il massimo della parentela consentito dalla legge) rispetto a due persone non consanguinee
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggionon è vero....se entrambi i consanguinei sono portatori di una mutazione recessiva, in caso di procreazione c'è il rischio di trasmettere direttamente al figlio la malattia.
non è la mutazione ad essere recessiva, ma sono i geni ad essere dominanti o recessivi.
ma questo non c'entra assolutamente nulla con i consanguinei, perchè potrebbe capitare a chiunque di avere due geni recessivi (talvolta anche dominanti) che se fossero selezionati assieme darebbero luogo ad una malattia.
Leave a comment:
-
Cugina di terzo grado...in pratica hai con lai lo stesso grado di parentela che ho io con bush, all'incirca. Per me dovresti andare tranquillo, non vedo proprio cosa ci sia di male
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggioil discorso dei figli si porrebbe dopo qualche generazione, non subito.
quindi vai tranquillo sia per il problema morale sia per quello fisico
Leave a comment:
-
il discorso dei figli si porrebbe dopo qualche generazione, non subito.
quindi vai tranquillo sia per il problema morale sia per quello fisico
Leave a comment:
Leave a comment: